22.5 C
Rome
lunedì, Settembre 20, 2021

Bonus Terme 2021: è online il modulo per richiederlo

L’estate volge al termine e, tornati in città, in molti non vedono l’ora di poter usufruire del Bonus Terme, pubblicato in Gazzetta Ufficiale in data 5 agosto 2021, con cui il Governo garantisce una copertura del 100% del servizio termale acquistato, fino ad un massimo di 200 euro.

- Advertisement -

Proposto per aiutare un settore fortemente in crisi dopo lo scoppio della pandemia, si rivelerà probabilmente solo una piccola goccia nel mare, visto che i fondi stanziati ammontano a 53 milioni di euro. Per chi vorrà usufruirne, quindi, si tratterà di un vero e proprio click-day, in cui la velocità sarà la discriminante per accedervi o meno.

Bonus Terme 2021: come richiederlo

Come funziona il Bonus Terme 2021

Come dicevamo, il bonus ha un valore del 100% della spesa sostenuta, fino ad un massimo di 200 euro. Il resto, naturalmente, è a carico dell’utente che ha richiesto il voucher.

Il buono verrà erogato attraverso la piattaforma Invitalia, che verrà attivata nel mese di ottobre. Se vuoi conoscere tutto sul bonus, puoi leggere il nostro articolo dedicato al Bonus Terme.

- Advertisement -

Possono richiedere l’incentivo, una sola volta, tutti i maggiorenni residenti in Italia, senza alcun limite di reddito. Il voucher non è cedibile a terzi. Non sono ancora noti i tempi con cui partirà il bonus, ma è ipotizzabile che si inizi a breve, probabilmente verso la metà di ottobre.

Motivo per cui è fondamentale restare costantemente aggiornati.



Il modulo di Federterme per non perdere l’agevolazione

Come dicevamo, vista l’esiguità dei fondi istituiti e l’elevata richiesta di cure termali ogni anno, si calcola che solo 250 mila italiani potranno accedere al Bonus Terme. 

Per agevolare un’informazione in tempo reale, Federterme ha predisposto un apposito modulo, che trovi a questa pagina in cui sono inizialmente riepilogate le caratteristiche dell’incentivo e, successivamente, sono presenti dei campi da compilare con i propri dati personali.

Il form serve per ricevere comunicazione via email ed sms, in tempo reale, non appena il sistema di registrazione ed erogazione del Bonus Terme sarà attivo. Al momento Invitalia sta procedendo ad accreditare le strutture termali che vogliano aderire all’incentivo.

Al termine di questa procedura, sarà possibile ottenere informazioni dettagliate sulle modalità di prenotazione da parte dei cittadini. Una volta richiesto il bonus, i servizi dovranno essere usufruiti entro 60 giorni. In caso contrario, il Bonus andrà perso.

Con oltre 320 terme dislocate sul territorio nazionale le possibilità di accedere a strutture presenti in ogni regione è estremamente elevato, ma solo per chi sarà abbastanza veloce da non perdere nessun aggiornamento in tempo reale.


Ti potrebbero interessare:

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO

- Advertisement -

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

3,221FansLike
14,339FollowersFollow
26FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI