30.6 C
Rome
martedì, Maggio 21, 2024
HomeNewsAlla scoperta di Echo Pop, la nuova generazione di smart speaker intelligenti...

Alla scoperta di Echo Pop, la nuova generazione di smart speaker intelligenti di Amazon 

Presentati al grande pubblico solo pochi giorni fa, gli Echo Pop rappresentano la nuova generazione di speaker intelligenti di Amazon. Grazie alla loro forma semisferica e alle dimensioni ridotte, gli Echo Pop si sono velocemente trasformati in oggetto del desiderio da parte degli appassionati dei gadget intelligenti studiati dal colosso americano dell’e-commerce. Disponibili ufficialmente dal 31 maggio, sono però già pre-acquistabili a soli 54,99 euro. proprio come i fratelli maggiori Echo Dot.

Echo Pop - Speaker intelligenti

Presente, come sempre, l’assistente vocale Alexa, questo nuovo speaker intelligente si distingue nella massa dei prodotti simili grazie ai dettagli e alle finiture che lo rendono un prodotto con una precisa identità e funzioni di grande utilità. Potrai riprodurre musica, podcast o diffondere nella tua casa le playlist dal cellulare semplicemente sfruttando il Bluetooth.

- Advertisement -

Cosa aspetti a scoprire con noi le tante comode funzioni del nuovissimo Echo Pop?

Echo Pop, un concentrato di tecnologia nel palmo di una mano

Echo Pop - colorazioni

La bellezza del nuovo Echo Pop è soprattutto nella sua forma semisferica, che riduce le già modeste dimensioni della famiglia Echo Dot, e nella superficie frontale ricoperta di tessuto, che ricopre con eleganza l’altoparlante frontale da 1,95″ integrato. L’esperienza sonora, grazie a queste scelte, si rivela particolarmente piacevole ed equilibrata, specie se lo smart speaker viene utilizzato in stanza di piccole dimensioni, come una camera da letto o un salotto. Il suono direzionale, infatti, risulta migliorato e più diretto rispetto ai Dot, ricco e potente ma senza distorsioni. Le dimensioni sono compatte e si assestano sui 99x83x91 millimetri, mentre il peso si aggira sui 195 grammi.

Una finezza estetica, poi, è il led colorato presente sul bordo superiore che si illumina di blu quando viene attivata l’assistente vocale Alexa.

Echo Pop integra le app musicali più diffuse

Ma Echo Pop, oltre ad essere un fidato compagno per la musica, grazie anche all’integrazione con le app più diffuse come Spotify, Amazon Music, Apple Music, Deezer e tante altre, incorpora le funzioni intelligenti dei fratelli maggiori. Non sarà difficile, quindi, gestire gli altri apparecchi smart presenti in casa, regolando magari le luci, i termostati o le prese. Oppure potrai impostare un timer, leggere le notizie del giorno, controllare il meteo, effettuare una chiamata, rilassarti riproducendo la tua musica preferita e molto altro ancora. Del resto, grazie alla crescita esponenziale delle skill disponibili al download, il limite è dato solo dalla fantasia.


SEI INTERESSATO AGLI ERRORI DI PREZZO?

- Advertisement -

Nel nostro Canale Telegram “Errori e Bombe potrai accedere a tutte le segnalazioni riguardanti offerte bomba ed Errori di Prezzo. Teniamo a segnalare il fatto che il nostro è un servizio totalmente GRATUITO.

UNISCITI AL CANALE ERRORI E BOMBA


Echo Pop, lo speaker intelligente compatibile con Matter

E grazie alla compatibilità con Matter, il nuovo standard di connettività per una casa intelligente, tutti i dispositivi, i sistemi e gli assistenti vocali per la casa parlano la stessa lingua. Con Alexa, i servizi che si appoggiano a Matter funzionano senza esitazioni e senza necessità di reimpostare le routine già configurate.

Anche il lato privacy è particolarmente curato nel nuovo speaker intelligente: non manca, infatti, l’apposito pulsante per disattivare i microfoni e la funzionalità di cancellazione delle conversazioni. Tramite la comoda app Amazon Alexa potrai personalizzare le impostazioni sulla privacy, esaminando la cronologia dei suoni rilevati ed eliminando tutto ciò che vuoi.

Echo Pop: amico dell’ambiente

Ma non è tutto: Echo Pop è anche amico dell’ambiente! Da diverso tempo, infatti, Amazon si sta impegnando a ridurre le emissioni dannose per la nostra amata Terra. E questo prodotto non fa certo eccezione, grazie alle certificazioni “Climate Pledge Friendly” e Carbon Trust. Il tessuto utilizzato per coprire l’altoparlante, ad esempio, è realizzato al 100% con filato di poliestere riciclato post-consumo e l’alluminio è all’80% alluminio ricilato. Anche l’imballaggio del dispositivo è al 99% a base di fibra di legno, proveniente da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclabili. E non è tutto: per ridurre il consumo di energia – tema tanto caro specie negli ultimi mesi – il dispositivo entra automaticamente in modalità Risparmio Energetico quando non è in funzione.

La nuovissima generazione di Echo Pop arriva in versione coloratissima, visto che oltre al classico antracite e bianco ghiaccio, potrai acquistarlo anche in verde petrolio o lavanda. Inoltre, disponibili alla vendita separatamente, trovi anche le custodie nelle versioni blu, rosso, arancione, viola, lilla e fluorescente (si illumina al buio) al prezzo di 22,99 euro.

- Advertisement -

Se sei un appassionato si musica, podcast, audiolibri ed ami lo stile, allora questo nuovissimo Echo Pop non può mancare nella tua casa.




Ti potrebbero interessare

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO E CANALE ERRORI O BOMBE

Ultimo aggiornamento 2024-03-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. #Commissioniguadagnate

- Advertisement -

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

4,690FansLike
29,340FollowersFollow
1,228FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI