30.4 C
Rome
venerdì, Luglio 1, 2022

L’Hogwarts Express arriva a Genova in occasione dell’Epifania

In Italia sta per partire un treno molto speciale, dedicato a tutti gli appassionati della saga di Harry Potter. L’Hogwarts Express che conduce maghi e streghe a Hogwarts, è in arrivo a Genova in occasione dell’Epifaniagiovedì 6, sabato 8 e domenica 9 gennaio 2022.

Hogwarts Express Genova

Info sul Genova Hogwarts Express della Befana

- Advertisement -

Tutti gli appassionati della saga del maghetto più famoso del mondo, in divisa da studente di magia, possono rivivere l’emozione del viaggio verso Hogwarts allietati e interrogati dai professori della scuola più amata dai fan di Harry Potter. Il percorso prevede aneddoti, prove di abilità, incantesimi, pozioni e indovinelli per ragazzi e per gli adulti che li accompagnano.

Qual è l’itinerario del treno?

Il primo e unico trenino magico italiano, da ottobre 2019, viaggia sulla rotta storica Genova – Casella, con partenza dalla Stazione di Manin, binario 9 3/4 (ore 8.30 smistamento e partenza alle ore 9). Questa storica rotta, una linea ferroviaria a scartamento metrico che collega il centro del Capoluogo ligure con l’entroterra, giunge nel paese di Casella, in alta Valle Scrivia. Il tracciato, molto amato dai turisti, è lungo poco più di 24 chilometri ed effettua un percorso totalmente montano attraverso le valli Bisagno, Polcevera e Scrivia. In inverno, come in ogni stagione, percorrere questa tratta ferroviaria è un vero piacere per gli occhi.

Quali attività ci saranno a bordo del treno di Harry Potter?

Oltre ai personaggi presenti all’interno della saga di Harry Potter come la prof. di Erbologia Pomona Sprite con la sua urlante mandragola, Severus Piton, fermo ancora a pagina 394 o Bellatrix, sull’Hogwarts Express farà la sua comparsa anche la Befana, per festeggiare insieme a tutti i passeggeri l’arrivo dell’Epifania.

Il viaggio ha in serbo tante novità: per volontà dello staff si segue il calendario potteriano proprio per immergersi ancora di più nell’atmosfera magica.

Come prenotare il tuo posto sul treno?

- Advertisement -

Ogni carrozza segue le norme anti-Covid per cui il numero dei posti disponibili è molto limitato. Le prenotazioni devono essere fatte solo ed esclusivamente su whatsapp al numero 3404910024.

Qual è il prezzo del biglietto?

Il costo del biglietto è di 20 euro da 7 anni in su, mentre 10 euro per i bambini dai 4 ai 6 anni. Gratis per i bambini sotto i 4 anni.


Ti potrebbero interessare:

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

4,401FansLike
13,701FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Ciao, abbiamo notato che stai usando una estensione per bloccare gli annunci.

Disabilita il blocco della pubblicità per proseguire.

Se hai disattivato il tuo AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina

Powered By
CHP Adblock Detector Plugin | Codehelppro