16.9 C
Rome
martedì, Maggio 17, 2022

Chiamare Gratis in Ucraina, ecco tutte le iniziative solidali

Con lo scoppio della guerra in Ucraina le compagnie telefoniche promuovono iniziative solidali per facilitare le comunicazioni verso il Paese martoriato dai bombardamenti e i suoi abitanti, di seguito abbiamo raccolto tutte le principali promozioni delle più importanti telco italiane. Scopri come sfruttare al meglio le offerte telefoniche che comprendono chiamate e traffico internet gratuito.

Iniziative solidali Ucraina

TIM

- Advertisement -

A partire dal 28 febbraio i clienti TIM di nazionalità ucraina possono richiedere chiamate e giga illimitati attraverso l’area personale MyTIM, contattando il numero 119 oppure recandosi presso un negozio TIM abilitato. Le offerte “Giga Illimitati x 7 giorni” e “TIM International Ucraina” saranno disponibili per 7 giorni dall’attivazione.

Riportiamo il comunicato ufficiale di Tim disponibile sul sito dell’operatore: “TIM esprime la propria solidarietà alla popolazione colpita e rende disponibili ai suoi Clienti di rete mobile di nazionalità ucraina in Italia giga illimitati e minuti inclusi per chiamare l’Ucraina per una settimana”.

Vodafone

Con una nota diffusa a fine febbraio, Vodafone si dichiara “a fianco dell’Ucraina e del suo popolo, a cui intende dare supporto con gli strumenti che gli sono propri e attraverso la sua dimensione internazionale”.

L’operatore offre gratuitamente ai clienti con nazionalità Ucraina 1000 minuti di telefonate internazionali, più 2 mesi di giga, minuti e sms illimitati. Non solo: Vodafone azzera il roaming per 5 giorni ai propri clienti (di qualsiasi nazionalità) che si trovano ancora nel Paese est europeo.

WINDTRE

- Advertisement -

WINDTRE è vicina ai propri clienti di nazionalità ucraina, con un piccolo gesto, permette loro di continuare a comunicare con familiari e amici in questa situazione di emergenza”: con questo comunicato la compagnia ha permesso ai clienti di nazionalità ucraina di avere minuti illimitati per una settimana verso i numeri consumer Ukraine Kyivstar (partner del gestore).

In questo periodo, inoltre, è possibile sottoscrivere l’offerta Call Your Country Special Ucraina, al costo di 10,99€ al mese, comprendente 150 minuti verso Ukraine Kyivstar, minuti nazionali illimitati e 90 GB di traffico dati. L’attivazione è gratuita, mentre la sim ha un costo di 10€ una tantum.

Iliad

Iliad si stringe in solidarietà ai suoi utenti e azzera i costi delle chiamata internazionali verso l’ucraina. Se giovedì 24 febbraio 2022, primo giorno di guerra in Ucraina, Iliad aveva deciso di ridurre, fino al 30 aprile 2022, la tariffa a consumo agevolata per le chiamate internazionali dall’Italia verso l’Ucraina per tutti i suoi clienti di rete mobile e rete fissa, adesso tale costo è stato completamente azzerato (dal 1° al 31 marzo 2022).

Con un comunicato diramato all’inizio di marzo, Iliad ha annunciato l’azzeramento di costo per chiamate e SMS . Ecco il testo diffuso dalla compagnia francese: “al fine di facilitare ulteriormente le comunicazioni tra Italia e Ucraina e permettere di mantenere collegamenti con amici e familiari in un momento così difficile, il Gruppo Iliad e iliad Italia hanno avviato delle azioni solidali nei giorni scorsi implementando una netta riduzione delle tariffe telefoniche valida fino al 30 aprile, cui danno ora seguito con l’azzeramento dei costi di SMS e chiamate dall’Italia all’Ucraina e viceversa, in Ucraina e dall’Ucraina verso UE e resto del mondo per tutti i gli utenti Iliad fino al 31 marzo 2022”.

Fastweb

anche Fastweb ha pensato a un’operazione solidale decidendo di azzerare il costo delle chiamate da fisso e mobile verso il Paese per tutti i suoi utenti: dal 26 febbraio tutti i clienti di rete fissa e mobile dell’operatore possono infatti effettuare chiamate sia da che verso l’Ucraina senza alcun costo.

Lo ha comunicato l’azienda tramite un messaggio ai propri clienti: “A seguito delle recenti notizie internazionali, per permettere la comunicazione e la vicinanza con i propri cari nonché sostenere le attività commerciali in un momento così difficile, Fastweb azzera in segno di solidarietà per tutti i propri clienti residenziali e business i costi delle chiamate da rete fissa, di sms e roaming da rete mobile, da e verso l’Ucraina“.

CoopVoce

Anche CoopVoce mette a disposizione fino al 31 marzo 1000 minuti di telefonate, senza scatto alla risposta, verso reti fisse e cellulari in Ucraina. Per farlo sarà sufficiente attivare senza costi l’opzione No Frontiere”.

Kena Mobile

Anche Kena ha deciso di lanciare una sua iniziativa. Si tratta di un pacchetto speciale attivabile dai clienti Kena con Codice Fiscale ucraino che prevede 100 GB di traffico dati utilizzabile per 30 giorni. Gli utenti interessati dall’iniziativa hanno ricevuto o riceveranno un sms con tutte le info per l’attivazione. In alternativa è possibile contattare il servizio clienti al numero 181, attivo dal lunedì alla domenica, dalle ore 8:00 alle 22:00.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata

Spusu

Il gestore virtuale Spusu ha annunciato chiamate illimitate gratuite verso i fissi e i cellulari ucraini dal 27 febbraio e fino al 31 marzo.

Digi Mobil

Il gestore rumeno operante anche in Italia, Digi Mobil, ha messo a disposizione telefonate illimitate gratuite verso tutti i fissi e i cellulari ucraini.

Sky

Anche i clienti Sky di rete fissa (che hanno attivato un’offerta Sky Wifi) possono telefonare in Ucraina illimitatamente, senza alcuno scatto alla risposta. “I clienti Sky Wifi potranno così utilizzare gratuitamente la rete telefonica per comunicare con i propri cari o con imprese e professionisti che si trovino in territorio ucraino, rimanendo in costante contatto e tenendo saldi i rapporti umani e professionali”

Lyca Mobile

Lyca Mobile offre telefonate illimitate gratuite verso i numeri Lyca Mobile in Ucraina, semplicemente ricaricando la sim del gestore entro il 31 marzo 2022.

NoiTel

NoiTel - Offerte telefonia Ucraina

La compagnia virtuale NoiTel (copertura Vodafone) esprime la propria solidarietà alla popolazione ucraina e offre telefonate illimitate gratuite verso i fissi e i mobili del Paese fino al 15 marzo, salvo proroghe. L’operatore invita a contattare il numero gratuito 4060 per l’attivazione.


Ti potrebbero interessare:

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

4,401FansLike
13,701FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Ciao, abbiamo notato che stai usando una estensione per bloccare gli annunci.

Disabilita il blocco della pubblicità per proseguire.

Se hai disattivato il tuo AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina

Powered By
CHP Adblock Detector Plugin | Codehelppro