18.4 C
Rome
domenica, Ottobre 17, 2021

SKY Glass, la Smart TV di SKY che non ha bisogno di parabola

Continua la rivoluzione nel mondo SKY che, dopo essere entrata nel mondo della fibra internet, lancia il suo nuovo Smart TV. SKY Glass, questo il suo nome, è il nuovo televisore presentato nel Regno Unito e che integra il decoder SKY, eliminando quindi la parabola per mostrare i contenuti del colosso americano. Sarà, quindi, necessaria una connessione ad internet che garantisca una velocità di almeno 25 Mbps per usufruire della funzione Ultra HD. Scopriamo assieme di cosa si tratta e quando arriverà in Italia.

Sky Glass

SKY Glass: lo streaming è servito in una cornice elegante e solida

- Advertisement -

Presentato ieri dall’amministratore delegato Dana Strong, il nuovo Smart TV di Sky, prodotto da Comcast, verrà lanciato nel Regno Unito dal 18 ottobre 2021. Sono previsti 3 tagli diversi: 43, 55 e 65 pollici, accompagnati da un decoder integrato per la trasmissione in streaming dei contenuti.

Il nome non tradisce sorprese: se lo spessore non risulta particolarmente contenuto misurando quasi 5 centimetri, la cornice si mostra, invece, abbastanza ridotta tanto da adornare lo schermo senza risultare pesante.

Sky Glass:

Saranno disponibili 5 colorazioni: Ocean blue, Ceramic white, Racing green, Dusky pink e Anthracite black. Il telecomando sarà in tinta con il colore scelto per il televisore. Un ulteriore elemento, presente nel pannello frontale della TV, è la griglia che contiene gli elementi audio. Si potrà personalizzare questa parte con materiali diversi, alcuni anche naturali come il legno, caratterizzati da colori e trame originali.

SKY Glass: le caratteristiche tecniche

- Advertisement -

Come dicevamo, se lo spessore non è particolarmente ridotto, è anche perché prevede un sistema di fissaggio a parete che integra una staffa nella parte posteriore. Ciò permetterà di montare la TV a filo del muro, rendendo il tutto più ordinato ed elegante. La qualità del pannello video specifica che si tratta di un LCD Ultra HD con retroilluminazione Full LED Array e local dimming.

Il supporto all’HDR garantisce 3 diversi formati: HDR10, HLG e Dolby Vision. Interessante anche il comparto audio: al di sotto della griglia presente nel pannello frontale sono installati 6 speaker compatibili con Dolby Atmos.

Il sensore di luminosità regolerà la luce del pannello, adattandosi a quella ambientale. La TV garantirà anche l’interazione vocale attraverso il comando “Hello Sky”, grazie al quale si potrà risvegliare il dispositivo dallo stand-by.

Lato connettività, invece, lo SKY Glass avrà il Bluetooth 5.0, 3 ingressi HDMI 2.1 e l’ingresso per l’antenna satellitare. E sarà la prima TV al mondo certificata CarbonNeutral, cioè a produzione di anidride carbonica completamente azzerata. Sarà, inoltre, interessante capire se aggiornamenti futuri permetteranno di portare su questi prodotti il 4K via fibra, visto che la funzione è in test proprio adesso nel Regno Unito.

SKY Glass: quali contenuti saranno visibili in streaming?

Anche su questo aspetto SKY promette scintille: oltre ai contenuti offerti normalmente attraverso i propri decoder Sky Q, si potrà accedere anche a Netflix, Disney+ e YouTube.

L’intero catalogo sarà suddiviso in categorie, con la presenza ovviamente anche dei canali in diretta o dell’on demand. Nel Regno Unito si potrà acquistare una SKY Glass usufruendo di una delle 3 formule previste: il pagamento della tv potrà essere spalmato all’interno dell’abbonamento per una durata di 24, 48 mesi oppure versato in un’unica soluzione.

L’uscita in Italia è prevista per il 2022 ma puoi già mostrare a SKY il tuo interesse collegandoti alla sua pagina ufficiale e iscrivendoti per ricevere futuri aggiornamenti.


Ti potrebbero interessare:

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO

- Advertisement -

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

3,614FansLike
14,339FollowersFollow
27FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI