18.4 C
Rome
domenica, Ottobre 17, 2021

Apple taglia la produzione di iPhone 13: previste 10 milioni di unità in meno

La crisi nella produzione di microchip colpisce anche Apple: secondo Bloomberg, infatti, nemmeno l’enorme potenza contrattuale della casa di Cupertino riuscirà ad accaparrarsi le risorse per mantenere invariata la produzione di iPhone 13. Nonostante, quindi, una richiesta elevatissima per i nuovi modelli di smartphone, Apple sarà costretta a tagliare le forniture di circa 10 milioni di esemplari.

La crisi globale riduce la produzione di iPhone 13

- Advertisement -


Apple , inizialmente, aveva progettato di produrre la bellezza di 90 milioni di esemplari del suo nuovo iPhone 13, negli ultimi 3 mesi del 2021. La stima, però, dovrà essere rivista clamorosamente al ribasso, per colpa dell’impossibilità di procurarsi il giusto numero di componenti.

In particolare Texas Instruments e Broadcom non sembrano, al momento, in grado di soddisfare la richiesta di microchip avanzata da Apple e ciò causerà notevoli ritardi nella produzione e nella consegna degli iPhone.



I ritardi nella consegna sono già di oltre un mese


Non solo l’altissima richiesta per i nuovi modelli di iPhone 13, dicevamo, ma anche una crisi globale nella fornitura di microchip ha già innalzato i tempi d’attesa al momento dell’acquisto. Acquistare un nuovo melafonino oggi in Italia, significa dover attendere più di un mese per la sua consegna. Questo fattore potrebbe spingere molte persone ad acquistare già da ora lo smartphone in vista dei regali di Natale, peggiorando così una situazione che al momento non è certo rosea.

- Advertisement -

E anche per la produzione dei nuovi Apple Watch Series 7 pare ci sia qualche problema di produzione, tanto che il lancio ufficiale è avvenuto in ritardo rispetto ad iPhone 13.


Ti potrebbero interessare:

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO

- Advertisement -

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

3,614FansLike
14,339FollowersFollow
27FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI