18.4 C
Rome
domenica, Ottobre 17, 2021

Il nuovo set “Fender Stratocaster”: disponibile ora su LEGO Store

La novità di ottobre è il nuovo set “Fender Stratocaster” annunciato dal gruppo LEGO su tutti i canali social dell’azienda. Il gruppo LEGO celebra la musica e gli anni 70 con questo splendido set dedicato alla mitica chitarra elettrica Fender Stratocaster. Vediamo tutti i dettagli

Fender Stratocaster Set LEGO Ideas

Fender Stratocaster #21329: il nuovo set vincitore di uno dei contest LEGO Ideas

- Advertisement -

Il prodotto è una replica fedele della vera Fender Startocaster degli anni ’70. L’iconica chitarra in versione mattoncini è dotata di un tremolo snodabile, un selettore, delle chiavi di accordatura, una tracolla in tessuto e ovviamente degli adesivi Fender, oltre a un amplificatore Fender 65 Princeton Reverb dotato di pannelli rimovibili per poter ammirare la scheda madre, il serbatoio di riverbero, l’altoparlante e altri dettagli interni, oltre a cavi di gomma per collegare la chitarra e l’interruttore a pedale.

La Fender Stratocaster, una delle chitarre elettriche più influenti di tutta la storia della musica, è uno strumento elegante e perfettamente funzionale che è stato sviluppato con il feedback diretto di molti artisti. Costruita per soddisfare le esigenze di tutti i musicisti, dai principianti agli hobbisti, alle più grandi leggende della chitarra di tutti i tempi, la Stratocaster è a dir poco iconica. Dalla sua nascita nel 1954, questo modello, con il suo corpo sagomato, si conferma come il simbolo della chitarra elettrica per eccellenza. “La Fender Stratocaster è stata progettata per aiutare gli artisti a liberare la loro creatività, e decenni dopo, il modello continua ad essere pioniere per il futuro dei chitarristi con il suo suono inconfondibile e l’innegabile impatto sulla musica popolare”, ha detto Richard Bussey, VP, Accessories, Lifestyle and Licensing. “Come la Stratocaster è stata in grado di creare un vero e proprio culto nel corso degli anni, così ha fatto il Gruppo LEGO. L’unione di questi due marchi segna un momento musicale iconico per gli amanti della chitarra e dei mattoncini LEGO”.

Dimensioni e numero pezzi

La chitarra misura 36 cm di lunghezza, 11 cm di larghezza e 3 cm di profondità. E’ composto da 1.079 pezzi ed è fornito con un libretto sulla storia della Fender®, del fan (Tomáš Letenay) che ha progettato il set e dei designer LEGO®, oltre a istruzioni dettagliate per divertirsi durante la costruzione

- Advertisement -

Tomáš Letenay aveva iscritto il progetto al concorso LEGO Ideas Music to Our Ears. Il comitato di revisione del Gruppo LEGO ha amato così tanto la creazione, da commissionarla per trasformarla in un vero set. Parlando del progetto, Tomáš ha commentato: “Suonavo la chitarra elettrica quando ero adolescente! Ho sempre sognato di possedere una Fender Stratocaster, ma non ho mai potuto permettermela. Il concorso su LEGO Ideas mi ha dato la possibilità di crearla in mattoncini LEGO. La Stratocaster è stata la mia porta d’accesso alla musica e sono entusiasta di vedere il mio progetto realizzato con il supporto del Gruppo LEGO. Spero che anche altri fan della chitarra si divertano a costruirla come ho fatto io”. 

Caratteristiche e dettagli

Il set è composto dalla chitarra Fender Stratocaster versione anni ’70 e l’amplificatore Fender 65 Princeton Reverb, entrambi costruibili.

Questo set include i mattoncini per costruire la chitarra in versione rossa o nera, plettri di 4 colori diversi e un elegante supporto pieghevole per completare un bellissimo pezzo da esposizione. C’è anche un adesivo con il logo Fender realizzato in mattoncini LEGO da apporre alla tua vera chitarra o amplificatore.

È una magnifica idea regalo per chitarristi, appassionati di Fender, amanti della musica e di costruzioni LEGO.

  • La chitarra a sei corde è caratterizzata da tremolo snodabile, selettore, chiavi di accordatura, adesivi con logo Fender® e tracolla in tessuto. Con i mattoncini inclusi puoi costruire la chitarra in rosso o in nero.
  • L’amplificatore presenta pannelli rimovibili per poter ammirare facilmente la scheda madre, il serbatoio di riverbero, l’altoparlante e altri dettagli interni, adesivi con logo e cavi in gomma per collegare la chitarra e l’interruttore a pedale.
  • Include un espositore pieghevole sul quale posizionare la chitarra, plettri in scala di 4 colori e un adesivo con il logo Fender® in mattoncini LEGO® da apporre sulla tua chitarra vera, sull’amplificatore o ovunque tu voglia..

Prezzo e disponibilità

Il Set Fender® Stratocaster™ LEGO® Ideas #21329 è disponibile dal 1° Ottobre nei LEGO Store e su LEGO.com al prezzo di 99,99€. 


Ti potrebbero interessare:

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO

- Advertisement -

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

3,614FansLike
14,339FollowersFollow
27FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI