17.4 C
Rome
domenica, Settembre 25, 2022
HomeNewsDAZN, gli indennizzi per i disservizi saranno semplificati. Come chiedere il rimborso

DAZN, gli indennizzi per i disservizi saranno semplificati. Come chiedere il rimborso

Giungono dal Sole 24 Ore le prime conferme sul fatto che DAZN abbia accettato di effettuare i rimborsi ai propri utenti con procedura semplificata/in automatico.

Sono ancora freschi nella memoria degli abbonati i tanti problemi fatti registrare dalla piattaforma inglese di streaming nello scorso weekend calcistico  e sui social non si è del tutto placata la polemica sull’incapacità di ripristinare celermente il servizio di accesso ai contenuti. Con l’intervento di AGCOM già lunedì 15 agosto DAZN ha accettato di semplificare la procedura per rilasciare gli indennizzi dovuti agli utenti impattati.

DAZN come far richiesta di rimborso

Per discutere più approfonditamente la gestione tecnica delle prossime giornate, venerdì 19 agosto alle ore 18 è previsto il tanto atteso tavolo tecnico annunciato nei giorni scorsi dal sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali.

Chi sui social criticava aspramente pretendendo l’intero mese rimborsato, però, può serenamente scordarselo. Secondo le ultime indicazioni fornite da AGCOM, DAZN dovrà corrispondere, o sotto forma di sconto in fattura o di rimborso, un importo pari al 25% dell’abbonamento mensile pagato dall’utente, al netto di eventuali sconti o promozioni.

- Advertisement -

All’atto pratico, quindi, non dovrebbe esserci bisogno di inoltrare richieste e l’indennizzo dovrebbe essere erogato automaticamente. Ma ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Come richiedere il rimborso

Ad ogni modo, chi intendesse tutelarsi davanti a future sorprese, può comunque seguire la procedura standard prevista da DAZN per la richiesta di rimborso. Questa prevede la compilazione di un modulo da inviare entro 7 giorni dall’evento interessato. Quindi, chi fosse stato impossibilitato a vedere le partite di sabato 13/08 ha tempo fino al 20/08 per portare a termine questa procedura.

- Advertisement -

L’invio dev’essere effettuato tramite email all’indirizzo richiestarimborsodazn@dazn.com (oppure via PEC a rimborsidazn@legalmail.it) utilizzando solo la casella di posta elettronica associata all’account.

DAZN Spagna, esordio problematico

E per la serie “mal comune, mezzo gaudio”, secondo il quotidiano El Pais, anche in Spagna l’esordio di DAZN sarebbe stato caratterizzato da numerosi problemi tecnici, in particolare con il crollo dei server in occasione della partita del Barcellona contro il Rayo Vallecano.

DAZN, che nelle scorse settimane aveva ceduto temporaneamente il segnale a due emittenti, la Orange e la Movistar Plus+, ritiene questo accordo come una soluzione di brevissima durata. Peccato che i due operatori spagnoli, visti i disservizi a cui sono stati sottoposti i propri abbonati, stiano pensando alla possibilità di richiedere un risarcimento proprio a DAZN.

Insomma, una situazione davvero ingarbugliata non solo in Italia che getta nuovamente su DAZN una luce funesta. Vedremo se  entro il prossimo fine settimana gli esperti ingegneri della piattaforma streaming saranno riusciti a risolvere tutti i problemi legati alle app e gli abbonati italiani potranno finalmente usufruire di un servizio profumatamente pagato.


Ti potrebbero interessare

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

- Advertisement -

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO E CANALE TUTTOVOLANTINI

- Advertisement -

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

4,401FansLike
13,701FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock