I rumors di alcuni mesi fa sull’implementazione dell’Audio Spaziale da parte di Netflix sono ora realtà. La piattaforma di streaming, infatti, ha iniziato il rollout della propria App aggiornata per includere questa funzione nelle proprie trasmissioni.
Gli utenti Apple che possiedono un iPhone o un iPad con iOS 14 o successivo installato e un paio di cuffie AirPods Pro e AirPods Max potranno, quindi, vivere un’esperienza sonora molto più coinvolgente ed immersiva.
Audio Spaziale Apple: che cos’è
Si tratta di una funzionalità integrata nelle cuffie AirPods Pro e AirPods Max capace di prendere l’audio surround 5.1, 7.1 e Dolby Atmos e applicarvi filtri audio direzionali speciali, in grado di ricreare un suono avvolgente, proprio come quello del cinema. Grazie alla presenza di accelerometri e giroscopi all’interno delle cuffie, l’audio spaziale Apple è in grado di tenere conto dell’inclinazione, posizione e rotazione della testa e rimappare l’audio, per un’esperienza d’ascolto davvero premium.
Audio Spaziale in arrivo su Netflix
Molti si chiedono quando sarà disponibile per tutti l’Audio Spaziale su Netflix. Al momento una data non esiste, ma non dovrebbero trascorrere ancora molti giorni al rilascio dell’app Netflix aggiornata con la nuova funzione.
Puoi andare nell’ App Store e controllare se è disponibile per te l’aggiornamento.
Inizialmente è probabile che Netflix testi il nuovo Audio Spaziale su una piccola parte del proprio catalogo e che ci voglia qualche settimana per avere l’App aggiornata, ma siamo certi che nei prossimi mesi i contenuti disponibili diventeranno sempre di più.
Come attivare l’Audio Spaziale su Netflix
Per attivare l’Audio Spaziale (o lo Stereo Spazializzato) su Netflix segui questi semplici e brevi passi:
- Collega le tue Apple AirPods Pro o AirPods Max al tuo iPhone o iPad;
- Inizia la riproduzione di un contenuto su Netflix;
- Nel Centro di Controllo, attiva l’opzione Audio Spaziale
Attualmente l’Audio Spaziale è attivo su iOS 14 e iOS 15, mentre lo Stereo Spazializzato (che è una funzione leggermente diversa) è disponibile soltanto su iOS 15.
Se vuoi provare subito la nuova funzionalità che ti permetterà di godere anche su Netflix di un audio di qualità, coinvolgente ed immersivo puoi acquistare in sconto le Apple Airpods Pro o le AirPods Max
Ti potrebbero interessare
- Kasanova: il Black Friday è arrivato!
- Kobo Libra Colour: l’eReader a colori che stavi aspettando – Recensione
- La settimana del Black Friday di Amazon si terrà dal 21 novembre al 2 dicembre
- Ho mobile lancia promo bomba: 100 giga e minuti illimitati a soli 4,99€
- Con isybank ricevi un Buono Regalo Amazon da 30€, ecco come
Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:
e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM, SCONTI A NASTRO, MODA e TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO E CANALE ERRORI O BOMBE
Ultimo aggiornamento 2024-12-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. #Commissioniguadagnate