27.5 C
Rome
domenica, Maggio 19, 2024
HomeNewsDomenica al museo: visita gratis oggi musei e parchi archeologici in tutta...

Domenica al museo: visita gratis oggi musei e parchi archeologici in tutta Italia

Vuoi trascorrere una domenica all’insegna della cultura, visitando senza costi uno dei tanti bei musei e parchi archeologici della nostra penisola? Allora non perdere l’iniziativa  “Domenica al museo” che ti permette di accedere gratuitamente solo per oggi a tutti i musei, parchi archeologici e luoghi di cultura statali.

Domenica al museo - Novembre 2022

Domenica al Museo – 6 novembre 2022

Per scoprire l’elenco delle strutture aderenti, suddivise per regione, non devi far altro che visitare la pagina dell’iniziativa e filtrare la ricerca in base al luogo interessato. Sono centinaia in tutta Italia le gallerie, i monumenti, i parchi e i musei liberamente visitabili. Per altri, invece, sarà necessario provvedere alla prenotazione anticipata. Il Ministero della Cultura consiglia di consultare le schede di dettaglio prima di programmare una visita e ricorda che non è più necessario essere muniti di Green Pass, ma consiglia sempre l’uso della mascherina negli spazi chiusi.

- Advertisement -

Cosa poter visitare gratuitamente

Tra i tanti luoghi accessibili gratuitamente solo per oggi, in evidenza ci sono luoghi della cultura imperdibili come il Giardino di Boboli e gli Uffizi a Firenze, l’area archeologica di Pompei, il Pantheon e le terme di Caracalla a Roma, la Pinacoteca di Brera a Milano e i Musei Reali a Torino.

L’iniziativa si tiene ogni prima domenica del mese nel periodo compreso tra ottobre e marzo, il prossimo appuntamento è, quindi, previsto per il 4 dicembre 2022.


Ti potrebbero interessare

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO E CANALE ERRORI O BOMBE

- Advertisement -

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

4,690FansLike
29,340FollowersFollow
1,228FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI