-2.2 C
Rome
sabato, Novembre 27, 2021

Fire TV Stick 4K Max in Italia: più potente ed evoluta con Wi-Fi 6

Rendi Smart la tua vecchia TV con la Fire Tv Stick 4K Max: più potente del 40% della precedente e con telecomando a comandi vocali. Vediamo insieme caratteristiche e prezzo

Amazon Fire Stick 4K MAX

Amazon Fire TV Stick 4K Max

- Advertisement -

Come comunica l’azienda, il nuovo modello è del 40% più potente rispetto al Fire TV Stick 4K grazie al processore quad-core da 1.8GHz e 2GB di RAM, che consentono alle app di avviarsi più velocemente, rendendo più fluida la navigazione. La chiavetta è anche il primo lettore multimediale per lo streaming ad offrire il supporto allo standard di nuova generazione Wi-Fi 6, per uno streaming rapido anche quando si utilizzano più dispositivi collegati allo stesso router. Lo stick supporta flussi video in 4K UHD, HDR e HDR10+, così come Dolby Vision e Dolby Atmos.

Amazon Fire Tv Stick 4K Max contenuto confezione

Presentata a sorpresa, la Fire TV Stick 4K Max è, come dice il nome stesso, una versione potenziata della già nota Fire TV Stick 4K. Diventa così, la nuova arrivata in casa Amazon, la Fire TV Stick più potente ed evoluta oggi disponibile.

Come la sua predecessora, la nuova Fire TV Stick 4K Max, è in gradi di trasformare in una Smart TV di ultima generazione una vecchia TV per niente smart, o anche un monitor dotato di porta HDMI. Inoltre, eredita la compatibilità con migliaia di app e skill Alexa già esistenti, che continueranno a funzionare.

Caratteristiche tecniche

- Advertisement -

La Fire TV Stick 4K Max è dotata di un nuovo processore quad-core con frequenza di 1,8 GHz, affiancato da 2 GB di RAM dedicati che consentono alle app di avviarsi più velocemente, rendendo più fluida la navigazione.

La chiavetta, è inoltre, compatibile con tutti i formati e gli standard più recenti e supporta lo streaming 4K con HDRHDR10+ e Dolby Vision, oltre ai flussi audio tridimensionali Dolby Atmos. La connessione al router di casa, poi, sfrutta lo standard Wi-Fi 6 per uno streaming rapido anche quando si utilizzano più dispositivi collegati allo stesso router.

Quanto costa il dispositivo Amazon

Sarà disponibile sul mercato a partire dal 7 ottobre 2021, ma è già preordinabile. Oltre alla chiavetta vera e propria la confezione include il telecomando vocale Alexa di ultima generazione, due pile stilo, l’alimentatore per la Fire TV Stick Max, un cavo USB e una prolunga HDMI utile nel caso in cui sia difficile, per questioni di spazio, connettere la chiavetta direttamente alla televisione.

Il prezzo di Amazon Fire TV Stick 4K Max su Amazon è di 64,99 euro

Oltre alla chiavetta vera e propria la confezione include il telecomando vocale Alexa di ultima generazione, utile non solo per ‘chiedere’ all’assistente vocale i film o i programmi preferiti, senza digitare nulla, ma anche per gestire i dispositivi per la casa intelligente, compatibili con il servizio.


Ti potrebbero interessare:

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO

Ultimo aggiornamento 2021-11-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

- Advertisement -

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

3,975FansLike
14,005FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI