Lo zaino porta pc da ufficio è diventato un accessorio indispensabile per portare con sé al lavoro i propri dispositivi elettronici, le cuffie, i materiali da cancelleria o un pasto veloce. Il mercato è zeppo di prodotti per tutti i gusti e le necessità e potrebbe risultare particolarmente difficile individuare il modello adatto alle tue esigenze.
Oltre a numerosi scomparti e funzioni incorporate negli zaini di qualità, c’è anche l’aspetto estetico da non dimenticare: colori, materiali, foggia e volume possono essere importanti discriminanti che orienteranno la scelta su un modello piuttosto che un altro. Vediamo, dunque, come scegliere lo zaino porta pc giusto, che ti permetta di tenere in ordine tutti i tuoi oggetti, con il massimo del comfort e la giusta spesa.
Come scegliere il miglior zaino porta pc per le tue esigenze?
Stai cercando uno zaino porta pc comodo ed elegante e hai pensato di controllare il catalogo Amazon per un acquisto veloce? Bene, se lo hai fatto ti sarai accorto che la scelta è davvero infinita e, almeno ad un primo sguardo, tutti sembrano perfetti per le tue esigenze. Ma ad un’analisi più attenta, avrai visto che non è proprio così. Magari per il prezzo o i materiali usati, forse per le dimensioni o l’estrema compattezza, scegliere il giusto zaino è un’operazione più complicata di quanto ci si potrebbe immaginare.
E allora, come scegliere il miglior zaino porta pc senza spendere un capitale o senza provare un fastidioso senso di delusione una volta ricevuto a casa il pacco?
Innanzitutto considera apertamente quali sono le tue esigenze.
Se ti serve tanto spazio per trasportare molti oggetti non potrai certo scegliere quello zaino così bello e colorato che, però, ha una capacità di 14 litri. Valuta le dimensioni del tuo pc e scegli qualcosa che non sia né eccessivamente grande né troppo giusto come dimensioni. Avere lo spazio per aggiungere qualche accessorio va bene, ma ricorda che stai andando in ufficio, non a fare un trekking di una settimana.
Oltre a questo valuta la presenza o meno di tasche e zip: poter organizzare i propri oggetti in maniera ordinata sarà un plus che apprezzerai.
Anche i materiali utilizzati per fabbricare lo zaino sono un elemento importante da valutare: l’impermeabilità è un aspetto fondamentale per chi viaggia molto o utilizza i mezzi pubblici. Ricorda che per rovinare un computer o un tablet non serve una vasca da bagno, ma bastano poche gocce nei punti sbagliati.
E poi, come dimenticare la resistenza delle cuciture e dei tessuti? L’acquisto di uno zaino è un’operazione che, forse, non vuoi fare ogni tre mesi, quindi dai la giusta importanza anche a questo aspetto.
Infine, non certo di poca importanza, è anche l’ergonomia della borsa. Che abbia un buon supporto per la schiena e degli spallacci ben imbottiti è il minimo se non vuoi che ogni viaggio diventi uno strazio.
Bene, hai preso nota dei tanti aspetti da tenere in considerazione prima di tuffarti nella nostra classifica dei 10 migliori zaini porta pc per l’ufficio? Se la risposta è sì, allora sei pronto a trovare il tuo prossimo acquisto.
I 10 migliori zaini porta pc per il lavoro
Come dicevamo prima, il catalogo Amazon è così ampio che potrebbe venirti il mal di testa a cercare il prodotto giusto per te. Zaini in pelle (elegantissimi ma estremamente delicati), dotati di tasche imbottite o prolunghe usb, in nylon o altro tessuto tecnico: per ogni esigenza c’è un lunghissimo elenco di prodotti.
Noi abbiamo selezionato i 10 zaini porta pc sopra i 50 euro che per caratteristiche, materiali e qualità, rappresentano un eccellente acquisto per i tuoi bisogni ma, anche, per il tuo portafoglio. Ricorda sempre che la qualità si paga, ma è possibile trovare un buon modello, funzionale e ben organizzato, senza spendere necessariamente un occhio della testa.
Alcuni di questi zaini, poi, hanno anche una porta usb per la ricarica dei tuoi dispositivi, così non rischierai di restare senza energia nel pieno della tua giornata lavorativa.
Pronto a scoprire la nostra selezione e trovare quello che fa per te?
SAMSONITE Laptop Backpack
Zaino porta pc di qualità della Samsonite. Le dimensioni del prodotto sono: 30x20x44 cm per una portata di 22,5 litri. Dotato di 3 grandi tasche e numerosi comparti per mantenere ordinati tutti i tuoi accessori, ha un apposito comparto imbottito per il pc (fino a 17″) anche se il fondo non è fornito di adeguata imbottitura. Si presenta capiente pur risultando piuttosto leggero, grazie ai materiali di qualità scelti da Samsonite.
Nelle tasche laterali in rete elastica è possibile trasportare un ombrello richiudibile e una bottiglietta o borraccia.
E’ anche munito di pratica fascia posteriore per poter mettere lo zaino sopra un trolley.
La tasca frontale è pensata per il trasporto degli oggetti personali, con porta penne e tasca See Thru. Infine, piccola chicca, è la piccola tasca superiore rivestita con morbida fodera effetto manopesca per il trasporto di occhiali o smartphone.
DELL 460 BBZP Venture
Particolarità di questo zaino marchiato Dell è la possibilità di scegliere o la chiusura superiore cosiddetta “roll top” oppure con patta. I materiali sono robusti e resistenti alle intemperie e le cuciture rinforzate permettono spostamenti in tutta sicurezza.
All’interno dello zaino, protetta da una zip, è presente una doppia tasca imbottita per il trasporto di un pc e di un tablet con laccio superiore per mantenere fermi i dispositivi.
Presenti, in questo modello, due tasche laterali per ombrello e borraccia e due tasche frontali dove potrai inserire piccoli oggetti come powerbank, cavi, cuffie e molto altro.
Grazie all’alternanza dei colori grigio e nero e alla presenza della patta superiore, questo zaino si distingue grazie ad una linea casual ma elegante.
ORKNEY
Orkney porta una ventata di aria fresca nel mercato degli zaini business: grazie alle linee stondate, alle dimensioni discrete e alle imbottiture generose sulla schiena, sarà un piacere muoversi in città o sui mezzi pubblici.
Il materiale esterno in nylon è impermeabile e non da mai la sensazione di essere un prodotto cheap, anzi, la presenza di zip in metallo e di cuciture rinforzate dona a questo zaino un look davvero accattivante.
Grazie alla ricarica usb presente sul lato della borsa, potrai associare una powerbank e ricaricare lo smartphone, il tablet o le cuffie. Inoltre le chiusure sono dotate di blocco TSA antifurto a combinazione che impedisce, ad eventuali malintenzionati, di poter aprire lo zaino e trafugarne il contenuto.
Le dimensioni di 46x30x15 cm permettono di trasportare tranquillamente un portatile da 15,6″ e il laccio superiore con velcro ne impedirà qualsiasi movimento.
THULE Paramount
Gli svedesi, si sa, sono esperti organizer. Con Ikea abbiamo scoperto che i mobili possono essere funzionali e di design, con una spesa assolutamente accessibile. Vale lo stesso per Thule, azienda leader del settore che da anni sforna zaini di grande qualità, ben organizzati e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Con la versione Paramount da 24 litri, potrai portare con te non solo il laptop e un tablet, ma anche quaderni, notes e raccoglitori, oltre a tuta una serie di accessori che potrà essere organizzata nelle pratiche tasche sparse un po’ ovunque.
La tasca anteriore ad accesso rapido con comparto organizzato è nascosta da una chiusura a flap magnetica per una maggiore sicurezza. Un’apposita tasca foderata è stata pensata per il trasporto di smartphone e occhiali, anche senza custodia.
Il suo look estremamente contemporaneo, lo rende un ottimo compagno di viaggio e i tanti comparti sono studiati per ampliare al massimo la sua capienza. Una comoda zip laterale, inoltre, permette l’accesso rapido sia al comparto pc che a quello tablet.
HP – PC Renew
Chi cerca uno zaino dalle linee pulite e con un occhio rivolto alla natura, deve dare una chance a questo prodotto di HP. Già, perché i materiali con cui è fatto provengono dal riciclo di bottiglie di plastiche e altri scarti che hanno dato vita ad uno zaino green, ma senza particolari compromessi, impermeabile e resistente.
E’ ricco di tasche interne ed esterne, di un comparto laterale per il trasporto di una borraccia da 500ml e non manca neppure una fascia posteriore per legarlo al manico di un trolley.
Gli spallacci imbottiti lo rendono una soluzione perfetta per chi viaggia molto o trascorre tanto tempo in piedi sui mezzi pubblici. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo e l’acquisto di questo zaino non vi lascerà insoddisfatti.
TUCANO Lato Backpack
Le dimensioni generose di questo prodotto sono un plus per chi deve trasportare un portatile da 17″ grazie ai suoi 48 cm di altezza e i 35 di larghezza. Ma lo zaino ha altre chicche pensate per chi ama avere sempre con sé tanta tecnologia. Ne è un esempio la tasca per lettori mp3, iPod o smartphone con uscita per gli auricolari.
Particolarmente indicato per i lunghi spostamenti, questo zaino vanta una ergonomica imbottitura in Air Mesh sulla schiena ed una leggerezza generale che assicura il massimo comfort in tutte le situazioni. Non manca una piccola tasca frontale per inserirvi oggetti quotidiani come chiavi, smartphone o abbonamento ai mezzi pubblici.
A meno di 60 euro è un acquisto da valutare senza troppi pensieri.
MARK RYDEN (Muzee)
Se cerchi uno zaino capiente, dalle linee morbide e con tanta attenzione ai dettagli, allora questo zaino Mark Ryden è ciò che fa per te. Sono presenti uno scomparto dedicato al pc da massimo 15,6″, uno per tablet da 10″ e tasca laterale per ombrello o bottiglietta.
Grande attenzione è data alla sicurezza, tanto che lo zaino utilizza una cerniera a prova di esplosione a doppio strato SBS, che non può essere aperta con un coltello o strumenti affilati da un qualsiasi malintenzionato.
Grazie alla sua linea, può essere aperto fino a 180° come fosse una valigia e il grande spazio all’interno è fondamentale nel caso in cui tu debba viaggiare per lavoro e debba portare con te anche dei vestiti di ricambio.
Piccola chicca per il maltempo: pur essendo idrorepellente, nella parte inferiore è presente un piccolo impermeabile che può coprire non solo lo zaino ma anche te.
Infine, non manca neppure una porta di ricarica USB per tenere i tuoi dispositivi sempre al 100%.
LENOVO Legion Armoured
Ancora uno zaino capiente, nato per i giocatori e il trasporto di laptop (fino a 17″) , cuffie, tastiera e mouse, questo Legion Armoured di Lenovo è uno zaino pratico e con stile ed uno scudo anteriore per proteggere il contenuto mentre sei in giro.
Per garantire il massimo comfort anche a pieno carico, gli spallacci sono ben imbottiti e spessi oltre ad avere un’ammortizzazione ventilata per non farti sudare in estate.
Anche il vano per il computer è estremamente protetto: l’imbottitura è generosa e protegge completamente il portatile. Non mancano tasche nella parte anteriore per il trasporto di penne, cavi, un’agendina, lo smartphone o altri oggetti personali. La robustezza del prodotto ti garantisce comodità e sicurezza per tutto ciò che devi trasportare con te.
E’ presente anche una cinghia da utilizzare per agganciare lo zaino al manico del trolley.
AMERICAN TOURISTER Urban Groove
In un elenco di zaini che si rispetti non può certo mancare American Tourister, l’azienda fondata a Rhode Island nel 1933 da Sol Koffler e acquisita nel 1993 da Samsonite. Dalla linea classica e sportiva, questo prodotto è caratterizzato dalla presenza di numerose tasche per organizzare i propri oggetti.
Presenti, su entrambi i lati, due vani in rete elastica per il trasporto della classica borraccia/bottiglietta o ombrello portatile. Il comparto per laptop è naturalmente ben imbottito ed è presente una cinghietta per evitare fastidiosi movimenti durante i viaggi.
Grazie alla capienza di 23 litri, è possibile portare con sé un portatile da 15.6″, dei quaderni, un’agenda, caricabatteria e altri accessori. Ottima, anche in questo caso, la fascia posteriore per il trasporto dello zaino agganciato al manico di un trolley.
MAMMUT Seon 3-Way 20
Questo zaino 3 in 1, che è anche una borsa ed una tracolla all’occorrenza, si è rivelata una vera sorpresa. Non ha solo uno scomparto imbottito con custodia per pc, ma anche un’ulteriore tasca per riporre vestiti in caso di viaggi di lavoro.
Per la sua conformazione non è uno zaino consigliato per viaggi da tante ore, ma è interessante il concetto che unisce lo zaino business a quello sportivo, garantendo spazi separati ed ottimizzati per entrambe le attività.
I tessuti utilizzati e le zip sono idrorepellenti, risultando perfetto per uno stile di vita attivo e in costante movimento.
Non è certo il classico zaino porta pc, ma se necessiti di un prodotto spazioso, attento all’ambiente e convertibile in tracolla, allora questo Mammut Seon 3-Way 20 è ciò che fa al caso tuo.
Gli zaini per PC più acquistati
Sei già pronto a ordinare? Aspetta, consulta anche la lista degli zaini porta PC più acquistati online:
LE NOSTRE CLASSIFICHE:
- Cuffie Bluetooth TWS con funzione ANC: le migliori del 2022
- Le migliori friggitrici ad aria: cucina sano e leggero con i nostri consigli
- Condizionatori portatili e caldo africano: i migliori 5 acquisti a luglio 2022
- I migliori e-Reader da portare sotto l’ombrellone in spiaggia o in piscina, a prova di spruzzo
- Climatizzatore o deumidificatore? Cosa scegliere per rinfrescare casa, con un occhio ai costi
- I migliori 7 smartphone sotto i 300€
- I migliori 5 Mouse da Gaming: Guida e Classifica
- I Migliori Forni per pizza: Guida e Classifica 2022
Ti potrebbero interessare
- Kasanova: il Black Friday è arrivato!
- Kobo Libra Colour: l’eReader a colori che stavi aspettando – Recensione
- La settimana del Black Friday di Amazon si terrà dal 21 novembre al 2 dicembre
- Ho mobile lancia promo bomba: 100 giga e minuti illimitati a soli 4,99€
- Con isybank ricevi un Buono Regalo Amazon da 30€, ecco come
Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:
e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM, SCONTI A NASTRO, MODA e TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO E CANALE ERRORI O BOMBE
Ultimo aggiornamento 2024-12-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. #Commissioniguadagnate