Da anni cerchi un apparecchio SMART senza fili, che ti permetta di mandare finalmente in pensione l’aspirapolvere, i panni Swiffer e il vecchio Mocio Vileda senza sentirne poi la mancanza? Tineco Floor One S3 può essere quello che cerchi.
Tineco Floor One S3
La Tineco Floor One S3 non è solo una lavapavimenti intelligente e maneggevole, ma è anche un buon aspirapolvere che ti aiuterà a tenere pulita casa tua senza perdere tempo prezioso.
L’abbiamo provata per te e ora vogliamo raccontarti ogni suo segreto.
Contenuto della confezione
Nella scatola potrai trovare:
- Tineco Floor One S3;
- Base di ricarica;
- Alimentatore;
- Supporti da attaccare alla base per ricambio filtro HEPA, spazzola aggiuntiva e spazzolina per pulizia;
- Manuale di istruzioni;
- Rullo di ricambio;
- Filtro HEPA aggiuntivo;
- Detergente liquido antischiuma.
Qualità costruttiva
Se temi che la Tineco Floor One S3 possa essere una plasticheria a rischio rottura, beh, sei completamente fuori strada. Solida, resistente, con una buona maneggevolezza grazie alle ruote e ad un rullo dalla grande forza rotante, ti accompagnerà per molto tempo mentre tieni linda la tua casa. Un manico ergonomico e dotato di alcuni pulsanti a sfioro, ti permetterà di usare la lavapavimenti senza soffrirne troppo il peso (comunque importante, visto che si aggira attorno ai 4 kg). Il corpo è impermeabile grazie alla certificazione IPX4 ed è fornito di due distinti serbatoi: uno per l’acqua pulita da 0,6L e l’altro, da 0,5L, che raccoglie l’acqua sporca e ciò che la lavapavimenti potrà aspirare. Inoltre, un ampio display completamente digitalizzato e dai colori vivaci ti faciliterà nel tenere sotto controllo una serie di informazioni circa il li livello di carica della batteria e la modalità di utilizzo.
App e connettività
La parte tecnologica della Tineco Floor One S3 è assolutamente all’avanguardia.
L’app di Tineco, scaricabile da App Store e Play Store, è semplice da configurare e permette di monitorare lo stato della lavapavimenti durante l’uso. Permette di cambiare la lingua (a noi era arrivata con la lingua tedesca impostata) con due semplici click e ti comunica quando l’acqua pulita è terminata o quella sporca è da buttare.
Scegliendo, inoltre, la voce “registro del dispositivo“, hai numerose statistiche legate all’uso del dispositivo quali, ad esempio, l’acqua totale utilizzata e quella risparmiata, il numero totale di ricariche del serbatoio e l’utilizzo medio nella giornata, settimana, mese o in totale.
Davvero utilissimo per tenere registrate tutte le caratteristiche principali della lavapavimenti. Ultima, ma non per importanza, la possibilità di integrare l’app con Amazon Alexa e conoscere informazioni sullo stato di carica della batteria o il livello di usura del filtro facendo solo una domanda!
Esperienza d’uso
Ed eccoci, finalmente, giunti all’esperienza d’uso. Accendendo la Floor One S3, ci ha colpiti subito la sua bassa rumorosità. E’ vero che la capacità di aspirazione non è paragonabile a quella di un aspirapolvere da 2000W, ma è anche vero che qui il rumore dell’apparecchio non è affatto fastidioso. Volendo, quindi, può essere utilizzata anche a tarda sera per una veloce pulizia senza rischiare una denuncia dai vicini!
L’ampio e chiaro display cambia colore a seconda del livello di sporcizia rilevato dai sensori iLoop e mostra numeri grandi e ben visibili.
La nostra prova si è concentrata sia su pavimento in parquet che su piastrelle (sia recentissime che molto datate).
Vi state chiedendo come questa Floor One S3 si sia comportata nella prova pratica, vero?
Facciamo prima una premessa: se avete necessità di lavare dei pavimenti dopo aver ristrutturato un locale e, quindi, con sporco davvero incrostato beh…allora avete bisogno di altro. Questa lavapavimenti si comporta molto bene su uno sporco non particolarmente difficile, ma nulla può contro le gocce di pittura secca o le macchie di pomodoro incrostate. Non teme, però, polvere, briciole, capelli, liquidi e macchie fresche. L’abbiamo utilizzata su parquet e piastrelle, con l’aggiunta del suo profumato detergente (ne basta un tappino per uso da aggiungere nel serbatoio dell’acqua pulita) ed il risultato è stato davvero soddisfacente. A differenza di ciò che succede con altre lavapavimenti dotate di panno, questa Floor One S3 ha aspirato tutto ciò che ha trovato sulla sua strada, senza lasciare a terra pelucchi fastidiosi o residui di acqua sporca. Fatica un poco nel raggiungere gli angoli più angusti per la conformazione del rullo che lascia scoperti un paio di centimetri per lato.
Modalità Auto
Nella modalità AUTO l’uso di acqua è modesto e il pavimento asciuga in massimo 30-40 secondi. Il grado di pulizia è comunque ottimo e la rumorosità è estremamente ridotta. Tineco garantisce una carica di circa 35 minuti che può bastare per un appartamento di medie dimensioni.
Modalità Max
Nella modalità MAX, invece, l’uso di acqua è importante e il serbatoio da 0,6L viene svuotato in circa 6 minuti di uso intenso. Potremo, calcolatrice alla mano, dire che nella modalità MAX è possibile pulire circa 30 mq con una sola carica del serbatoio, mentre per appartamenti di dimensioni maggiori ci vorranno almeno due ricariche. Nella media di altri prodotti simili la durata della batteria, di 25 minuti in questa modalità.
Conclusioni
Se cerchi una lavapavimenti che possa anche aspirare la sporcizia che si accumula sui nostri pavimenti ogni giorno, allora questa Tineco Floor One S3 può davvero essere ciò che fa al caso tuo. Se soffri di mal di schiena o hai poco tempo da dedicare a questa incombenza, Tineco può risolvere i tuoi problemi grazie alla sua estrema maneggevolezza. Da non dimenticare neppure la funzione auto-pulente che, in pochi minuti, igienizza ogni parte dell’apparecchio.
I porta-accessori collegabili alla base di ricarica permettono di lasciare rullo e filtri umidi all’aria affinché possano asciugarsi senza prendere cattivi odori.
Uno dei pochi aspetti migliorabili, a nostro avviso, potrebbe essere l’aggiunta di un avviso acustico o tramite app nel caso di malfunzionamento dell’apparecchio. Abbiamo, infatti, provato a montare il serbatoio per l’acqua sporca senza il filtro HEPA e la macchina si è avviata tranquillamente, rilasciando però una quantità di acqua sul pavimento. Un piccolo aggiustamento che potrebbe rendere questo modello quasi perfetto.
Il costo della Floor One S3 si aggira attualmente su Amazon attorno ai 400 euro, ma grazie al nostro codice sconto TINECOS3
potrà essere tua a soli 327,20€. Ricordati di inserire il codiceTINECOS3
in fase di pagamento per ottenere lo sconto.
No products found.
Ti potrebbero interessare:
LEGO STORE: DAL 12/04 AL 21/04 DOPPI PUNTI VIP
COME SCARICARE LA FATTURA SU AMAZON
OTTIENI L’ICONICO CALICE CON STELLA ARTOIS
6 VINI + 15 SPECIALITA’ GASTRONOMICHE A UN PICCOLO PREZZO
SET DI PIATTI INCLUSO NEL PREZZO CON GIORDANO VINI
MIGLIORI CANALI DI OFFERTE E CODICI SCONTO
AMAZON PRIME STUDENT GRATIS PER 90 GIORNI
Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:
e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM, SCONTI A NASTRO, MODA e TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI.
Ultimo aggiornamento 2024-12-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. #Commissioniguadagnate