Vuoi trascorrere una domenica all’insegna della cultura, visitando senza costi uno dei tanti bei musei e parchi archeologici della nostra penisola? Allora non perdere l’iniziativa “Domenica al museo” che ti permette di accedere gratuitamente solo per oggi a tutti i musei, parchi archeologici e luoghi di cultura statali.
Domenica al Museo – 6 novembre 2022
Per scoprire l’elenco delle strutture aderenti, suddivise per regione, non devi far altro che visitare la pagina dell’iniziativa e filtrare la ricerca in base al luogo interessato. Sono centinaia in tutta Italia le gallerie, i monumenti, i parchi e i musei liberamente visitabili. Per altri, invece, sarà necessario provvedere alla prenotazione anticipata. Il Ministero della Cultura consiglia di consultare le schede di dettaglio prima di programmare una visita e ricorda che non è più necessario essere muniti di Green Pass, ma consiglia sempre l’uso della mascherina negli spazi chiusi.
Cosa poter visitare gratuitamente
Tra i tanti luoghi accessibili gratuitamente solo per oggi, in evidenza ci sono luoghi della cultura imperdibili come il Giardino di Boboli e gli Uffizi a Firenze, l’area archeologica di Pompei, il Pantheon e le terme di Caracalla a Roma, la Pinacoteca di Brera a Milano e i Musei Reali a Torino.
L’iniziativa si tiene ogni prima domenica del mese nel periodo compreso tra ottobre e marzo, il prossimo appuntamento è, quindi, previsto per il 4 dicembre 2022.
Ti potrebbero interessare
- Kasanova: il Black Friday è arrivato!
- Kobo Libra Colour: l’eReader a colori che stavi aspettando – Recensione
- La settimana del Black Friday di Amazon si terrà dal 21 novembre al 2 dicembre
- Ho mobile lancia promo bomba: 100 giga e minuti illimitati a soli 4,99€
- Con isybank ricevi un Buono Regalo Amazon da 30€, ecco come
Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:
e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM, SCONTI A NASTRO, MODA e TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO E CANALE ERRORI O BOMBE