30.6 C
Rome
martedì, Maggio 21, 2024
HomeOfferteGrandine e auto: ecco i migliori kit per proteggere la tua preziosa...

Grandine e auto: ecco i migliori kit per proteggere la tua preziosa macchina dai danni del maltempo

Piogge torrenziali, grandine grossa come palline da tennis, trombe d’aria: l’estate 2023 ci sta offrendo crude testimonianze del cambiamento climatico in atto. E le impietose fotografie di auto e case danneggiate si moltiplicano, così come gli episodi di maltempo estremo. Dal momento che non è possibile evitare che violente tempeste si presentino dopo grandi ondate di calore eccessivo, possiamo provare a limitare i danni, salvando ciò che, generalmente, viene parcheggiato alla mercé degli eventi. Ovvero la nostra preziosa automobile.

Come proteggere l'auto dalla grandine

Se non puoi guidare fino ad una copertura o se devi lasciare la macchina in strada/cortile per molto tempo è necessario prevenire qualsiasi danno che il maltempo possa provocare. Spesso, tra l’altro, questi episodi sono violenti quanto fulminei e non sempre è possibile correre in strada per proteggere l’auto. Al di là delle soluzioni fai da te, come possono essere le coperte o i cartoni da fissare alla carrozzeria per evitare i danni maggiori, puoi preservare la macchina procurandoti i cosiddetti kit contro la grandine. Ne esistono moltissimi in commercio, con caratteristiche e prezzi anche assai diversi, che possono fare al caso nostro in caso di tempesta.

- Advertisement -

Scopriamo assieme i migliori.

Teli antigrandine: sicuri e facili da montare

Le soluzioni per proteggere l’auto da una violenta grandinata sono molteplici e in commercio si trova davvero di tutto. E a qualsiasi prezzo. La prima cosa a cui bisogna fare attenzione è acquistare un prodotto che sia realmente imbottito e pensato specificamente per i chicchi di grandine. Non bastano i classici teli contro la pioggia, perché non riuscirebbero a salvaguardare carrozzeria e parabrezza da chicchi grossi anche alcuni centimetri.

Quindi, c’è da fare un investimento senza se e senza ma. Meglio spendere in anticipo qualche centinaio di euro per un prodotto performante, piuttosto che attendere gli eventi e dover poi correre dal carrozziere, sborsando qualche migliaio di euro per le riparazioni.

Oltre ad una buona imbottitura, è necessario che il telo sia attrezzato anche con cordini e fermi che possano resistere a venti in grado di superare i 100 km/h. Altro aspetto importante, in un telo antigrandine, è la presenza di bocchette per l’aerazione, onde evitare l’insorgere di muffe dovute all’umidità.

A questo punto, vediamo nello specifico quali sono i nostri consigli per un valido kit antigrandine da montare sulle nostre preziosi automobili.

- Advertisement -

WALSER Telo Copriauto antigrandine

La prima soluzione che vogliamo proporvi è questo telo WALSER idrorepellente e impermeabile con strato di schiuma neoprene di 4 mm di spessore, pensato per chicchi di grandine con velocità di impatto fino a 70 km/h. Se vivi in zone in cui le grandinate sono eventi rari potresti preferire questo prodotto, il cui costo, nella taglia M (425x162x117 cm) è di 105,94 euro. Un ottimo prezzo per un telone robusto e durevole, con strato interno in pile pensato per proteggere la vernice dell’auto. Inoltre, grazie alle 3 cinghie di tensione incluse nella fornitura, non dovrai temere nemmeno le raffiche di vento più violente. Infine, il telo è dotato anche di catarifrangenti sulla parte anteriore, posteriore e laterale per una maggiore visibilità del veicolo in tutte le condizioni.

Disponibile anche in altre taglie, per la copertura totale di SUV, berline e utilitarie.

WALSER Telo Copriauto antigrandine, copertura per auto antigrandine, telone protettivo idrorepellente Basic, copriauto traspirante M - antracite-nero
  • Protezione affidabile contro la grandine - La copertura idrorepellente WALSER Basic offre una protezione ottimale contro la grandine (velocità...
  • Materiale di alta qualità - Il robusto e durevole telone per auto è stato testato in condizioni controllate ed è composto da tre strati di...
  • Perfetta vestibilità - I teloni per auto traspiranti e di alta qualità, realizzati al 100% in poliestere, sono adatti a molti veicoli comuni come...
  • Caratteristiche pratiche - Il garage completo è dotato anche di catarifrangenti sulla parte anteriore, posteriore e laterale per una maggiore...

LAMPA Meteo-Max, il copriauto antigrandine da 5 mm

Il telo LAMPA Meteo-Max è la soluzione ideale per le forti grandinate estive. Grazie ad uno strato di 5 mm di EVA espanso protegge dai chicchi fino ad un diametro di 12 mm con velocità di caduta fino a 70 km/h. Resistente all’acqua e traspirante, foderato internamente con un morbido tessuto non tessuto antigraffio, è perfetto per preservare i vetri e la vernice della tua vettura. Ha anche inserti riflettenti sui 4 lati, 2 cinghie sottoscocca per fissare il copriauto e resistere alle raffiche di vento e fasce laterali in poliestere atermico.

La versione più piccola (400x170x160 cm) viene 219,99 euro con spedizione direttamente effettuata da Amazon. Da acquistare per evitare bozzi ed ammaccature dovuto alla grandine, visto che l’imbottitura è completa ed è e pensata non solo per tettuccio e parabrezza, ma anche per vetri laterali e portiere.

Offerta
Lampa 20550 Meteo-Max 2, copriauto antigrandine - AG-1 - cm 160x170x400
  • Verificare sul sito del produttore Lampa la compatibilità con il veicolo.

Navaris Telo Copriauto Universale Anti-grandine

La Navaris è da sempre conosciuta come un’azienda che produce anche teli antipioggia di buona qualità a prezzi molto accessibili. Quello proposto qui ha uno strato superiore composto da 3 livelli (poliestere a maglia, EVA, tessuto-non-tessuto) extra resistenti e dallo spessore di 4 mm. Attutirà sicuramente gli urti e proteggerà tettuccio, parabrezza e cofano dai chicchi di grandine. Da sottolineare, però, l’assenza di imbottitura laterale, per cui finestrini e portiere saranno coperte solo dallo strato di telo sprovvisto di imbottitura. Questa caratteristica non deve essere per forza un male; non sempre, infatti, le grandinate sono violente e accompagnate da forti venti in grado di spostare i chicchi anche lateralmente. Da valutare, quindi, in base alla tipologia di grandinate già sperimentate nel luogo di residenza. Del resto, il costo è di 96,99 euro per il telo di medie dimensioni, che raggiunge i 125,99 euro per quello di dimensioni XL.

Navaris Telo Copriauto Universale Anti-Grandine - Cover Auto 432x165x119cm Impermeabile Antigelo Antipioggia - Copertura Macchina Esterno Interno - M
  • ESTATE E INVERNO: con il telo copri auto universale proteggi la tua automobile da graffi, ghiaccio, polvere, neve, grandine e raggi del sole. Perfetto...
  • PRATICO: quando non serve, la copertura può essere piegata e riposta. Disponibile in 3 taglie: M 432x165x119cm - 3kg / L 480x178x119cm - 3,4kg / XL...
  • COMPATIBILITÀ: con tutti i modelli auto più diffusi - Alfa Romeo, Audi, BMW, Citroen, Fiat, Ford, Hyundai, Kia, Lancia, Mercedes Benz, Mini, Nissan,...
  • MATERIALE RESISTENTE: i lati sono in poliestere 150D mentre la parte superiore rinforzata consiste di 3 strati (poliestere a maglia, EVA, tessuto non...

SEI INTERESSATO AGLI ERRORI DI PREZZO?

- Advertisement -

Nel nostro Canale Telegram “Errori e Bombe potrai accedere a tutte le segnalazioni riguardanti offerte bomba ed Errori di Prezzo. Teniamo a segnalare il fatto che il nostro è un servizio totalmente GRATUITO.

UNISCITI AL CANALE ERRORI E BOMBA


UNITEC telo antigrandine tagli XL

Se quello che cerchi è un telo di grandi dimensioni per un SUV o una station wagon, allora prendi in considerazione la marca UNITEC. IL materiale è molto robusto e garantisce ben 4 mm di spessore, fasce regolabili per il bloccaggio e aperture per il ricircolo dell’aria. Ovviamente è in materiale idrorepellente ed è un valido alleato non solo in caso di grandine, ma anche come protezione dai raggi solari durante l’estate.

Non ha imbottitura laterale come il modello Navaris, quindi valutate con attenzione se si tratti di un prodotto adatto alle vostre necessità. 

Il prezzo, per il modello XL (525x175x120 cm) è di 147,17 euro.


LE NOSTRE CLASSIFICHE:


Unitec 75849 - Telo antigrandine per Auto, Taglia XL
  • Telo di protezione per auto, contro la grandine.
  • Protegge contro i danni dovuti a condizioni meteorologiche avverse (vento, pioggia e grandine).
  • Materiale molto robusto, 4 mm di spessore.
  • Idrorepellente.

Se, nonostante il telo e tutte le accortezze, la grandine ti ha preso alla sprovvista e la tua macchina è stata danneggiata dai chicchi, presentando le classiche ammaccature sulla carrozzeria, potresti prendere in considerazione un kit per la riparazione fai da te. Potresti, con una spesa davvero esigua, evitare di portare l’auto dal carrozziere, con conseguente perdita di tempo, disagio e costi importanti.

Anche qui Amazon ci viene in soccorso e propone vari prodotti per la riparazione. Specifichiamo che si tratta di kit non professionali, pensati per risolvere qualche piccola ammaccatura occasionale, non certo danni ingenti provocati da chicchi ghiacciati grossi come pietre.

Per poco più di 50 euro puoi portarti a casa un set di ben 57 attrezzi per la riparazione delle ammaccature marchiato Tubiaz Dellen (Se sei, quindi, un amante del fai da te, prova questa soluzione adatta anche a principianti con una buona manualità.

E tu, hai mai avuto problemi all’auto per colpa della grandine? Utilizzi uno specifico telo di protezione che vuoi consigliare ad altri? Scrivici nei commenti qui sotto e facci sapere la tua esperienza! 


Ti potrebbero interessare

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO E CANALE ERRORI O BOMBE

Ultimo aggiornamento 2024-03-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. #Commissioniguadagnate

- Advertisement -

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

4,690FansLike
29,340FollowersFollow
1,228FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI