17.4 C
Rome
domenica, Settembre 25, 2022
HomeCuffie-e-wearableLe Migliori smartband sopra i 100 euro: Guida e Classifica 2022

Le Migliori smartband sopra i 100 euro: Guida e Classifica 2022

Stai pensando di acquistare una nuovo Smartband di fascia alta? Sei arrivato alla pagina giusta ovvero alla nostra classifica sulle migliori smartband sopra i 100 euro.

Migliori smartband sopra 100 euro

Le smartband, come ben saprai, sono dispositivi tecnologici che permettono di tracciare un minimo la propria attività fisica consentendo una maggior conoscenza di sé stessi e del proprio benessere.

Se, invece, stai cercando una smartband con un low budget o uno sportwatch, consulta le altre nostre classifiche:

Come scegliere la migliore smartband

- Advertisement -

Il requisito principale è il display: sul mercato attualmente sono disponibili varie tipologie di schermo, le più diffuse sono le OLED e QLED, che offrono prestazioni di alto livello per visibilità e migliore gestione della batteria.

La funzionalità smart di questi dispositivi ne consiglia l’impiego non soltanto nell’ambito del fitness, ma anche per il monitoraggio di numerosi parametri vitali. Grazie alle informazioni dedotte dall’hardware integrato nel bracciale e dal software dello smartphone viene quindi offerta l’opportunità di rilevare attività come il contapassi, la conversione in distanze percorse, i dislivelli incontrati e le calorie bruciate. Tutti i modelli di base sono dotati dell’opzione contapassi, che, in quelli più professionali, viene integrata con un GPS incorporato, impiegato per la geolocalizzazione. Grazie alla tecnologia dei sensori, le smartband possono rilevare parametri ottimizzati al tipo di attività fisica praticata, e anche di monitorare i dati a riposo. Il monitoraggio del riposo notturno è una funzione particolarmente apprezzata soprattutto da persone che soffrono di disturbi del sonno come il sonnambulismo oppure le apnee notturne, dato che assicura un controllo continuativo e molto prezioso.

Tutte le smartband sono caratterizzate da un design piuttosto semplice e lineare, consistente in un braccialetto a fascia di materiale plastico dotato di un display superiore con schermo touch screen. Per chi pratica sport acquatici è necessario scegliere prodotti impermeabili, una caratteristica quasi sempre presente.

Le migliori smartband sopra i 100 euro 

- Advertisement -

Se il budget a disposizione è importante e non vuoi acquistare uno smartwatch vero e proprio, di sicuro le scelte non mancano e i wearable si fanno davvero interessanti. Troviamo alcuni Top di gamma e brand come Fitbit e Garmin.

Garmin Vivosmart 4

Garmin Vivosmart 4

Il Garmin Vivosmart 4 si presenta con una buona vestibilità, finiture eleganti ed uno schermo OLED un po’ piccolo rispetto ai rivali (da 0.5’’) ma dalla buona leggibilità. Grazie a “Pulse Ox” è in grado di rilevare la frequenza cardiaca e il livello di stress, al quale abbina degli esercizi di rilassamento attraverso la respirazione. La batteria dura fino a 7 giorni, a seconda degli usi, e se collegato al cellulare mostra le notifiche di chiamate, SMS e social. E’ certificato IPX7 per l’impermeabilità e con la funzione “Body Battery” è in grado di monitorare il livello di energia del corpo. Davvero comoda e dettagliata l’app per cellulare che racchiude molte utili informazioni sullo stato di salute, la qualità del sonno e numerose tipologie di allenamento.

Offerta
Garmin Vivosmart 4 Smart Fitness Tracker con Schermo Touch, Sensore Cardio e Pulse Ox, Nero/Slate, Large
Garmin Vivosmart 4 Smart Fitness Tracker con Schermo Touch, Sensore Cardio e Pulse Ox, Nero/Slate, Large
Sensore cardio e pulse ox al polso per monitoraggio avanzato del sonno; Impermeabile; Fino a 7 giorni di batteria
139,99 EUR 93,50 EUR

Fitbit Charge 5

Fitbit Charge 5

Il Fitbit Charge 5 porta una ventata di novità rispetto al suo predecessore, con un’estetica rinnovata con schermo OLED a colori touch da 1,04 pollici, design dalle linee eleganti e qualità costruttiva al top. Lo troviamo con funzionalità interessanti: cardiofrequenzimeto, pedometro, calorie, monitoraggio sonno, sessioni di respirazione guidata, misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue e monitoraggio della salute femminile. Con questo modello arrivano alcune feature innovative come i sensori EDA, per calcolare il livello di stress, rilevando i piccoli cambiamenti elettrici sulla pelle (sudore della mano), ECG (elettrocardiogramma) e il Daily Readiness, ovvero il livello di recupero giornaliero che assegna un punteggio al nostro corpo che ci aiuta a capire l’energia che abbiamo e se siamo pronti ad allenarci o se dobbiamo recuperare. Anche lui, come i concorrenti, propone numerosi profili per l’allenamento, fino a 20, la rilevazione di battito cardiaco oltre che della qualità del sonno

Possiede il modulo GPS integrato che permette di tracciare la propria attività anche senza lo smartphone e che lo rende un’opzione valida per chi ama il running ed in generale le attività all’aperto. Controllo diretto di Spotify ed è possibile effettuare pagamenti tramite NFC (Fitbit Pay).

Offerta
Fitbit Charge 5 Tracker Di Attività Con Sei Mesi Di Abbonamento Inclusi, Nero, 3.68 x 2.28 x 1.12 Cm
Fitbit Charge 5 Tracker Di Attività Con Sei Mesi Di Abbonamento Inclusi, Nero, 3.68 x 2.28 x 1.12 Cm
7 Giorni di autonomia e resistenza all'acqua fino a 50 metri; Compatibile con iOS 13 e Android 8.0
179,95 EUR 134,99 EUR

Polar Unite

Polar Unite Fitness Watch

Il Polar Unite è un wearable dalla forma inconfondibile, unico della nostra lista con lo schermo rotondo. Punto di forza di questo indossabile è l’analisi del sonno e del recupero notturno, con dettagli e dati utili per evitare livelli di stress elevati. E pure la funzione FitSpark non è da sottovalutare, visto che è in grado di consigliare gli allenamenti più adatti, in base ai dati raccolti dalla band. Gli esercizi sono spiegati in modo chiaro, con disegni animati che simulano la pratica sportiva.

Buona la batteria, la cui durata, però, varia parecchio in base al numero di connessioni/notifiche impostate. Impermeabile ma senza gps integrato, è un prodotto interessante soprattutto per la presenza di FitSpark.

Le smartband sopra i 100 euro più acquistate

- Advertisement -

Ecco un’ultima lista, le smartband sotto i 100 euro più acquistate online:


Ti potrebbero interessare:

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. In qualità di Affiliato Amazon io recevo un guadagno dagli acquisti idonei.

- Advertisement -

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

4,401FansLike
13,701FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock