22.7 C
Rome
lunedì, Settembre 20, 2021

Olimpiadi Tokyo 2020 al via: dove seguire le gare in tv e in streaming

Terminata la cerimonia d’apertura, finalmente le Olimpiadi di Tokyo 2020 prendono ufficialmente il via. Tutte le nazionali partecipanti hanno sfilato nello Stadio Olimpico della capitale nipponica e da domani si assegneranno le prime medaglie. Dopo oltre un anno di attesa per colpa della pandemia di Covid-19, finalmente i Giochi Olimpici stanno per iniziare e noi ti diciamo dove seguire tutte le gare in tv.

- Advertisement -

Tokyo 2020 in TV e in streaming

Dove vedere le gare olimpiche in tv

La copertura dei Giochi Olimpici sarà praticamente totale, vista l’importanza della manifestazione. Per le gare e gli eventi più importanti, la Rai trasmetterà in chiaro sia su digitale terrestre che su tivùsat. Circa 200 ore di diretta su Rai2, già dalla nottata di venerdì, con la trasmissione Go Tokyo che introdurrà le gare delle ore successive.

Seguire le Olimpiadi Tokyo 2020 in streaming

Per seguire, invece, l’intera manifestazione sarà necessario abbonarsi alla piattaforma Discovery perché la Rai non possiede i diritti per trasmettere lo streaming. Su Discovery+ e su Eurosport Player potrete seguire l’intera programmazione, senza perdere neppure una sola gara. Si tratta di una quantità mastodontica di ore di diretta (oltre 3000) su 30 canali in contemporanea. Il costo è di 7,99 euro ma ci sono alcune offerte e soluzioni alternative da valutare. Ad esempio, Discovery+ infatti è un canale aggiuntivo di Amazon Prime Video, e se hai già Amazon Prime, pagherai solo 3,99€ al mese, oltre ad avere tutti i vantaggi di Prime. Se sei interessato solo le Olimpiadi, potrai disdire sia Amazon Prime che Amazon Prime Video dopo un mese.
Se, invece, hai effettuato in questi giorni l’abbonamento a Dazn puoi accedere ad Eurosport ma gli eventi mostrati non coprono l’intera programmazione di Tokyo 2020.

Gli azzurri in gara già da domani

- Advertisement -

Il ricco programma di Tokyo 2020 prevede già domani un primo momento della verità per la compagine italiana: 7 finali in cui l’Italia proverà a portare a casa le prime medaglie. Dalle 3:45 (il Giappone ha un fuso orario di 7 ore in più rispetto al nostro Paese) con il tiro a segno, i nostri atleti si giocheranno subito il tutto e per tutto. Si proseguirà, poi, con il taekwondo maschile in cui gareggia l’azzurro Vito Dall’Aquila per arrivare, attorno alle 13:30 all’appuntamento con la sciabola, in cui gli azzurri hanno forti speranze di medaglie.

Allo stesso orario all’incirca anche le azzurre della spada tenteranno la scalata alla vetta del mondo, con Rossella Fiammingo che punta dichiaratamente alla medaglia d’oro.

Una giornata di fuoco, quindi, per gli appassionati delle Olimpiadi, con tantissimi appuntamenti da non perdere sia in chiaro che in streaming.

Ti potrebbero interessare:

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO

- Advertisement -

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

3,221FansLike
14,339FollowersFollow
26FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI