22.7 C
Rome
lunedì, Settembre 20, 2021

Presentato il nuovo set LEGO Ideas Macchina da scrivere #21327 in stile vintage

Preparati ad essere assolutamente sbalordito dal nuovo set LEGO Ideas Macchina da scrivere #21327, una straordinaria replica in mattoncini LEGO di una macchina da scrivere vintage.  E la cosa sorprendente è che i tasti, la barra dei caratteri e il rullo funzionano come una vera macchina da scrivere (a parte l’inchiostro!)

- Advertisement -

LEGO Ideas Macchina da scrivere #21327

Set Lego Ideas Macchina da scrivere #21327 con parti meccaniche funzionanti

Il Gruppo LEGO ha rivelato il nuovo set disponibile a partire dal 1 luglio 2021: LEGO Ideas Macchina da scrivere #21327 destinato a deliziare gli appassionati di tutto ciò che è vintage.

Macchina da scrivete vintage

- Advertisement -

 

Descrizione del set LEGO Ideas

Il set LEGO Ideas è costituito da 2.079 pezzi, con le seguenti dimensioni: 27 cm di larghezza, 26 cm di lunghezza e 12 cm di altezza.

La caratteristica più incredibile di questo set è il modo in cui LEGO è riuscita a imitare le funzioni meccaniche di una macchina da scrivere, replicando la sensazione tattile di digitare su una macchina da scrivere classica.

Presenta un martelletto centrale si solleva alla pressione dei tasti lettera, collegata al carrello che si sposta durante la digitazione da sinistra a destra, nonché un rullo di stampa (sempre costruito in mattoncini) in cui può essere inserita della vera carta.

Lego Macchina da scrivere dettaglio rullo

In questo video puoi vedere la macchina da scrivere in azione

Progettata da un fan LEGO

Basata sulla macchina da scrivere utilizzata dal fondatore di LEGO group Ole Kirk Kristiansen, è stata progettata da un fan di LEGO, Steve Guinness (Chester, UK) da sempre appassionato LEGO, che ha combinato la sua passione per le costruzioni, con i mattoncini con l’amore per le macchine da scrivere vintage.

Discutendo della sua idea, Steve ha dichiarato: “Volevo creare qualcosa di totalmente diverso da qualsiasi cosa LEGO avesse mai fatto prima e mostrare che puoi davvero realizzare qualsiasi cosa con LEGO. Ho comprato una macchina da scrivere vintage per le mie ricerche e poi ho giocato con i mattoni e il meccanismo fino a quando non ero soddisfatto del design. Spero che porti nostalgia ai fan adulti come me, e meraviglia e curiosità ai fan più giovani che potrebbero non aver mai visto una vera macchina da scrivere!

Prezzo e disponibilità

La LEGO Ideas Macchina da scrivere è disponibile per l’acquisto dal 16 giugno 2021 tramite l’accesso anticipato LEGO VIP e sarà in vendita su LEGO.com/ideas dal 1° luglio.

Ti potrebbero interessare:

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO

- Advertisement -

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

3,221FansLike
14,339FollowersFollow
26FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI