E’ ufficiale il Bonus Terme 2021 dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e lo stanziamento di 53 milioni da parte del Mise.
Per sfruttare l’incentivo, che garantisce uno sconto del 100% sui servizi termali fino ad una cifra massima di 200 euro, non è previsto alcun limite ISEE. Basta essere maggiorenni e, voilà, lo sconto è servito.
A chi è rivolto e come richiedere il Bonus Terme 2021
L’unico requisito richiesto per usufruire del Bonus Terme 2021 è, appunto, essere maggiorenni. Non sono previsti limiti né per quanto riguarda il reddito né per il nucleo familiare.
L’intervento voluto dal Governo mira a mitigare la crisi economica, derivante dalla pandemia di Covid-19, e a fornire nuovo impulso a un settore che ha sofferto la crisi più di altri. Ogni richiedente potrà, quindi, usufruire di un buono del valore massimo di 200 euro, non cedibile a terzi e che garantirà lo sconto nella struttura termale prescelta.
Come conoscere l’elenco delle strutture termali aderenti al bonus
Al momento non è ancora consultabile l’elenco delle strutture termali che aderiranno al Bonus Terme 2021. A breve, però, il Mise e Invitalia comunicheranno sui propri siti l’elenco delle strutture accreditate e l’apertura delle prenotazioni per i cittadini.
Gli utenti già a carico del Servizio Sanitario Nazionale non potranno accedere al bonus. Non appena il sistema di gestione delle prenotazioni sarà attivo, l’utente interessato al bonus dovrà effettuare una prenotazione preventiva presso l’ente termale prescelto (e aderente all’iniziativa), che a sua volta invierà la prenotazione coi dati dell’utente sfruttando una procedura apposita.
Ricevuto il documento riepilogativo della prenotazione effettuata, il cliente avrà 60 giorni di tempo per usufruire del Bonus, pena la decadenza dello stesso. Terminate le cure termali, l’ente potrà richiedere il rimborso del buono fruito dall’utente.
Ti potrebbero interessare
- Fino al 16 febbraio una shopper in omaggio con 2 libri dell’universale Economica Feltrinelli
- Kasanova: il Black Friday è arrivato!
- Kobo Libra Colour: l’eReader a colori che stavi aspettando – Recensione
- La settimana del Black Friday di Amazon si terrà dal 21 novembre al 2 dicembre
- Ho mobile lancia promo bomba: 100 giga e minuti illimitati a soli 4,99€
Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:
e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM, SCONTI A NASTRO, MODA e TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO E CANALE ERRORI O BOMBE