22.3 C
Rome
lunedì, Settembre 20, 2021

[RECENSIONE] EZVIZ CP1: ottima telecamera wifi motorizzata con sensore di movimento

Sei in partenza per le vacanze e cerchi una telecamera per tenere il tuo appartamento sotto controllo anche a distanza? La EZVIZ CP1 è un’ottima telecamera wifi motorizzata, con tante funzioni interessanti e un’app finalmente all’altezza. Noi l’abbiamo provata e vogliamo raccontarti la nostra esperienza, ecco la nostra recensione.

- Advertisement -

Ttelecamera wifi motorizzata con sensore di movimento

EZVIZ CP1: caratteristiche e design

EZVIZ CP1: interno scatolaLa telecamera EZVIZ CP1 arriva a casa in una scatola bianca, di buona fattura, al cui interno troviamo, oltre alla telecamera, il cavo di ricarica con trasformatore, un manuale rapido con QR per il download delle istruzioni complete e il supporto per appendere la camera al soffitto. Il dispositivo ha forme rotonde e dimensioni generose, soprattutto rispetto ad altre marche, ma questo non dovrebbe essere un problema dal momento che può essere anche applicato a muro. Grazie al suo design, la telecamera wifi motorizzata può ruotare in orizzontale fino a 350° e in verticale fino a 55°. Ciò permette di avere una visione completa dello spazio ripreso, senza angoli morti e con la possibilità di orientare la cam attraverso l’app direttamente dal cellulare.

Risoluzione

Ottima la risoluzione di 3MP/2K che permette di visionare immagini persino in Ultra HD, oltre allo zoom 8x che fornisce una panoramica dettagliata di tutto ciò che circonda la telecamera.

Funzione di rilevamento del movimento

- Advertisement -

Una delle funzioni più interessanti, e ricercate in fase di acquisto, è la funzione di rilevamento del movimento che permette di ricevere sul cellulare degli allarmi tramite l’app EZVIZ. Il sistema è buono, anche se talvolta le immagini su cellulare non giungono in tempo reale e questo, chiaramente, potrebbe comportare un problema sia che si stia monitorando un animale o che si voglia puntare sulla sicurezza della zona ripresa.

Audio 

Non manca all’appello neppure l’audio a due vie che permette di interagire con estrema semplicità con chiunque sia presente nell’ambiente dove è installata EZVIZ CP1. Puoi parlare/ascoltare premendo semplicemente un pulsante all’interno dell’app, eliminando quindi le distanze con un solo gesto. Utilissimo specie se si hanno animali in casa da controllare o tranquillizzare. L’audio è pulito, senza particolare delay o rimbombi.

Modalità notturna

EZVIZ CP1: modalità notturna della telecamera wifi motorizzata

Infine, grazie alla modalità Smart Night Vision e alle luci LED infrarossi integrate, non è difficile tenere uno spazio sotto controllo anche in condizioni di scarsa illuminazione. Provata in una stanza completamente buia e senza finestre, l’immagine è giunta pulita nonostante non si vedesse a un palmo di naso. Chi fosse presente nella stanza, si accorgerebbe della telecamera solo per i due piccoli led rossi fissi e un terzo led blu lampeggiante.

L’App di EZVIZ CP1

EZVIZ CP1: appGiunta alla versione 5.0.16.0709, finalmente la app di EZVIZ CP1 svolge egregiamente tutte le funzioni per cui è stata pensata. Immediata e semplice la configurazione, sono richiesti un indirizzo email, un numero di telefono e una password per registrare un account con EZVIZ.

 

L’accoppiamento tra telecamera e App è altrettanto semplice: basta scegliere, tra le categorie presenti, quella del prodotto appena acquistato e individuare la rete wifi a cui collegare la CP1. Verrà chiesta la password per accedere ed ecco che immediatamente si potrà dialogare con la telecamera che andrà precedentemente collegata alla corrente. Da qui in avanti, gestire il dispositivo è davvero un gioco da ragazzi: è possibile ruotare orizzontalmente o verticalmente la telecamera, zoommare, fare fotografie, parlare o ascoltare, anche utilizzando una scheda SD (non fornita) che va inserita nell’alloggio presente al di sotto dell’obiettivo.

Una sezione è prevista anche per la connessione con altri dispositivi: in particolare la telecamera wifi motorizzata può dialogare con Alexa, Google Home e tramite IFTTT. Perfetta l’integrazione con Google Home, mentre non abbiamo avuto modo di provare la connessione con Alexa, che in passato si è mostrata più difficoltosa del previsto, a leggere alcuni commenti presenti su Amazon. Presente anche una sezione cloud (”Cloudplay”) per registrare e salvare le proprie registrazioni su un server dedicato a fronte di un piccolo canone mensile.

Dove acquistare EZVIZ CP1 e a quale prezzo

Se cerchi una telecamera con ottima risoluzione video, sensore di movimento e audio a due vie, questa EZVIZ CP1 può fare al caso tuo. Semplicissima da configurare, saprà fornirti immagini nitide, anche in notturna, sempre aggiornate.
La puoi acquistare su Amazon ad un prezzo più che competitivo.

 

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO

Ultimo aggiornamento 2021-09-09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

- Advertisement -

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

3,221FansLike
14,339FollowersFollow
26FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI

Ultimo aggiornamento 2021-09-09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API