4.3 C
Rome
sabato, Novembre 27, 2021

Adotta un alveare con 3Bee: salverai le api e gusterai il loro miele!

3Bee, la start-up lombarda, è riuscita a salvare milioni di api tramite la sua tecnologia avanzata applicata alla biologia: il sistema di 3Bee permette, infatti, di monitorare ogni cosa all’interno dell’alveare. Adotta un alveare da un apicoltore in cambio di miele e contribuirai al progetto di 3Bee.

- Advertisement -

3Bee adotta un alveare

ADOTTA UN ALVEARE CON 3BEE


3Bee: la tecnologia al servizio delle api

Le api sono indispensabili per il pianeta: questi piccoli insetti sono l’anello fondamentale dell’intera catena alimentare. Grazie al loro instancabile lavoro di impollinazione, le api sono responsabili di circa l’80% del cibo che mangiamo tutti i giorni.

La start-up 3Bee, fondata da Riccardo Balzaretti e Niccolò Calandri nel 2017 hanno presentato il primo prodotto: una piattaforma interattiva, disponibile anche sul cellulare, per monitorare i dati raccolti dai sensori posizionati all’interno dell’alveare. 3Bee è infatti un servizio a disposizione degli apicoltori e degli amatori, che permette di avere informazioni in tempo reale su tutto ciò che sta accadendo all’interno delle arnie per difendere le api mellifere e tutto l’ambiente circostante.

Obiettivi della Start up 3Bee

  • Preservare la biodiversità e l’ambiente: le api sono responsabili della germinazione di oltre l’80% di piante, frutta e verdura. Le conseguenze dirette e indirette di questa attività rendono le api fondamentali per la conservazione di biodiversità ed ecosistemi.
  • Sostenere gli apicoltori locali attraverso una retribuzione etica del loro lavoro: gli apicoltori locali ricevono sostegno finanziario per le attività, aumentando numero delle colonie e produzione di miele, venduto direttamente al consumatore attraverso la nostra piattaforma.
  • Tutela della sicurezza alimentare e promozione di un’alimentazione genuina: grazie al rapporto diretto tra produttore e consumatore locale, creato attraverso la nostra piattaforma, incoraggiamo l’acquisto e il consumo di miele monitorato, genuino, artigianale e naturale al 100%.

Adotta un alveare con 3Bee 

- Advertisement -

Adotta un alveare con 3Bee è un programma di ricerca, sviluppo ed economia circolare. Grazie al programma è possibile:

  • Adottare e proteggere un alveare a distanza anche senza essere un apicoltore
  • Seguire e monitorare h24 e da remoto la crescita e lo sviluppo dell’alveare grazie alla tecnologia di 3Bee che ne misura costantemente peso, umidità, temperatura e suoni
  • Gustare un miele unico prodotto dall’alveare adottato alla fine della stagione apistica e sempre nel rispetto dei tempi di produzione del miele e dell’apicoltore.

Come funziona?

Per l’adozione è possibile scegliere:

  • L’apicoltore;
  • L’alveare;
  • Il miele da gustare;
  • La durata dell’adozione.

Dopo l’adozione si riceve:

  • Il certificato di adozione personalizzato;
  • Le credenziali per accedere all’app di 3Bee per monitorare giornalmente la crescita e lo sviluppo del tuo alveare;
  • Il miele prodotto dalle api adottate alla chiusura della stagione apistica (sempre nel rispetto dei tempi di produzione delle api e dell’apicoltore).

Codice sconto speciale del 5% per adottare un alveare e ricevere il miele a casa.

Tutti possono adottare gli alveari e le api, oppure potresti regalarlo.

ADOTTA UN ALVEARE CON 3BEE

Il programma ideato da 3Bee permette ai cittadini di sostenere un apicoltore; in cambio si riceve del miele e la soddisfazione morale di aver contribuito a salvaguardare il pianeta.

Per attivare lo sconto inserisci il seguente codice in alto nella pagina:

savebee5

Successivamente potrai scegliere l’alveare da adottare

Il codice sarà valido sino al 5 novembre 2021

Ti potrebbero interessare:

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO

- Advertisement -

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

3,975FansLike
14,005FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI