22.8 C
Rome
giovedì, Dicembre 8, 2022
HomeCUFFIE UMIDIGI AIRBUDS U: ottime cuffie Bluetooth 5.1 e IPX5 a basso...

[RECENSIONE] UMIDIGI AIRBUDS U: ottime cuffie Bluetooth 5.1 e IPX5 a basso costo

Presentate lo scorso maggio, le AIRBUDS U sono le nuove cuffie semi in-ear di UMIDIGI che promettono ottime prestazioni e lunga durata ad un prezzo piccolo piccolo. Noi le abbiamo provate, scoprendo un prodotto davvero interessante e, per alcuni aspetti, quasi sorprendente.

Umidigi Airbuds U: cuffie semi in-ear

AIRBUDS U: Il contenuto della confezione 

Giunte in una pratica scatolina di cartone gialla, le AIRBUDS U sono cuffie wireless dotate di custodia compatta a forma di U, senza coperchio e dal peso di soli 25 grammi. Vengono prodotte in tre diversi colori: Ceramic White, Cosmic Black e Rock Red e possono essere riposte in una pratica bustina di resistente tessuto, compresa nella confezione. All’interno della scatola troviamo anche un libretto con le istruzioni (del quale andrebbe sicuramente rivisto e corretto il maccheronico italiano) e il cavetto di ricarica con attacco Type-C, lungo poco più di 15 centimetri.

AIRBUDS U: Caratteristiche e prestazioni

Dotate di connettività Bluetooth 5.1 con raggio d’azione fino a 10 metri all’aperto e di certificazione IPX5 per la resistenza a sudore e acqua, possono essere controllate dall’app di UMIDIGI, scaricabile gratuitamente da Google Play Store o iOS App Store. Una delle funzioni più interessanti di queste AIRBUDS U è la presenza della tecnologia ENC (Environment Noise Cancellation) che riduce sensibilmente il rumore ambientale durante le chiamate. Grazie al supporto fino a 25db di cancellazione attiva del rumore, questi auricolari sono in grado di filtrare quelli a bassa frequenza (mezzi di trasporto o rombo di aerei) oltre a quelli degli elettrodomestici in modo da non essere disturbati durante una chiamata o mentre si ascolta la propria playlist.

Grazie al diaframma integrato in DLC (Diamond-Like-Carbon) la qualità del suono è superiore e la distorsione è al di sotto dello 0,5%, dato davvero eccellente per un prodotto entry-level come questo. Il suono, pertanto, è coinvolgente, pieno e fornisce il dovuto spessore ai bassi. L’esperienza di ascolto risulterà avvolgente anche per gli appassionati di gaming, grazie anche alla bassa latenza di soli 88ms in modalità gioco.

AIRBUDS U: Autonomia e UMIDIGI App

Umidigi App

Altra nota positiva di questi auricolari wireless è l’autonomia: bastano 2 ore per ricaricarli completamente attraverso il box, mentre possono garantire fino a 5 di riproduzione musicale con una sola carica. Questa dato aumenta a 24 ore di riproduzione totale utilizzando la custodia. Niente male per delle cuffie così compatte.
La UMIDIGI App, semplice nelle funzioni e nella grafica, permette di impostare i tasti touch presenti su entrambi gli auricolari. E’ possibile regolare i singoli tap nel caso si voglia cambiare canzone o rispondere ad una chiamata. Nel menù “Effetto sonoro” si trova l’equalizzatore musicale con alcune modalità di ascolto già preimpostate oltre a una comoda voce per personalizzare l’ascolto in base ai propri gusti.

Semplicissima è la fase di accoppiamento delle AIRBUDS U con tutti i dispositivi dotati di Bluetooth: vengono riconosciute immediatamente senza il bisogno di macchinosi passaggi all’interno di oscuri menù. A scanso di equivoci, comunque, UMIDIGI ha provveduto a caricare nella propria App un breve tutorial che mostra i passaggi per accoppiare velocemente le cuffie al cellulare.

Dove acquistarle e prezzo

Attualmente le cuffie UMIDIGI AIRBUDS U sono vendute su Amazon a meno di 30€ grazie a un coupon da applicare direttamente nella pagina. Un prezzo assolutamente competitivo per delle cuffie con queste caratteristiche

Ultimo aggiornamento 2022-12-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. In qualità di Affiliato Amazon io recevo un guadagno dagli acquisti idonei.

- Advertisement -

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

4,401FansLike
13,701FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock