L’app Apple Music giunge finalmente su Playstation 5, confermando i rumors che si erano susseguiti negli ultimi giorni. L’ampio catalogo – oltre 90 milioni di canzoni – non sarà l’unico database a disposizione dei sottoscrittori: presenti anche stazioni radio, playlist e suggerimenti d’ascolto.
Apple Music su PS5: quali le funzioni disponibili
Apple Music è completamente integrata in PS5, che è la prima console ad aggiungere l’app musicale di Cupertino. Le funzioni disponibili sono molteplici, alcune delle quali davvero interessanti: il giocatore può eseguire il multitasking di musica e video, mantenendo l’audio in background. I video musicali possono, inoltre, essere riprodotti in qualità 4K. E’ possibile accedere al catalogo dei brani o al controllo della musica anche premendo il classico bottone PS sul controller DualSense mentre si sta giocando.
Come scaricare Apple Music su PS5
Nulla di più semplice: basta scaricare l’app dallo spazio Media sulla console, seguendo poi le istruzioni a video per collegare il proprio account Apple Music. Si potranno inserire le credenziali del proprio AppleID manualmente o sfruttando un apposito QR code. Apple Music ha gradualmente ampliato il suo supporto a piattaforme di terze parti, cercando di competere in modo sempre più aggressivo con Spotify, leader dello streaming musicale. In quest’ottica, quindi, non stupisce che a breve sia atteso il suo attivo anche sulle console XBOX.
Ti potrebbero interessare
- Errori di Prezzo 2025: cosa sono, come trovarli e fare l’affare
- Sony annuncia aumento dei prezzi per PS5 in Europa a causa dei dazi imposti dagli USA
- Ecco come avere ChatGPT 4.0 Plus a meno di 6 euro al mese!
- The Last of Us Stagione 2: uscita, piattaforma streaming e prezzi aggiornati
- Scopri come avere Spotify quasi gratis | Aggiornato Aprile 2025
Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:
e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM, SCONTI A NASTRO, MODA e TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO E CANALE ERRORI O BOMBE