10.4 C
Rome
giovedì, Gennaio 20, 2022

Bonus Terme 2021, c’è la data: al via dall’8 novembre il click day

Il Mise ha finalmente reso nota la data dalla quale i cittadini potranno fare richiesta del Bonus Terme 2021: dall’8 novembre verranno messi a disposizione i 53 milioni di euro, destinati dal governo a coprire le richieste effettuate da chi vorrà usufruire del contributo. Ma c’è forte il rischio click-day. Ecco perché.

Bonus Terme 2021

La prima fase del Bonus Terme: accreditamento delle strutture termali

Dal 28 ottobre 2021, a partire dalle ore 12, la piattaforma Invitalia verrà aperta all’accreditamento degli stabilimenti termali che vorranno aderire al Bonus Terme.

- Advertisement -

Dopo l’avvio della piattaforma, sarà possibile consultare l’elenco degli stabilimenti termali accreditati che verrà pubblicato e aggiornato nelle sezioni dedicate, presenti nei siti del Ministero dello Sviluppo economico e di Invitalia. Terminata questa prima fase, a partire dall’8 di novembre, sarà invece il turno dei cittadini, che potranno inoltrare la domanda per il contributo. Ricordiamo che il contributo copre il 100% dei servizi termali fino a un massimo di 200 euro, senza alcun limite di Isee, ed è rivolto a tutti i maggiorenni residenti in Italia.

Se vuoi approfondire l’argomento, ne abbiamo parlato dettagliatamente in questo nostro articolo.

Il rischio click day

- Advertisement -

Come già anticipato nel nostro ultimo articolo riguardante il Bonus Terme, esiste un concreto rischio click day.

I 53 milioni di euro stanziati per il contributo, infatti, difficilmente riusciranno a soddisfare tutte le richieste, considerando anche quanto gli italiani accedono ogni anno a strutture terminali. Non stupirebbe, quindi, che i più veloci a registrarsi riescano effettivamente ad ottenere l’incentivo, mentre una larga platea di ritardatari rischia di arrivare tardi e non poter usufruire del Bonus. 

- Advertisement -

Calcolatrice alla mano, infatti, solo 250.000 italiani potranno richiedere i 200 euro previsti dall’incentivo. Certo è difficile immaginare che i 53 milioni stanziati possano andare esauriti in una sola giornata, ma se si vuole usufruire del Bonus Terme 2021 il nostro consiglio è di non attendere e di prenotare i servizi termali il prima possibile.


Ti potrebbero interessare:

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

3,975FansLike
14,005FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI