22.5 C
Rome
lunedì, Settembre 20, 2021

Cashback di Stato: arrivati i primi bonifici sui conti degli italiani

Buone notizie per gli italiani che hanno partecipato, nel primo semestre di quest’anno, all’iniziativa del Cashback di Stato: sono arrivati i primi rimborsi sui conti. Nonostante l’iniziativa sia stata sospesa dal Governo Draghi, infatti, tutte le somme maturate fino al 30 giugno 2021 saranno liquidate entro 60 giorni e, quindi, entro l’inizio di settembre.

Rimborso Cashback di Stato
- Advertisement -

Tenete sotto controllo il vostro conto corrente, dunque, per vedere se non siano già stati liquidati i 150 euro di importo massimo rimborsabile, equivalenti al 10% delle spese effettuate tramite pagamento elettronico nei negozi fisici aderenti. Il pagamento da parte di Consap avviene con bonifico direttamente sull’iban indicato al momento dell’iscrizione al programma di rimborso.

Le tempistiche per il rimborso del Super Cashback

Se la prima parte dell’iniziativa sta già dando i suoi risultati con i primi bonifici accreditati sui conti, ci sarà invece ancora da attendere per ricevere il Super Cashback.

Il regolamento stabilito con Decreto Legge del 30 giugno stabilisce che i 1.500 euro previsti dal superpremio siano versate ai vincitori entro il 30 novembre 2021. Ciò permetterà ad eventuali ricorrenti, di contestare transazioni che non siano state conteggiate per errore dall’App IO che non siano state ritenute valide.

- Advertisement -

Entro 30 giorni dalla presentazione del ricorso, il Consap dovrà decidere se le transazioni sono valide oppure no. E’ possibile, naturalmente, presentare reclamo al Portale dedicato anche nel caso di accrediti errati ma l’operazione deve essere fatta entro e non oltre il 29 agosto 2021. Basta registrarsi al sito con la propria email per ricevere una password temporanea da modificare al primo accesso. I reclami verranno processati solo se inviati tramite il portale “Reclami Cashback“, mentre non verranno tenute in considerazione comunicazioni inviate con altri canali.

Se sei tra i primi 100.000 utenti in classifica tieni sotto controllo il tuo conto corrente, Cashback e Super Cashback sono pronti per essere accreditati.

Ti potrebbero interessare:

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO

- Advertisement -

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

3,221FansLike
14,339FollowersFollow
26FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI