25.1 C
Rome
martedì, Maggio 17, 2022

Svelati i nuovi Galaxy S22: specifiche, prezzi e curiosità dall’evento Samsung Unpacked

Presentati ufficialmente i nuovi Galaxy S22 grazie all’evento Samsung Galaxy Unpacked di oggi: viene così tolto il velo ad una delle serie di smartphone più attesa di questo 2022. Moltissime le conferme alle decine di rumors diffuse negli ultimi mesi, con tanta tecnologia e innovazione sotto il “cofano” dei 3 cellulari pronti a sbarcare nei mercati di tutto il mondo. Con S22, S22+ e S22 Ultra, Samsung ha il coraggio di far rinascere dalle proprie ceneri il potente Galaxy Note e regalargli nuova vita. Integrando nel suo chassis lo stilo S Pen e regalandogli un display e una batteria dalle grandi potenzialità, il colosso coreano mostra i muscoli ai rivali e promette ottime prestazioni in ambito lavorativo e nelle operazioni di tutti i giorni.

- Advertisement -

Ma scopriamo assieme i dettagli della serie S22 che, di certo, non lascerà i più indifferenti.

Smsung Galaxy S22

S22 Ultra: il più potente della serie

E’ il colosso della serie, grazie al suo display da ben 6,8″ e allo slot per inserire la S Pen all’interno dello chassis. Lo schermo, ampio e davvero luminoso, è Quad HD+ con una frequenza di 120 Hz mentre il chip che saprà garantire prestazioni da urlo è l’Exynos 2200, il primo a 4 nanometri di Samsung.

Ampio risalto è stato dato anche al comparto fotografico, con 4 camere – di cui quella principale da ben 50 MP – e un’intelligenza artificiale che promette di illuminare correttamente una scena in cui l’unica fonte luminosa sia costituita da una candela. Le memorie interne partono da 128 GB fino ad arrivare a 1 TB, mentre la RAM potrà essere scelta nei tagli da 12 GB oppure da 16 GB.

La batteria sarà da 5.000 mAh compatibile con ricarica rapida a 45W, mentre la connettività dello smartphone si basa sul 5G per entrambi gli slot SIM. Non mancheranno il bluetooth 5.2, il WIFI 6E e il modulo NFC. Infine le colorazioni disponibili: Galaxy S22 Ultra arriverà in Italia nei colori Phantom Black, Phantom White, Green e Burgundy.

- Advertisement -

I prezzi saranno i seguenti:

  • euro 1.279 per la versione con 12GB di RAM e 128GB di memoria interna;
  • euro 1.379 per la versione con 12GB di RAM e 256GB di memoria interna;
  • euro 1.489 per la versione con 16GB di RAM e 512GB di memoria interna;
  • euro 1.689 per la versione con 16GB di RAM e 1TB di memoria interna.

Come anticipato nei giorni scorsi, gli utenti che acquisteranno Samsung Galaxy S22 Ultra entro il 10 marzo, potranno ricevere in regalo le cuffie auricolari Galaxy Buds Pro, previa registrazione del dispositivo sulla piattaforma Samsung Members. Previsto anche il trade-in, uno sconto per chi restituisce il proprio smartphone usato.

S22+: costruito per durare nel tempo

Tante conferme anche per il modello intermedio della serie S22: questo “Plus” è dotato di dimensioni anch’esse generose, grazie allo schermo da 6,6″ e un peso di 196 grammi. Il display Dynamic AMOLED 2x ha una risoluzione  FHD+ e un refresh rate di 120 Hz. Anch’esso monta lo stesso Exynos 2200 presente sul modello Ultra, ma scende la memoria RAM che, in questo modello, è disponibile solo in 8 GB.

La linea del nuovo S22+ richiama le forme del suo predecessore, compresa la finitura opaca in vetro e l’appendice metallica posteriore in cui sono incorporate le camere. Anche per la variante Plus l’attenzione di Samsung pone l’accento sulla capacità del software di rivoluzionare l’esperienza fotografica anche in presenza di pochissima luce. La batteria è una 4.500mAh compatibile con ricarica rapida a 45W, wireless a 15W e wireless inversa. Invece la connettività presente in questo modello è composta da modulo 5G, WiFi 6, NFC e Bluetooth 5.2.
Verrà commercializzato nei colori Phantom Black, Phantom White, Green e Pink Gold ai seguenti prezzi:

  • euro 1.079 per la versione con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna;
  • euro 1.129 per la versione con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna.

S22: il più compatto della famiglia Galaxy

Rispetto ai due modelli precedenti, le principali differenze in questo S22 sono date da uno schermo più compatto da 6,1″ con risoluzione FHD+ e refresh a 120Hz. Le camere sono le stesse presenti nei due fratelli maggiori, mentre la batteria è la più piccola delle 3: solo 3.700mAh, compatibile però con ricarica rapida a 25W, wireless a 15W e wireless inversa. Garantita la connettività 5G, il WIFI 6, NFC e bluetooth 5.2 come nei modelli Plus e Ultra.

Anche per S22 i colori disponibili saranno Phantom Black, Phantom White, Green e Pink Gold ai seguenti prezzi:

  • euro 879 per la versione con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna;
  • euro 929 per la versione con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna.

Se l’attesa dei nuovi Galaxy S22 ti ha stancato e non vuoi attendere oltre per acquistare uno dei nuovi gioielli di casa Samsung, Amazon ha già aperto le prevendite sui vari modelli.


Ti potrebbero interessare:

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO

Ultimo aggiornamento 2022-05-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. In qualità di Affiliato Amazon io recevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

4,401FansLike
13,701FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Ciao, abbiamo notato che stai usando una estensione per bloccare gli annunci.

Disabilita il blocco della pubblicità per proseguire.

Se hai disattivato il tuo AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina

Powered By
CHP Adblock Detector Plugin | Codehelppro