Se non sai quale Amazon Echo scegliere e non sei sicuro del modello adatto a te? leggi il nostro articolo che ti aiuterà a trovare il migliori Smart Speaker di Amazon adatto a te.
Il numero di dispositivi connessi alla rete Internet è aumentato notevolmente negli ultimi anni. Non solo computer e smartphone, ma ormai anche gli elettrodomestici possono collegarsi a Internet o interagire con altri apparecchi grazie alla tecnologia Bluetooth. Tutti questi dispositivi possono essere controllati da una nuova tecnologia innovativa: l’assistente intelligente.
I migliori dispositivi Amazon Echo
Se non sai quale dispositivo Amazon Echo acquistare, qui trovi i dettagli sui migliori modelli disponibili per l’acquisto.
Amazon Echo Studio
Smart speaker ideale per ascoltare la musica ad una qualità elevata. Questo modello è dotato di anello lead luminoso rivestito in tessuto ed ha quattro pulsanti. Il primo serve per silenziare il microfono, un tasto per abbassare il volume ed un altro per alzarlo nonché un pulsante per richiamare Alexa.
Dispone di cinque altoparlanti in grado di riprodurre un suono di altissima qualità in tutta la stanza. Con i suoi 330W di potenza puoi ascoltare musica in 3D. Anche con volume molto elevato, non vibra e riesce a mantenere una qualità davvero ottima. Con Amazon Echo Studio puoi ascoltare musica in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify e altri servizi musicali. Puoi usufruire della potenzialità dell’audio tridimensionale anche per guardare film o serie tv.
Echo Dot – 3a generazione
Parliamo di un altoparlante Smart molto compatto. Permette di ascoltare le notizie del giorno, la musica ed è possibile anche chiamare. Questa ultima funzionalità è possibile soltanto tra utenti che hanno un dispositivo Echo o in alternativa installato Skype.
Con Amazon Echo Dot di terza generazione puoi impostare un timer o aggiungere articoli alle tue liste della spesa semplicemente con la tua voce. Inoltre, puoi controllare dispositivi per la casa compatibili e, per esempio, chiedere ad Alexa di accendere o spegnere le luci. Infine, grazie alle Skills disponibili puoi giocare, ascoltare le ricette e tanto altro ancora.
Echo Dot – 4a generazione
Lo troviamo disponibile in tre colorazioni diverse e dalla forma sferica, Echo Dot di quarta generazione è stato ideato per controllare gli ambienti della casa tramite la voce. Quindi puoi chiedere ad Alexa di accendere la luce, regolare un termostato o chiudere la porta.
Molto bella è la versione con l’orologio. In sostanza Echo Dot quarta generazione con orologio è dotato di lead bianco che mostra l’orario. La luminosità del LED è elevata per questo durante la notte puoi chiedere ad Alexa di abbassare la luce o di spegnerla completamente. Senza alzarti dal letto con un semplice tocco può spegnerti la luce, regolare il termostato ed aprire la porta. Inoltre, in questa versione puoi conoscere anche la temperatura esterna o le sveglie impostate.
Una funzionalità molto carina è Drop In: in sostanza gli utenti possono inviare comunicazioni ad altri dispositivi compatibili presenti all’interno della casa. Ad esempio, puoi dire la cena è pronta in modo che questo annuncio arriva agli altri familiari.
Echo Show 5
Dal design compatto, Echo Show 5 è un dispositivo dotato di uno schermo di 5,5 pollici. Disponibile in nero o bianco questo modello offre tantissime potenzialità. Innanzitutto, nella parte superiore troviamo i tasti per disattivare i microfoni, per alzare/abbassare il volume e un tasto per coprire la telecamera.
La potenzialità di questo modello è il fatto di poter effettuare videochiamate e quindi restare sempre in contatto con i tuoi cari. Oltre a controllare i dispositivi per la casa intelligente puoi guardare film e serie TV.
Ti potrebbero interessare:
- Kasanova: il Black Friday è arrivato!
- Kobo Libra Colour: l’eReader a colori che stavi aspettando – Recensione
- La settimana del Black Friday di Amazon si terrà dal 21 novembre al 2 dicembre
- Ho mobile lancia promo bomba: 100 giga e minuti illimitati a soli 4,99€
- Con isybank ricevi un Buono Regalo Amazon da 30€, ecco come
- Festa delle Offerte Prime 2024: prova Audible GRATIS per i primi 3 mesi!
- Festa delle Offerte Prime: prova Amazon Music Unlimited per 4 mesi GRATIS
- Promo Festa delle offerte 2024: 3 mesi di Kindle Unlimited GRATIS
- Errori di Prezzo 2024: cosa sono, come trovarli e fare l’affare
- Ritorna la festa delle offerte Prime: sarà 8-9 ottobre ma solo per i clienti Amazon Prime
Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:
e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM, SCONTI A NASTRO, MODA e TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO
Ultimo aggiornamento 2024-12-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. #Commissioniguadagnate