Presentate lo scorso maggio, le AIRBUDS U sono le nuove cuffie semi in-ear di UMIDIGI che promettono ottime prestazioni e lunga durata ad un prezzo piccolo piccolo. Noi le abbiamo provate, scoprendo un prodotto davvero interessante e, per alcuni aspetti, quasi sorprendente.
AIRBUDS U: Il contenuto della confezione
Giunte in una pratica scatolina di cartone gialla, le AIRBUDS U sono cuffie wireless dotate di custodia compatta a forma di U, senza coperchio e dal peso di soli 25 grammi. Vengono prodotte in tre diversi colori: Ceramic White, Cosmic Black e Rock Red e possono essere riposte in una pratica bustina di resistente tessuto, compresa nella confezione. All’interno della scatola troviamo anche un libretto con le istruzioni (del quale andrebbe sicuramente rivisto e corretto il maccheronico italiano) e il cavetto di ricarica con attacco Type-C, lungo poco più di 15 centimetri.
AIRBUDS U: Caratteristiche e prestazioni
Dotate di connettività Bluetooth 5.1 con raggio d’azione fino a 10 metri all’aperto e di certificazione IPX5 per la resistenza a sudore e acqua, possono essere controllate dall’app di UMIDIGI, scaricabile gratuitamente da Google Play Store o iOS App Store. Una delle funzioni più interessanti di queste AIRBUDS U è la presenza della tecnologia ENC (Environment Noise Cancellation) che riduce sensibilmente il rumore ambientale durante le chiamate. Grazie al supporto fino a 25db di cancellazione attiva del rumore, questi auricolari sono in grado di filtrare quelli a bassa frequenza (mezzi di trasporto o rombo di aerei) oltre a quelli degli elettrodomestici in modo da non essere disturbati durante una chiamata o mentre si ascolta la propria playlist.
Grazie al diaframma integrato in DLC (Diamond-Like-Carbon) la qualità del suono è superiore e la distorsione è al di sotto dello 0,5%, dato davvero eccellente per un prodotto entry-level come questo. Il suono, pertanto, è coinvolgente, pieno e fornisce il dovuto spessore ai bassi. L’esperienza di ascolto risulterà avvolgente anche per gli appassionati di gaming, grazie anche alla bassa latenza di soli 88ms in modalità gioco.
AIRBUDS U: Autonomia e UMIDIGI App
Altra nota positiva di questi auricolari wireless è l’autonomia: bastano 2 ore per ricaricarli completamente attraverso il box, mentre possono garantire fino a 5 di riproduzione musicale con una sola carica. Questa dato aumenta a 24 ore di riproduzione totale utilizzando la custodia. Niente male per delle cuffie così compatte.
La UMIDIGI App, semplice nelle funzioni e nella grafica, permette di impostare i tasti touch presenti su entrambi gli auricolari. E’ possibile regolare i singoli tap nel caso si voglia cambiare canzone o rispondere ad una chiamata. Nel menù “Effetto sonoro” si trova l’equalizzatore musicale con alcune modalità di ascolto già preimpostate oltre a una comoda voce per personalizzare l’ascolto in base ai propri gusti.
Semplicissima è la fase di accoppiamento delle AIRBUDS U con tutti i dispositivi dotati di Bluetooth: vengono riconosciute immediatamente senza il bisogno di macchinosi passaggi all’interno di oscuri menù. A scanso di equivoci, comunque, UMIDIGI ha provveduto a caricare nella propria App un breve tutorial che mostra i passaggi per accoppiare velocemente le cuffie al cellulare.
Dove acquistarle e prezzo
Attualmente le cuffie UMIDIGI AIRBUDS U sono vendute su Amazon a meno di 30€ grazie a un coupon da applicare direttamente nella pagina. Un prezzo assolutamente competitivo per delle cuffie con queste caratteristiche
- Stranger Things Vol. 2 – Il nuovo merchandise da non perdere su Zavvi
- Torna Very Mobile a 4,99: con la promo cashback e porta un amico hai ben 2 mesi gratis
- IBS: in omaggio il borsone del lettore se acquisti 2 libri delle collane Elefanti
- Con Samsung hai in regalo 3 mesi di Netflix
- Bomba Samsung Galaxy S21 FE 5G su Mediaworld: solo 394 euro
- [Recensione] Mobvoi Earbuds ANC: gli auricolari con assistente vocale e cancellazione del rumore sotto i 60€
- Amazon Echo Show 15: l’hub multimediale con Alexa integrata bello come un quadro
- Amazon Echo Show 5: a cosa serve e come sfruttarlo al massimo
- Recensione Garmin Venu SQ Music Edition: come va dopo un anno
- Mouse da gaming: scopri i migliori 5 | Settembre 2021
Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:
e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM, SCONTI A NASTRO, MODA e TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO
Ultimo aggiornamento 2022-07-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. In qualità di Affiliato Amazon io recevo un guadagno dagli acquisti idonei.