Sarà disponibile dal 1 ottobre 2021 la nuova linea di mobili e gadget per i videogiocatori progettata da IKEA in collaborazione con Asus Rog. Sedie, scrivanie e accessori che uniscono prestazioni ed ergonomia ad uno stile accattivante. A quale prezzo? Sicuramente interessante, anche perché le proposte di Ikea sono pensate per tutti i gusti e le tasche, con un occhio di riguardo alla qualità e all’ergonomia.
E per chi avesse un budget limitato, IKEA ha presentato anche una linea di prodotti esterna alla collaborazione con Asus, che non rinuncia alla praticità e alla comodità.

IKEA – Asus: una partnership che punta alle prestazioni e allo stile
Linee accattivanti, colori aggressivi e tanta cura dei dettagli: potremmo sintetizzare così la nuova linea di arredamento Ikea pensata per il gaming. Dalle sedie ergonomiche alle scrivanie dalle dimensioni generose per ospitare 2-3 monitor, passando per i cuscini multifunzionali o i tappetini per mouse, il catalogo Ikea gaming riserva tante sorprese interessanti.
Potrai personalizzare la tua area di gioco, anche se lo spazio a tua disposizione non è molto, con soluzioni intelligenti che ti aiuteranno a migliorare le prestazioni. Senza, però, rinunciare allo stile.
Le sedie da gaming MATCHSPEL
Tra le tante proposte della categoria, la sedia da gaming MATCHSPEL è senz’altro il prodotto di punta della collezione. Dotata di supporto lombare, braccioli e poggiatesta regolabili in altezza, per garantirti una seduta davvero comoda e trovare la migliore posizione per giocare. Disponibile in 2 colorazioni, costa 149 euro ed è garantita per 3 anni.
Se cerchi una soluzione più economica, allora la sedia da gaming UTESPELARE è ciò che fa per te. Offre un ottimo sostegno al corpo, sincronizzando l’inclinazione di schienale e sedile per seguire i movimenti del corpo durante le partite. Costa 99 euro ed è disponibile in 2 colori: nero e grigio.
Scrivanie da gaming UPPSPEL
Se sei alla ricerca del top per le tue sessioni di gioco, la scrivania UPPSPEL non può mancare nella tua stanza. Dimensioni generose (140×80 cm), stabile e resistente, può essere facilmente regolata in altezza in 4 posizioni preimpostate. La superficie opaca non riflette la luce dello schermo, ha una porta USB integrata per ricaricare i tuoi dispositivi e un pratico vassoio per la gestione dei cavi sotto il piano tavolo. Disponibile in colore nero, costa 450 euro.
Sono disponibili altre soluzioni più economiche e dalle dimensioni ridotte, ma con la stessa cura dei dettagli e la stessa attenzioni alla prestazione e al design.
I gadget per gamers
Nel catalogo IKEA rivolto al gaming, non mancano neppure accessori e gadget interessanti. La mano in legno LANESPELARE, che costa appena 19,95 euro, ti permetterà di organizzare nel modo migliore cavi, cuffie e joypad grazie alle dita mobili. E con il pannello portaoggetti UPPSPEL da appendere alla parete, tieni in ordine i tuoi accessori e puoi mostrarli ai tuoi amici o far morire d’invidia i tuoi avversari.
Insomma, con la nuova linea d’arredamento IKEA pensata per il gaming ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le tasche. Puoi consultare online il catalogo per conoscere prezzi e disponibilità. E se trovi ciò che ti piace, ricorda che dal 1 ottobre potrai creare il tuo angolo per il gioco con la solidità di IKEA e lo stile di Asus.
Dopo aver costruito il tuo angolo gaming vuoi provare a riempirlo con la nuova PS5? Prova a vincerla partecipando al nuovo concorso Ringo
Ti potrebbero interessare
- Errori di Prezzo 2025: cosa sono, come trovarli e fare l’affare
- Sony annuncia aumento dei prezzi per PS5 in Europa a causa dei dazi imposti dagli USA
- Ecco come avere ChatGPT 4.0 Plus a meno di 6 euro al mese!
- The Last of Us Stagione 2: uscita, piattaforma streaming e prezzi aggiornati
- Scopri come avere Spotify quasi gratis | Aggiornato Aprile 2025
Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:
e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM, SCONTI A NASTRO, MODA e TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO E CANALE ERRORI O BOMBE