18.4 C
Rome
domenica, Ottobre 17, 2021

Bonus Terme 2021, c’è la data: al via dall’8 novembre il click day

Il Mise ha finalmente reso nota la data dalla quale i cittadini potranno fare richiesta del Bonus Terme 2021: dall’8 novembre verranno messi a disposizione i 53 milioni di euro, destinati dal governo a coprire le richieste effettuate da chi vorrà usufruire del contributo. Ma c’è forte il rischio click-day. Ecco perché.

Bonus Terme 2021

La prima fase del Bonus Terme: accreditamento delle strutture termali

- Advertisement -

Dal 28 ottobre 2021, a partire dalle ore 12, la piattaforma Invitalia verrà aperta all’accreditamento degli stabilimenti termali che vorranno aderire al Bonus Terme.

Dopo l’avvio della piattaforma, sarà possibile consultare l’elenco degli stabilimenti termali accreditati che verrà pubblicato e aggiornato nelle sezioni dedicate, presenti nei siti del Ministero dello Sviluppo economico e di Invitalia. Terminata questa prima fase, a partire dall’8 di novembre, sarà invece il turno dei cittadini, che potranno inoltrare la domanda per il contributo. Ricordiamo che il contributo copre il 100% dei servizi termali fino a un massimo di 200 euro, senza alcun limite di Isee, ed è rivolto a tutti i maggiorenni residenti in Italia.

Se vuoi approfondire l’argomento, ne abbiamo parlato dettagliatamente in questo nostro articolo.

Il rischio click day

- Advertisement -

Come già anticipato nel nostro ultimo articolo riguardante il Bonus Terme, esiste un concreto rischio click day.

I 53 milioni di euro stanziati per il contributo, infatti, difficilmente riusciranno a soddisfare tutte le richieste, considerando anche quanto gli italiani accedono ogni anno a strutture terminali. Non stupirebbe, quindi, che i più veloci a registrarsi riescano effettivamente ad ottenere l’incentivo, mentre una larga platea di ritardatari rischia di arrivare tardi e non poter usufruire del Bonus. 

Calcolatrice alla mano, infatti, solo 250.000 italiani potranno richiedere i 200 euro previsti dall’incentivo. Certo è difficile immaginare che i 53 milioni stanziati possano andare esauriti in una sola giornata, ma se si vuole usufruire del Bonus Terme 2021 il nostro consiglio è di non attendere e di prenotare i servizi termali il prima possibile.


Ti potrebbero interessare:

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO

- Advertisement -

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

3,614FansLike
14,339FollowersFollow
27FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI