9.1 C
Rome
venerdì, Dicembre 3, 2021

Huawei Nova 9: approda in Italia il nuovo smartphone con Snapdragon 788G e 4 fotocamere

Sbarca in Italia il nuovissimo Huawei Nova 9: lo smartphone con 4 fotocamere e processore Snapdragon 788G deve, però, fare ancora i conti con il ban americano che le ha tolto i servizi Google e con l’assenza del modulo 5G.

- Advertisement -

Riuscirà a ritagliarsi una nicchia in un mercato sempre più competitivo? Scopriamo assieme quali sono le sue principali caratteristiche.

Huawei Nova 9 - ufficiale

Design ultrasottile e fotocamera principale da 50MP

Huawei Nova 9 punta moltissimo su un design moderno e ultrasottile (lo spessore è di appena 7,77 mm), oltre ad uno schermo OLED curvo da 6,57 pollici con refresh rate a 120Hz. La risoluzione è FHD+ a 2340×1080 Pixel. Non è presente alcun notch, bensì il foro per la fotocamera. Il sistema gira su uno Snapdragon 788G 4G, quindi manca il modulo 5G ed è davvero un peccato per uno smartphone lanciato a fine 2021, quando la connettività ultraveloce inizia ad essere una realtà in varie zone del Paese.

Huawei Nova 9 - caratteristiche

Risulta invece ricco e particolarmente curato il comparto fotografico: sono presenti 4 diverse camere, tra cui una macro da 2MP, una ultragrandangolare da 8MP e la principale da 50MP Ultra Vision con apertura f/1.9. Il Nova 9 supporta la registrazione di video in 4K con stabilizzazione AIS. Interessante la funzione che permette di registrare contemporaneamente con le fotocamere posteriori e quella anteriore.
Non manca neppure il supporto alla ricarica veloce, la Huawei Supercharge, a 66W che va ad alimentare una batteria da 4300 mAh.

- Advertisement -

Come per molti altri prodotti Huawei, anche questo Nova 9 manca di tutti i servizi Google: per sopperire a tale limite l’azienda cinese ha da tempo creato un suo store. AppGallery, con oltre 560 milioni di utenti attivi mensili, conta ormai un numero altissimo di applicazioni alternative che possono sostituire, in larga parte, quelle di Google o quelle che usano i servizi del colosso di Mountain View.

Prezzo e colori 

Huawei Nova 9 viene proposto sullo store italiano al prezzo di 499,90 euro. Se vuoi acquistarlo, fino all’ 08 novembre 2021 sul sito Huawei puoi usufruire di un’interessante promozione: versa un acconto di €10 per ricevere uno sconto di €40 sul saldo finale. Riceverai in regalo le Huawei FreeBuds Pro, una cover Huawei e l’estensione di 6 mesi di garanzia con il programma Huawei Care.

Huawei Nova 9 - in Italia

A partire dal 9 novembre, invece, lo smartphone sarà acquistabile presso tutti i rivenditori ufficiali, con le FreeBuds Pro sempre in omaggio.

Trovi l’offerta e tutte le informazioni in questa pagina


Ti potrebbero interessare:

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO

- Advertisement -

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

3,975FansLike
14,005FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI