L’app Apple Music giunge finalmente su Playstation 5, confermando i rumors che si erano susseguiti negli ultimi giorni. L’ampio catalogo – oltre 90 milioni di canzoni – non sarà l’unico database a disposizione dei sottoscrittori: presenti anche stazioni radio, playlist e suggerimenti d’ascolto.
Apple Music su PS5: quali le funzioni disponibili
Apple Music è completamente integrata in PS5, che è la prima console ad aggiungere l’app musicale di Cupertino. Le funzioni disponibili sono molteplici, alcune delle quali davvero interessanti: il giocatore può eseguire il multitasking di musica e video, mantenendo l’audio in background. I video musicali possono, inoltre, essere riprodotti in qualità 4K. E’ possibile accedere al catalogo dei brani o al controllo della musica anche premendo il classico bottone PS sul controller DualSense mentre si sta giocando.
Come scaricare Apple Music su PS5
Nulla di più semplice: basta scaricare l’app dallo spazio Media sulla console, seguendo poi le istruzioni a video per collegare il proprio account Apple Music. Si potranno inserire le credenziali del proprio AppleID manualmente o sfruttando un apposito QR code. Apple Music ha gradualmente ampliato il suo supporto a piattaforme di terze parti, cercando di competere in modo sempre più aggressivo con Spotify, leader dello streaming musicale. In quest’ottica, quindi, non stupisce che a breve sia atteso il suo attivo anche sulle console XBOX.
Ti potrebbero interessare
- Fino al 16 febbraio una shopper in omaggio con 2 libri dell’universale Economica Feltrinelli
- Kasanova: il Black Friday è arrivato!
- Kobo Libra Colour: l’eReader a colori che stavi aspettando – Recensione
- La settimana del Black Friday di Amazon si terrà dal 21 novembre al 2 dicembre
- Ho mobile lancia promo bomba: 100 giga e minuti illimitati a soli 4,99€
Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:
e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM, SCONTI A NASTRO, MODA e TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO E CANALE ERRORI O BOMBE