7.8 C
Rome
venerdì, Dicembre 3, 2021

Novità Apple: presentati MacBook Pro, AirPods 3 e HomePod mini

Nel corso dell’ultimo evento Apple, sono stati finalmente presentati i nuovi MacBook Pro, le cuffie AirPods di terza generazione e le HomePod Mini, che finalmente saranno disponibili anche in Italia da novembre in tante originali colorazioni.

- Advertisement -

Ma scopriamo nel dettaglio quali novità sono state presentata ieri sera nell’evento “Unleashed”.

Evento Apple MacBook Pro

MacBook Pro: disponibili in due varianti da 14 e 16 pollici

Tolti i veli ai MacBook Pro, scopriamo che i nuovi portatili di Cupertino saranno disponibili in due formati diversi: 14 e 16 pollici con SoC M1 Pro e M1 Max. Prestazioni al top, con un guadagno nelle performance del 70% rispetto al vecchio chip M1. La GPU, invece, che può raggiungere i 16 core, è in grado di garantire prestazioni addirittura raddoppiate.

Ma, come diceva un vecchio saggio, la potenza è nulla senza controllo. Ed ecco, allora, che Apple tiene a sottolineare come i nuovi MacBook Pro siano stati progettati per gestire meglio l’aria e dissipare il calore più efficacemente, per fornire un maggior comfort e velocità maggiorata anche durante le operazioni più pesanti.

- Advertisement -

Aggiunta finalmente la ricarica veloce, che permette di caricare del 50% la batteria in soli 30 minuti. E se abbiniamo questo dato ad una autonomia che promette di essere da record, sarete più che felici di sapere che i nuovi portatili di Cupertino saranno capaci di affrontare agilmente anche le giornate di lavoro più stressanti.

Per quanto riguarda la tastiera, l’area che la delimita è ora completamente nera e comprende anche il Touch ID, caratterizzato da un rilievo circolare che ne facilità l’identificazione. È stata tolta, invece, la touchbar, sostituita dai tasti fisici ed è scomparso pure il dongle, visto che la dotazione di porte è tornata ad essere completa di tutto: porta HDMI, connettore magnetico MagSafe, slot per schede SDXC, jack audio da 3,5 mm e attacco Thunderbolt 4.
Le novità, per quanto riguarda lo schermo, sono legate soprattutto alla comparsa, anche sui portatili, del notch, spesso criticato negli smartphone, che conterrà una webcam HD da 1080p. Le cornici, nel frattempo, sono state ridotte, dando un look elegante e moderno ai nuovi MacBook Pro.

Prezzi e disponibilità

Sono già acquistabili sul sito ufficiale, abbiamo due configurazioni standard per il modello da 14 pollici: nella versione base il prezzo proposto è di 2.349 euro, mentre nella versione più performante si raggiungono i 2.849 euro.

Per quanto riguarda, invece, il modello da 16 pollici, sono acquistabili 3 diverse configurazioni: la base costa 2.849 euro, l’intermedia 3.079 e per la top si toccano i 3.949.  I colori disponibili sono il Grigio Siderale e l’Argento. La spedizione sarà disponibile dal 25 ottobre 2021.

AirPods di 3a generazione

Evento Apple, Airpods di 3a generazione

Con un design più vicino a quello delle AirPods Pro, le ultime arrivate in casa Apple avranno un design rinnovato (l’asta della cuffia è stata accorciata), un nuovo driver audio con bassi migliorati ed una maggiore autonomia durante l’uso.

Con soli 5 minuti di ricarica nella loro custodia, possono reggere un’intera ora di riproduzione. Supportano Spatial Audio pur non essendo la versione Pro e costano 199 euro. Saranno disponibili alla vendita in Italia dalla prossima settimana ma possono essere preordinate da subito.

HomePod Mini

Evento Apple presentato HomePod Mini

Questa seconda variante di HomePod sarà la prima a raggiungere il mercato italiano. Rappresenta la risposta di Apple ai vari Amazon Echo e Google Home.

Integrata con l’assistente vocale Siri, questa cassa rotonda si presenterà in ben 5 diverse colorazioni: blu, arancione, giallo, bianco e grigio siderale.

Il prezzo è di 99 euro. Accanto a HomePod Mini sarà possibile optare per Voice Plan, un nuovo abbonamento che per 4,99 euro al mese offre l’accesso completo al catalogo musicale di Apple Music, ovvero la bellezza di 90 milioni di brani. Sarà anche possibile fruire di un breve periodo di prova totalmente free del nuovo servizio, semplicemente dicendo al vostro HomePod Mini “Ehi Siri, inizia la prova gratuita di Apple Music Voice”.


Ti potrebbero interessare:

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO

- Advertisement -

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

3,975FansLike
14,005FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI