16.8 C
Rome
venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeNASTRO OFFERTENuova Chromecast: a questo prezzo non rinunciare alla Google TV in 4K...

Nuova Chromecast: a questo prezzo non rinunciare alla Google TV in 4K o HD, ora con Android 12

Presentata ufficialmente sul mercato italiano meno di un mese fa, l’economica Chromecast con Google TV e definizione in HD, è la soluzione perfetta per rendere smart una vecchia tv che non lo è. Grazie allo streaming veloce e alla risoluzione che raggiunge i 1080p, potrai raccogliere i tuoi servizi streaming in un solo posto, senza bisogno di altre soluzioni per accedere a piattaforme come Netflix, Youtube, Prime Video o DAZN.

Chromecast con Google TV

Grazie alla comoda schermata Home iniziale, tutti i tuoi film e serie tv sono riuniti in un unico posto di facile accessibilità, utilizzando il comodo telecomando munito di assistente vocale. E con il controllo genitori puoi creare un profilo per bambino, organizzando contenuti, tempi di visione e modalità di visualizzazione tra tanti simpatici avatar e temi. Il prezzo per il modello HD è al di sotto dei 40 euro e se cerchi un video player piccolo, aggiornato e ben organizzato, allora questo Chromecast con Google TV è ciò che fa per te. Ma non solo per goderti serie tv e film dei tuoi abbonamenti, perché con Chromecast puoi accedere velocemente anche a Stadia ed iniziare subito a giocare, senza dover aspettare download, aggiornamenti o installazione di giochi.

Che aspetti a saperne di più? Scopri con noi quante cose puoi fare con il nuovo Chromecast con Google TV.

Chromecast con Google TV, progettato con cura per te e il pianeta

Per trasformare il tuo vecchio televisore in un prodotto smart, ti basterà una presa HDMI e un modem. Non dovrai più preoccuparti di cambiare la televisione e spendere tanti soldi per acquistarne una più tecnologica. Con Chromecast, infatti, hai tutto ciò che ti serve in un pratico oggetto dal peso e dalle dimensioni irrisorie. L’installazione, poi, è semplice e veloce, grazie ai passi guidati da effettuare sullo smartphone.

Chromecast con Google Tv
- Advertisement -

Quello che puoi fare una volta installata la tua Chromecast con Google TV è qualcosa di straordinario: potrai abbonarti o accedere a tantissimi servizi streaming, come Netflix, DAZN, Disney+, Apple TV e tanti altri. Ma non solo, potrai anche trasmettere alla tv i contenuti presenti sul tuo smartphone, laptop o tablet. Se poi in casa hai anche degli speaker Nest potrai ascoltare la tua musica preferita in ogni stanza, controllando la riproduzione attraverso l’app o usando semplicemente la voce. Rispetto ai vecchi modelli di Chromecast, questa ha in uso anche un elegante telecomando con controllo vocale, bluetooth IR per controllare non solo il televisore ma anche un’ eventuale soundbar o il ricevitore. Non sottovalutare, poi, la funzionale organizzazione dei contenuti a cui Google ci ha abituati: i film e i programmi che guardi più spesso vengono raccolti in gruppi che rispecchiano i tuoi interessi. E ti proporrà contenuti nuovi basandosi su quelli che consulti maggiormente.

Non manca nemmeno uno spazio adatto per i più piccoli. Sfruttando l’app Family Link, potrai bloccare o sbloccare le app, controllare l’attività al loro interno, impostare dei filtri e limitare il tempo in cui possono guardare i contenuti, impostando anche il giusto momento per andare a dormire. Insomma, le possibilità che una Chromecast con Google TV ti offre sono davvero tantissime, ora tocca a te scoprire che cosa puoi fare e goderti lo streaming in tutta comodità.

Da oggi arriva l’aggiornamento ad Android 12 per il modello 4K

Nella grande famiglia Chromecast con Google TV non esiste solo il modello HD recentemente lanciato sul mercato. Se ami la migliore definizione, allora dovrai spostarti sul modello Ultra in 4K con supporto al Dolby Vision, che da oggi può contare su un corposo aggiornamento software. Arriva, infatti, Android 12 che porta aggiornamenti alla sicurezza, un maggiore controllo della privacy, la possibilità di disattivare il microfono per tutte le applicazioni installate e l’attesissima funzione di impostazione dinamica per passare tra diversi refresh rate. Vengono anche aggiunte impostazioni addizionali per controllare i formati HDR e audio surround e altri bug fix che ne migliorano le prestazioni.

L’aggiornamento pesa ben 722MB e include le patch di sicurezza aggiornate a luglio 2022. La distribuzione automatica avverrà via OTA in modo graduale su tutti i dispositivi Chromecast, quindi potresti non averlo ancora ricevuto se hai già acquistato il dongle di Google.

A chi potrebbe servire una Chromecast con Google TV nel 2022?

Se stai pensando che le occasioni di utilizzo di una Chromecast con Google TV siano, nel 2022, ormai ridotte all’osso vogliamo lasciarti qualche spunto di riflessione che potrebbe aiutarti a fare un acquisto più consapevole.

E’ vero che attualmente nelle nostre case è sempre più facile trovare smart tv, piene di decine di servizi gestibili facilmente dal telecomando, ma è anche vero che un dongle piccolo come questo, potrebbe essere utile in una seconda casa per le vacanze, in cui magari abbiamo ancora un vecchio televisore che non vogliamo cambiare perché lo utilizziamo solo per qualche settimana all’anno. Oppure potremmo sfruttarlo nella camera dei nostri figli, per avere un maggior controllo sui contenuti che possono consultare, o regalarlo ai genitori o nonni anziani per fornire loro maggiori opportunità di svago. Ma non solo, trattandosi di un apparecchio dal peso e dalle dimensioni contenute, potrai portarlo anche in valigia, sia durante una vacanza che in un viaggio d’affari, magari per trasmettere presentazioni o documenti su una tv in ufficio o albergo.

Insomma, le possibilità sono molteplici e sta solo a te sfruttarle nel modo più smart possibile.

Quanto costano le Chromecast con Google TV

Le due tipologie di Chromecast con Google TV hanno prezzi molto diversi anche se, in definitiva, la maggior differenza è data dalla qualità video in uscita e dai colori disponibili.

Se il modello HD recentemente presentato offre tutte le funzionalità utili per lo streaming a soli 39,99€, quello più potente in 4K arriva a 69,99€. Il primo ha una risoluzione che arriva fino a 1080p, il secondo è più performante, tanto che sfrutta il formato HDR 4K. Diversa è anche la dotazione di colori: se la Chromecast HD è disponibile solo in Bianco Ghiaccio, il modello Ultra in 4K è invece prodotto nei colori Azzurro Cielo, Pesca e Bianco Ghiaccio.

- Advertisement -

All’interno della confezione tutta in cartone, troverai il dongle di Google, il pratico telecomando, il cavo di alimentazione con alimentatore, le batterie per il telecomando e un libretto con le istruzioni.

Offerta
Chromecast con Google TV (HD) Bianco Ghiaccio - Intrattenimento in streaming sulla TV con telecomando e ricerca vocale - Guarda film, Netflix, DAZN e molto altro- Facile da installare
  • Nella schermata Home troverai i lm e le serie TV da tui i tuoi servizi.
  • Ricevi consigli personalizzati in base ai tuoi abbonamenti, alle tue abitudini di visualizzazione e ai contenuti di tua proprietà.
  • Crea un prolo per bambini per guardare contenuti adai. Con il Controllo genitori imposti il tempo di visualizzazione e l'ora di andare a dormire.
  • Premi il pulsante dell'assistente sul telecomando e di' quello che vuoi guardare o cerca per stato d'animo, genere o interprete. Riproduci musica e...
Chromecast con Google TV - Intrattenimento in streaming sulla TV con la ricerca vocale - Guarda film, programmi e serie TV in qualità fino a 4K HDR - Facile da installare, Azzurro cielo
  • Tutto l'intrattenimento che vuoi. Accedi a più di 400.000 film ed episodi di serie TV, oltre a milioni di brani musicali.
  • Dai il via allo streaming. Divertiti con lo streaming veloce e goditi le immagini cristalline con definizione fino a 4K e i colori più vividi con...
  • Usa i comandi vocali. Premi il pulsante dell'Assistente Google che trovi sul telecomando e chiedi di cercare specifici contenuti oppure film o serie...
  • Controllo usando solo la voce. Non riesci a trovare il telecomando? Usa altri speaker e display Google per controllare la TV con la voce. Ti basta...
Offerta
Chromecast con Google TV (4K) Bianco Ghiaccio - Intrattenimento in streaming sulla TV con telecomando e ricerca vocale - Guarda film, Netflix, DAZN e molto altro, in qualità fino a 4K HDR
  • Tutto l'intrattenimento che vuoi. Accedi a più di 400.000 film ed episodi di serie TV, oltre a milioni di brani musicali.
  • Dai il via allo streaming. Divertiti con lo streaming veloce e goditi le immagini cristalline con definizione fino a 4K e i colori più vividi con...
  • Usa i comandi vocali. Premi il pulsante dell'Assistente Google che trovi sul telecomando e chiedi di cercare specifici contenuti oppure film o serie...
  • Controllo usando solo la voce. Non riesci a trovare il telecomando? Usa altri speaker e display Google per controllare la TV con la voce. Ti basta...

Promozione Amazon Locker: 10 euro di sconto se scegli un punto di ritiro Amazon


Ti potrebbero interessare

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO E CANALE ERRORI O BOMBE

Ultimo aggiornamento 2022-12-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. In qualità di Affiliato Amazon io recevo un guadagno dagli acquisti idonei.

- Advertisement -

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

4,401FansLike
13,701FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock