32.7 C
Rome
sabato, Giugno 22, 2024
HomeRecensioniCaricatore USB C Baseus 30W: tanta potenza nel palmo di una mano...

Caricatore USB C Baseus 30W: tanta potenza nel palmo di una mano ad un prezzo minuscolo

Spesso ci lamentiamo per le dimensioni e il peso degli accessori che ci portiamo dietro per caricare i nostri device elettronici fuori casa. Dalle powerbank ai caricatori, passando per gli stand i di ricarica, spesso negli zaini abbiamo fardelli che possono superare tranquillamente il chilo. Oltre , ovviamente, al peso di tablet o notebook portatili.

Caricabatterie Baseus 30W - recensione Amazon

Se vuoi alleggerire inesorabilmente il tuo zaino senza rinunciare alla qualità e alle prestazioni in fase di ricarica, noi potremmo aver trovato la soluzione che fa al caso tuo. Stiamo parlando del caricatore USB C della Baseus: 30W di potenza per un alimentatore così piccolo da stare comodamente nel palmo di una mano. Cosa stai pensando? Temi che possa trattarsi della solita cinesata? Allora leggi la nostra recensione e vedrai che cambierai idea.

- Advertisement -

Baseus 30W: ricarica rapida e dimensioni compatte grazie al chip GaN

Baseus, azienda cinese presente nel mercato dell’elettronica da oltre un decennio, propone questo utilissimo accessorio per la carica dei device elettronici dalle misure incredibilmente compatte. Sostenere che stia tranquillamente nel palmo di una mano non è un modo di dire: grazie alle sue misure 7 x 3,1 cm e al peso impercettibile di soli 45 grammi, il caricatore da 30W si rivelerà un fedele e leggerissimo compagno di viaggio.

Il chip al nitruro di gallio GaN3 è in grado di offrire un’esperienza di ricarica più veloce e dimensioni sotto la media, tant’è che questo Baseus è compatibile con PPS/PD3.0/QC3.0+/SCP/AFC e altri protocolli di ricarica superveloce. Ciò significa che potrai ricaricare un iPhone, iPad, Samsung, Pixel, Xiaomi e tante altre marche di smartphone e tablet. Potrai ricaricare anche le tue console portatili, come una Nintendo Switch, o le AirPods se preferisci, oltre al MacBook Air  da 13,3″ e i modelli più piccoli. Insomma, la compatibilità garantita è davvero molto ampia e non ti tradirà sul più bello.

Baseus 30 W - recensione - 01

Munito della tecnologia di controllo della temperatura BCT di Baseus, questo caricabatterie non si surriscalda mai e, quindi, protegge la batteria da rischiosi sbalzi di temperatura che potrebbero minarne la durata. Noi lo abbiamo usato per caricare un Pixel 7a e un tablet convertibile di Microsoft senza evidenziare alcun surriscaldamento in tutta la fase di carica.


SEI INTERESSATO AGLI ERRORI DI PREZZO?

Nel nostro Canale Telegram “Errori e Bombe potrai accedere a tutte le segnalazioni riguardanti offerte bomba ed Errori di Prezzo. Teniamo a segnalare il fatto che il nostro è un servizio totalmente GRATUITO.

- Advertisement -

UNISCITI AL CANALE ERRORI E BOMBA


Baseus 30W: tutti i pro e i contro

Partiamo subito dicendo che questo caricatore dalle misure e dal peso incredibilmente ridotti, arriva in confezione senza alcun cavo. Trattandosi di una presa USB type-C questo potrebbe essere un minus del prodotto. Vero è che risulta sempre più facile trovare nella confezione degli smartphone più recenti un cavo con doppia USB C, ma non è cosa scontata. L’azienda ha fatto una scelta di tipo ecologico riducendo al minimo il contenuto della scatola (in pratica solo il caricatore e delle brevissime istruzioni) ma se non siete muniti di un cavo con due USB C alle estremità, sappiate che dovrete acquistarne uno.

Baseus 30 W - recensione

Il nostro consiglio, dopo averlo provato a lungo, è di optare per il cavo in nylon della INIU con ricarica rapida e dalla lunghezza di ben 2 metri. Il costo è attualmente di 7,99 euro scontati a cui è possibile aggiungere un ulteriore ribasso del 10% applicando il coupon che trovate nella pagina del prodotto.

Anche la presenza di un solo attacco USB potrebbe essere visto come un limite da parte di chi desidera caricare più di un dispositivo per volta. Chiaramente questo prodotto non è stato progettato per essere un hub di ricarica e le sue dimensioni lo testimoniano. Quindi, se cercate un accessorio funzionale per il vostro cellulare o tablet, da mettere nella tasca dei pantaloni o di una giacca, questo è ciò che fa per voi. La plastica con cui è stato costruito è estremamente solida e avvolge il chip GaN interno da improbabili surriscaldamenti. Inoltre, grazie alla ricarica veloce certificata, tutti i cellulari che supportano almeno 30W di corrente potranno fare il pieno di energia in poco tempo. Il prezzo, poi, è probabilmente uno dei più convenienti della categoria: a meno di 9 euro è quasi impossibile trovare di meglio.

Per approfittare dell’offerta è fondamentale procedere all’acquisto oggi stesso. La politica di Amazon, in questo senso, dà poche garanzie sulla permanenza di una promo così conveniente per molti altri giorni ancora. Potrai acquistarlo sia nella colorazione nera che bianca e se sei un cliente Prime lo riceverai addirittura in sole 24 ore.

Cosa aspetti ad approfittare di questa incredibile offerta per sfruttare la ricarica rapida sui tuoi dispositivi?

- Advertisement -

Ti potrebbero interessare

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVINon perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO E CANALE ERRORI O BOMBE

Ultimo aggiornamento 2024-06-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. #Commissioniguadagnate

- Advertisement -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

GLI ULTIMI ARTICOLI