Molti italiani che si trovano all’estero per vacanza, lavoro o semplicemente perché vi abitano, si chiedono spesso come vedere la tv italiana in streaming senza spendere nulla e senza girovagare disperatamente tra siti dubbi, pieni di virus o malware. Per evitare di perdere tempo e, magari, anche la pazienza leggi la nostra guida: in pochi minuti potrai vedere tutti i tuoi programmi italiani preferiti, completamente gratis.

Perché non riesci a vedere la TV italiana all’estero
Spesso, quando tentiamo di collegarci ad una piattaforma streaming delle principali TV italiane, ci compare un messaggio di allerta che ci avverte dell’impossibilità di vederne i contenuti fuori dal nostro Paese perché i diritti detenuti da quel canale non lo permettono. La piattaforma riconosce il nostro IP straniero e il canale ci appare oscurato. Alcuni, negli anni, per ovviare al problema si sono affidati al cosiddetto “pezzotto” ovvero quel sistema illegale che sfrutta le IPTV e che permette di vedere le pay-tv senza pagare cifre spropositate di abbonamento.
Esiste, però, un metodo alternativo legale grazie al quale vedere i tuoi contenuti preferiti senza spendere un centesimo. Impostando una VPN correttamente, potrai cambiare il tuo IP estero in uno italiano, accedendo così alle piattaforme di streaming come RaiPlay, Mediaset Infinity, DMAX ed eventuali abbonamenti attivi a Netflix, Sky Go, DAZN e via dicendo.
Che cos’è una VPN
Una VPN (Virtual Private Network) è una rete virtuale privata che nasconde il tuo indirizzo IP e ne crittografa il traffico internet. Per vedere la tv italiana all’estero, quindi, dovrai scaricare sul tuo pc, tablet o smartphone, una VPN che dovrai impostare affinché l’IP risulti italiano.
Le VPN gratuite, generalmente, offrono pochissimi GB di trasmissione o solo una manciata di Paesi esteri a cui collegarsi (quindi, non sempre l’Italia è presente). Possono andare bene se ci troviamo all’estero per pochi giorni o se vogliamo guardare l’ultima puntata della nostra serie preferita su Netflix. Ma se le esigenze di fruizione sono diverse e non vogliamo perderci i tanti contenuti messi a disposizione dalle piattaforme di streaming italiane, dovremo virare su un servizio professionale.
NordVPN: protezione online avanzata a portata di click
Per questo noi vi consigliamo NordVPN, perché dopo averlo provato a lungo possiamo affermare che si tratta di un servizio sicuro ed estremamente affidabile. A fronte di una spesa mensile di soli 2,80 euro per il piano biennale potrai usufruire di tutti i vantaggi NordVPN tra cui:
- Internet sicuro
- Connessione ultra veloce
- Politica rigorosa di non registrazione dati
- Streaming ininterrotto
- Privacy in movimento
- Server VPN ovunque
- Unico account che consente di connettere sino a 6 dispositivi
- Proteggi i tuoi dati senza interruzioni
- Il tuo IP personale
- I P2P sono i benvenuti
- Doppia protezione
- Blocca Malware e pubblicità
- Nessuna perdita di dati
- Assistenza 24/7
- Permette di scaricare dei plugin installabili su browser come Google Chrome e Firefox.
Attivando così la VPN, i canali che prima erano oscurati ora saranno finalmente visibili e senza dover accedere a siti poco affidabili e spesso pieni di malware e spam.
Grazie ai suoi 5000 server sparsi per il mondo, NordVPN ti permetterà non solo di goderti lo streaming dei canali italiani, ma salvaguarderà anche la tua privacy nascondendo il tuo IP e oscurando il tuo traffico internet. Un unico account, inoltre, può essere utilizzato su 6 dispositivi diversi, dimostrandosi la soluzione migliore per le famiglie ma anche per gli amici o coinquilini che non vogliono perdersi i contenuti della tv italiana.
Come attivare il piano biennale di NordVPN
Tramite il nostro codice sconto esclusivo potrai acquistare il piano biennale con il 72% di sconto e non è finita qui, infatti avrai in regalo 3 mesi aggiuntivi! Fantastico vero?
Per attivare il piano segui questi passaggi:
- Recati alla pagina dell’iniziativa
- Clicca su “Approfitta dell’offerta”
- Selezione il piano biennale – cliccando sul link il codice promozionale
NASTROVPN
sarà automaticamente applicato - Procedi al pagamento e goditi la tv italiana all’estero con la NordVPN
Quali canali italiani vedere in streaming
Le Tv italiane, ormai da qualche anno, si sono attrezzate per caricare e trasmettere i propri contenuti online, sia live che on demand. La Rai, ad esempio, oltre a trasmettere i propri contenuti su un sito dedicato ha anche creato una comoda app scaricabile sia da sistemi iOS che Android.
Mediaset ha, addirittura, creato un canale apposito per gli italiani all’estero che trasmette il meglio della propria programmazione, poco dopo la messa in onda in Italia. Il costo è di 3,99 euro al mese per accedere a contenuti live e on demand. Puoi abbonarti cliccando QUI.
Ma se non vuoi abbonarti al servizio, ricorda che con una VPN puoi vedere tutto ciò che vuoi senza vincoli.
Finalmente vedere la tv italiana in streaming all’estero non sarà più un incubo.
Ti potrebbero interessare
- Errori di Prezzo 2025: cosa sono, come trovarli e fare l’affare
- Sony annuncia aumento dei prezzi per PS5 in Europa a causa dei dazi imposti dagli USA
- Ecco come avere ChatGPT 4.0 Plus a meno di 6 euro al mese!
- The Last of Us Stagione 2: uscita, piattaforma streaming e prezzi aggiornati
- Scopri come avere Spotify quasi gratis | Aggiornato Aprile 2025
Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:
e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM, SCONTI A NASTRO, MODA e TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO E CANALE ERRORI O BOMBE