NASTRO NEWS

Bonus TV 2021: 100 euro di sconto se rottami la vecchia

⏱ Tempo di lettura 2 minuti

E’ del 7 luglio 2021 la firma al decreto attuativo che concede il bonus TV senza alcun limite di reddito. I cittadini che desiderino rottamare il proprio apparecchio per adeguarsi agli standard del Dvb-T2/Hevc Main 10, potranno ricevere uno sconto del 20% sul nuovo acquisto, fino a un massimo di 100 euro.

Ecco come richiedere il Bonus Tv 2021

Come accedere al Bonus TV 2021: requisiti e procedura

Come detto, il bonus TV 2021, a differenza del precedente, non prevede alcun limite di reddito. I requisiti per accedere allo sconto saranno i seguenti:

  • Residenza in Italia;
  • Essere in regola col pagamento del canone RAI
  • Rottamazione di un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018.
    Sarà possibile ricevere 1 solo bonus per ogni nucleo familiare.

Le procedure per richiederlo sono due:

  • Consegnare la vecchia tv al negozio in cui si intende comprare il nuovo apparecchio. Il rivenditore si occuperà dello smaltimento e otterrà un credito fiscale pari allo sconto effettuato in fase di vendita.
  • In alternativa è possibile smaltire il vecchio apparecchio in un’isola ecologica autorizzata, ritirare l’apposito modulo che attesti la rottamazione e la documentazione con la quale richiedere lo sconto al negozio in cui si acquisterà la nuova TV.

Da quando si potrà richiedere?

Il bonus Tv 2021 è richiedibile dal 22 luglio utilizzando questo modulo

Sino a quando sarà fruibile?

Il bonus sarà fruibile fino al 31 dicembre 2022, salvo che il fondo stanziato di circa 250 milioni di euro non si esaurisca prima. Inoltre, l’apparecchio che si vuole acquistare deve trovarsi nell’elenco predisposto dal Ministero dello Sviluppo Economico e che può essere consultato a questa PAGINA. E’ possibile cumulare questo incentivo con il bonus 2020 (per l’acquisto di un televisore o decoder) del valore di 50 euro, previsto per chi percepisce un reddito annuo non superiore a 20.000 euro.

Vuoi sapere con certezza se la tua TV è compatibile con i nuovi standard di trasmissione? Seleziona i canali di test 100 e 200: se compare la scritta “Test HEVC Main 10” vuol dire che l’apparecchio è idoneo e non è necessaria la sostituzione.

Ti potrebbero interessare:

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.