9.4 C
Rome
martedì, Gennaio 25, 2022

iPhone 14 Pro rumors: in arrivo 8 GB di RAM e fotocamera da 48MP

Continuano a susseguirsi i rumors sui prossimi iPhone 14 in uscita a settembre 2022: tante le novità in arrivo sotto il cofano dei modelli Pro e Pro Max, con RAM potenziata a 8 GB e sensore fotografico principale da 48MP. La notizia, rilanciata dall’analista Jeff Pu, costituirebbe un bel salto in avanti per la prossima generazione di melafonini, visto che gli attuali iPhone 13, sul mercato da soli 3 mesi, possono contare su una RAM massima di 6 GB e una fotocamera da 12MP.

Un bel salto in avanti nelle prestazioni, quindi, per competere ancora di più con i top di gamma Android.

Apple iphone 14 rumors

iPhone 14 Pro e Pro Max: come sarà la fotocamera

- Advertisement -

Oltre al sensore principale, che dovrebbe essere da 48MP con registrazione video a 8K, sui futuri iPhone saranno montate anche due ulteriori lenti: una ultra-grandangolare da 12MP e un teleobiettivo, come successo nelle ultime generazioni di melafonini.

Grazie ad un processo noto come pixel binning, i futuri iPhone dovrebbero essere in grado di supportare l’output di foto da 48MP e 12MP anche in condizione di luce scarsa. Il sistema, già utilizzato con successo su alcuni top di gamma Android come il Samsung Galaxy S21 permetterà di ottenere immagini di qualità in qualsiasi condizione, riducendo il rumore all’interno delle fotografie.

Schermo, memoria, notch: in arrivo altre novità su iPhone 14?

- Advertisement -

Ma le previsioni degli analisti che ruotano attorno al mondo Apple, non finiscono certo qui: per quanto riguarda lo schermo non sono previste sostanziali novità sul refresh. Pertanto sia iPhone 14 Pro che Pro Max rimarranno dotati di display a 60 Hz anziché passare a quello da 120 Hz.

Le memorie di archiviazione, invece, subiranno un ridimensionamento: il modello base potrà contare solo su 64GB, ovvero la metà di iPhone 13. Infine, per quanto riguarda il notch piuttosto invadente che caratterizza anche gli ultimi modelli di melafonino, gli analisti danno per certo che tutti i futuri modelli Pro avranno il foro nel display, nascondendo sotto di esso anche il sensore FACE ID. Il notch, quindi, resterà solo per la fascia meno prestigiosa di iPhone 14, alla quale mancherà quasi sicuramente la varia Mini, che gli analisti dichiarano a fine corsa.

- Advertisement -

Per scoprire se i rumors sui futuri iPhone 14 siano davvero affidabili non resta che attendere i prossimi mesi. Certo è che la lotta tra Apple e Android per aggiudicarsi fette di mercato si fa sempre più serrata, con tantissime novità da entrambe le parti.


Ti potrebbero interessare:

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

3,975FansLike
14,005FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI