Quando si decide di acquistare un tablet, le cose che si guardano sono principalmente due: che sia facilmente trasportabile e che abbia una buona autonomia. A questo aggiungiamo anche l’importanza di uno schermo luminoso e nitido e la connettività in 4g/5g che ci permetta di svolgere le nostre attività anche in assenza di wifi.
Se anche tu ritieni fondamentali questi aspetti nella scelta di un tablet allora non perderti la nostra classifica dei migliori tablet per l’estate 2024.
Migliori tablet sotto ai 200 euro
Amazon Fire 8 HD
Nella classifica dei migliori tablet per l’estate 2021 non può mancare il tablet prodotto da Amazon, che può essere considerato un buon entry-level. Con uno schermo IPS LCD da 8’’ con filtro polarizzante avanzato, garantisce buone performance anche l’aperto. La qualità dell’immagine non è eccelsa, ma è comunque accettabile se si usa il tablet per guardare film, video o per leggere. Con una memoria di 32/64 GB espandibile fino a 1 TB con microSD e angoli smussati rispetto al modello del 2018, risulta più maneggevole e più gradevole esteticamente.
Ha il jack audio da 3.5 mm e una porta type-c, oltre alla ricarica rapida che completa l’operazione in meno di 5 ore. L’autonomia dichiarata è di 12 ore, quella effettiva (dipendente comunque dall’uso) è attorno alle 11 ore col caricatore da 5W. Il sistema operativo è FIREos, una variante di Android, senza però il Google Play Store (ma si può aggirare il problema cercando una delle tante guide online). La connettività è solo WIFI.
Per meno di 100 euro in versione 32GB e con pubblicità, non si può chiedere molto di più.
No products found.
Huawei T5 Mediapad
La variante WIFI con display da 10.1’’, 3 GB di RAM e 32 GB espandibili attualmente costa ben al di sotto dei 200 euro. In questo modello troviamo uno schermo Full HD da 1080p e risoluzione 1920 x 1200. Molto buoni i colori e gli angoli di visione, anche all’esterno sotto la luce solare. Molto buoni anche gli speaker stereo che garantiscono un suono avvolgente e corposo. Huawei ha creato anche il “children’s corner”, uno spazio in cui i più piccoli possono giocare o imparare utilizzando tante app create appositamente per loro. Buona la batteria da 5100mAh che garantisce la tenuta in una giornata di stress.
Esistono anche due versioni con LTE, da 3 e 4 GB di RAM che garantiscono connettività anche in viaggio e buona fluidità del sistema.
Lenovo Smart Tab M10 Tablet
Altro prodotto interessante che rientra nella nostra classifica dei migliori tablet per l’estate e in questa fascia di prezzo, è il Lenovo Smart Tab M10. Con lo schermo IPS da 10’ Full HD è in grado di regalare immagini nitide da varie angolazioni. Inoltre il device è stato ottimizzato per il collegamento ad Alexa, che potrà gestire le numerose funzioni del tablet seguendo le nostre indicazioni vocali. Avviare un film o gestire la musica sarà, quindi, un gioco da ragazzi. Non ha una capacità di storage particolarmente elevata (solo 32 GB), ma con una microsd si può comodamente arrivare a 128 GB. E’ solo WIFI ed ha un processore Qualcomm che garantisce un buona fluidità nella gestione delle app nonostante i soli 2 GB di RAM.
Versione 4 GB
Esiste anche una versione più aggiornata di questo Lenovo M10 (2nd gen.) con processore Mediatek e connettività 4G LTE che costa un più di più ma offre anche 4 GB di RAM e memoria espandibile fino a 1 TB.
Migliori tablet tra 200 e 500 euro
Microsoft Surface Go 2
Anche Microsoft può dire la sua in fatto di migliori tablet. Con il Surface Go 2 è riuscita a migliorare un prodotto già buono, che ha nello schermo e nell’autonomia i suoi punti di forza. In versione WIFI, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria SSD, costa meno di 400 euro. A parte si può acquistare la tastiera in morbida ed elegante alcantara. Con il sistema Windows 10 preinstallato, può garantirvi tante ore di lavoro o svago, senza surriscaldamenti (è fanless). Buona la fluidità e la reattività nel caso vogliate rilassarvi con giochi non eccessivamente pesanti o con lo streaming di un film.
Apple Ipad 2020
Della famiglia Apple, vi proponiamo l’ottava generazione di Ipad, in versione WIFI da 128 GB di memoria e 3 GB di RAM. Col suo display RETINA IPS da 10.2’’ può garantire immagini brillanti e ben visibili anche sotto la luce diretta del sole. Migliorate, rispetto alla versione precedente, le prestazioni in multitasking dove i 2 core in più si notano e tutto resta fluido e prestante anche con app pesanti. Ottima la durata della batteria anche se manca una ricarica rapida. Anche su questa versione sono già preinstallate numerose operazioni dell’ecosistema Apple utili per svolgere le operazioni più importanti come prendere appunti, disegnare, inviare email e guardare film. Su Amazon, con circa 50 euro in più rispetto alla versione WIFI, è possibile acquistare anche la versione dotata in connessione 4g in aggiunta.
Samsung Tab S6 Lite
Dalla Corea con furore, Samsung ci propone questo tablet dotato di schermo 10.4’’, 4 GB di RAM, 64 GB espandibili, batteria da 7040mAh e ricarica rapida. Nella versione LTE si possono trovare spesso offerte interessanti in grado di abbattere il prezzo originale anche di quasi 100 euro. Con la S pen in dotazione, gli appassionati di disegno e scrittura a mano libera potranno divertirsi o modificare documenti e appunti. Ottima la durata della batteria che supera tranquillamente le 10 ore di uso. E’ presente il jack da 3.5mm per le cuffie ma non il lettore per le impronte digitali.
Migliori tablet oltre i 500 euro
Apple Ipad Pro 2021
Poco al di sotto dei 900 euro in versione solo WIFI, questo Ipad Pro 2021 è una sorta di mini pc con schermo da 11’’. Ottimo display Liquid Retina, come da tradizione Apple, e ottimo anche il processore M1 che garantisce prestazioni pari al MacBook, anche se il sistema operativo di Ipad è, senz’altro, più limitante rispetto al cugino presente sui computer. E’ presente anche una porta Thunderbolt / USB4 per collegare monitor, dock e unità esterne ad alta velocità. Non manca nemmeno una fotocamera frontale con ultra-grandangolo e inquadratura automatica per immagini e riprese sempre al top.
Samsung Galaxy S7+
Con il Samsung Galaxy S7+ ci avviciniamo, per dimensioni, ad un vero e proprio laptop, visto che lo schermo misura la bellezza di 12.4’’. Colori nitidi e brillanti permettono una visione eccellente delle immagini anche in pieno sole e il refresh rate a 120Hz riduce al minimo la latenza, specie nel gaming. Con 6GB di RAM, Snapdragon 865 Plus e 128GB espandibili, questo tablet non soffre di generali rallentamenti o impuntamenti, se non con app o file particolarmente pesanti. Presente, anche qui, la S pen che permette, tra le altre cose, di gestire il tablet anche a distanza. Viene venduto in due versioni diverse: solo WIFI o 5G. La differenza di prezzo, tra i due modelli è di circa 100 euro.
Microsoft Surface Pro 7
Non poteva mancare nella nostra classifica dei migliori Tablet il Surface Pro 7. Viene proposto in numerose varianti dai prezzi più disparati. Nella versione base con Intel Core i5, 6 GB di Ram e 128 GB SSD, il Surface Pro si aggira attorno agli 850 euro. Nella configurazione di partenza non è presente né la tastiera né la Surface Pen. Le prestazioni sono eccellenti sia con i programmi per la produttività che per quelli di grafica, mentre la batteria, specialmente sotto stress, non è al livello dei competitor Apple e Samsung. L’audio risulta potente e corposo, inoltre questo tablet sfrutta anche una porta Type C e una USB 3.0. Con Window10 preinstallato, se lo utilizzate per lo smart working, vi permetterà la più totale compatibilità tra tablet e pc.
Ti potrebbero interessare
- La settimana del Black Friday di Amazon si terrà dal 21 novembre al 2 dicembre
- Ho mobile lancia promo bomba: 100 giga e minuti illimitati a soli 4,99€
- Con isybank ricevi un Buono Regalo Amazon da 30€, ecco come
- Festa delle Offerte Prime 2024: prova Audible GRATIS per i primi 3 mesi!
- Festa delle Offerte Prime: prova Amazon Music Unlimited per 4 mesi GRATIS
Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:
e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM, SCONTI A NASTRO, MODA e TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO E CANALE ERRORI O BOMBE
Ultimo aggiornamento 2024-11-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. #Commissioniguadagnate