17.4 C
Rome
domenica, Settembre 25, 2022
HomeNASTRO GUIDEGoogle Play Points: come guadagnare punti e premi con i tuoi acquisti...

Google Play Points: come guadagnare punti e premi con i tuoi acquisti su Play Store

Abbiamo preparato per tutti i nostri risparmiatori una guida al programma a premi Google Play Points, con cui sarai in grado di ottenere credito e sconti grazie ai tuoi acquisti sul Play Store. Ma ora bando alle ciance ed entriamo nel vivo della nostra guida a Google Play Points!

Google Play Points - Programma a premi di Google

Cosa è Google Play Points

Google Play Points, come anticipato poco fa, è un programma a premi che ha fatto il suo esordio in Giappone nel 2018 e che permette di guadagnare punti e premi con gli acquisti effettuati sul Google Play Store. La domanda sorge spontanea: cosa posso “comprare” con i punti guadagnati? Lo vedremo a breve in questa guida.

Qual è il funzionamento di Google Play Points

Il funzionamento alla base di Google Play Points è molto semplice, grazie a questo programma a premi potrai:

  • Guadagnare punti grazie agli acquisti di contenuti digitali, articoli in-app e download dal Google Play Store
  • Convertire i punti per ottenere un credito di Google Play
  • Ricevere ulteriori vantaggi, premi e punti man mano che si sale di livello

Registrazione a Google Play Points step by step

Google Play Points Programma a premi
- Advertisement -

Registrarsi e iniziare ad accumulare punti è facile e richiede meno di un minuto del vostro tempo. Per prima cosa apri l’app Google Play Store dal tuo smartphone o tablet e segui questi passi:

  1. In alto a destra, tocca l’immagine del tuo profilo
  2. Ora clicca su Play Points.
  3. E successivamente clicca su Partecipa.
  4. Congratulazione! sei iscritto al programma a premi Google Play Points

Tieni presente che per iscriverti dovrai aver associato almeno un metodo di pagamento valido per gli acquisti che farai sul Play Store

Come guadagnare punti Google Play Points

- Advertisement -

Guadagnare i punti è facile quanto iscriversi al programma. Il procedimento è semplice: ogni volta che acquisterai qualcosa dal Google Play Store otterrai un certo numero di punti. La quantità di punti ricevuta da un acquisto è direttamente correlata alla spesa e al livello in cui si trova l’utente di Google Play Points. Tieni presente che appena avrai terminata la procedura di iscrizione ti troverai al livello più basso (Bronzo), ogni euro speso ti farà guadagnare un punto in cambio.

Riassumendo potrai ottenere punti:

  • Acquistando app o giochi sul Play Store
  • Acquistando giochi sull’app Stadia per Android
  • Abbonandosi a Google One da Android
  • Sottoscrivendo abbonamenti oppure effettuando acquisti in-app o in-game
  • Acquistando libri e film con Google Play

Livelli Google Play Points

Ci sono 4 livelli. Più alto è il livello, più punti riceverai con ogni acquisto. Vediamoli insieme:


Come guadagnare punti extra Google Play Points

Grazie ad alcune promozioni potrai guadagnare punti extra. Per scoprire le occasioni attive per guadagnare punti extra dovrai aprire l’app Google Play Store, toccare l’icona del profilo e cliccare su Play Points. Nella sezione principale “guadagna” puoi visualizzare tutte le promozioni attive sul tuo account. Se ti sei appena registrato al programma potrai ottenere punti extra sugli acquisti in app di determinati giochi per 7 giorni. Oppure potrai ricevere punti extra semplicemente installando sui tuo smartphone o tablet alcune app e non disinstallandole prima di 24 ore. Come potrai notare le occasioni per guadagnare punti extra sono varie.

Come convertire i punti Google Play Points

Convertire e utilizzare i punti è molto semplice. Vai nella sezione “usa” che trovi nella schermata principale di Google Play Points. In base ai punti posseduti ti verranno proposti coupon da riscattare e usare su una determinata App (sostanzialmente sono giochi) oppure puoi richiedere crediti Google Play, che sono essenzialmente una carta regalo virtuale.

Questo credito verrà caricato sul tuo account Google Play Store e potrai acquistare quello che più ti aggrada. Un’app, un gioco oppure un libro.

Come richiedere credito o articoli

- Advertisement -

Sul proprio dispositivo Android, recati sul Google Play Store, tocca la tua immagine profilo nell’angolo in alto a destra, clicca sulla sezione Play Points, clicca Usa sotto il tuo livello. Per rivendicare qualcosa, assicurarsi di avere i punti e cliccarci sopra. Nota: il prezzo sarà completamente visibile se si hanno abbastanza punti per l’articolo o il credito. In caso contrario, sarà per lo più opaco (vedi foto in alto). Ora tocca su usa punti.

Scadenza punti

I Google Play Points scadono. Dopo aver accumulato punti, sul totale viene inserita una nuova data di scadenza. Se trascorre un certo periodo di tempo prima dell’utilizzo dei punti, il credito non è più valido. Naturalmente, finché si continua a guadagnare punti, la data di scadenza sembra continuare ad estendersi sempre di più. Inoltre, il Play Store tiene un omaggio settimanale in cui è possibile guadagnare punti abbastanza facilmente. L’utilizzo di questo assicurerà che i punti non scadano.

Per ulteriori informazioni sul suo funzionamento  vi rimandiamo alla pagina dedicata sul Play Store e al regolamento ufficiale.


Ti potrebbero interessare

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO E CANALE TUTTOVOLANTINI

- Advertisement -

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

4,401FansLike
13,701FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock