Cerchi una tra le migliori smartband sotto i 100 euro per monitorare i tuoi allenamenti o la frequenza cardiaca?
Leggi la nostra classifica per non sbagliare acquisto.
Con la riapertura delle palestre, dopo mesi di lunga inattività a causa del Covid, in molti si stanno chiedendo quale potrebbe essere la migliore smartband per monitorare i propri allenamenti e il proprio stato di salute. Noi vogliamo fare un po’ di ordine nella giungla dei prodotti, stilando la classifica delle migliori smartband.
Se, invece, stai cercando una smartband con un budget più elevato o uno sportwatch, consulta le altre nostre classifiche:
Cosa è una smartband?
La Smartband è un dispositivo che raccoglie e cataloga le informazioni tramite sensori e li trasmette allo smartphone o al dispositivo stesso. E’ un prodotto resistente, anche per chi non vuole affidarsi di qualcosa di troppo invadente o che richieda una frequente interazione.
Non ha necessità di un display (anche se in alcuni è presente) e proprio per questo hanno un ridotto consumo a differenza dello Smartwatch. Sono inoltre impermeabili infatti permettono di tracciare la propria attività ginnica anche in piscina.
Come funziona una smartband?
Il procedimento è molto semplice e lo si può intuire dal nome. La smartband, ovvero fascia intelligente o bracciale smart si collega allo smartphone tramite Bluetooth o Wi-Fi o USB e registra i nostri movimenti distinguendo i normali passi, e l’attività fisica.
Alcune Smartband offrono molteplici funzionalità simili a quelle di uno Smartwatch come sveglia o notifiche alle app preferite. Ma a queste ultime ci è preclusa la possibilità di rispondere. Ideali anche come regalo, dato il loro prezzo contenuto, o se si vuole semplicemente un prodotto versatile, resistente, leggero ed esteticamente semplice.
Le migliori smartband sotto i 100 euro
Mi Band 5
La Mi Band 5, in particolare, rispetto al predecessore Mi Band 4 ha lo schermo leggermente più ampio, un sistema di ricarica più comoda da usare e una buona precisione nelle rilevazioni. Il display AMOLED, dai colori brillanti, ha una buona visibilità all’aperto, anche sotto la luce diretta del sole. Impermeabile fino a 5ATM, è comodo e leggero da portare al polso e non da fastidio durante le sessioni di allenamento. E’ in grado di monitorare fino ad 11 attività diverse (anche lo yoga e il salto con la corda), ha timer, cronometro e la registrazione del ciclo mestruale. Non ha gps integrato ma, a questo prezzo, non si può chiedere di più.
Honor Band 6
A poco più di 40 euro la HONOR Band 6 è un valido supporto alle nostre attività all’aria aperta. Contapassi, misurazione del battito e della saturazione, 10 tipologie di allenamento diverse in un design elegante che sa farsi notare.
No products found.
Huawei Band 6
Piuttosto simile, a qualche euro in più, è la smartband sorella: la Huawei Band 6 ha anch’essa uno schermo da 1,47’’ dalla buona leggibilità, Bluetooth 5.0 per una connessione veloce con qualsiasi smatphone e tante modalità per registrare le sessioni di allenamento. Fino a 14 giorni per la durata della batteria sono un buon risultato per questa tipologia di prodotti, ovviamente se la connessione con lo smartphone non è continua. Monitora lo stress, la saturazione e il sonno e ti permette di impostare degli obiettivi di movimento giornalieri. Non ha gps integrato. Molto comoda la ricarica che avviene attraverso un piccolo magnete affatto ingombrante.
Galaxy Fit 2
Anche questo indossabile, di fascia media, porta con sé interessanti funzioni che lo rendono un buon compagno per il monitoraggio delle attività.
Galaxy Fit 2 ha, infatti, un sensore per il conteggio dei battiti cardiaci e la misurazione del sonno, certificazione IP68 e batteria migliorata rispetto alla generazione precedente ( fino a 3 settimane). I profili sportivi sono vari e molto ricchi e la connessione al cellulare, tramite le notifiche, è completa e puntuale. Ha cinturini intercambiabili e oltre 70 watchface per una personalizzazione estrema.
Xiaomi Mi Band 6
Non può mancare, nella lista delle migliori smartband di maggio 2021, la Xiaomi Mi Band 6. E’ progettato con schermo AMOLED da 1,56’’, notevolmente più grande e luminoso del precedente, sensori per monitorare battito cardiaco, saturazione e sonno e cinturino antibatterico. Non manca l’impermeabilità fino a 50 metri ed un’ottima batteria che mantiene la carica fino a 2 settimane con utilizzo standard. Sono ben 30 le modalità di allenamento previste dal software della Mi Band 6 (tra cui, anche, pilates e zumba) e 6 per quella fitness. Se volete monitorare i vostri sforzi, questa è la band che probabilmente fa per voi.
Xiaomi Mi Watch Lite
A ridosso dei 60 euro, come limite di budget, troviamo lo Xiaomi Mi Watch Lite, un indossabile dalle linee marcate che non passa inosservato. Schermo TFT molto grande, presenza di gps e glonass per tracciare distanze e velocità con precisione e ben 11 modalità di allenamento diverse. Misurazione del battito, della qualità del sonno, ormai, funzioni obbligate per questa tipologia di prodotti. Non ha, però, sensori in grado di misurare il livello di ossigenazione nel sangue. Impermeabile fino a 5 ATM, questo wearable ha anche bussola, barometro, cronometro e password per impedire l’accesso ai propri dati ad estranei.
Oppo Band Sport
Dal brand cinese ecco la Oppo Band Sport, un indossabile che potrebbe essere interessante, nonostante sia uscito in Italia un anno dopo rispetto a quanto successo in madrepatria. Anche qui abbiamo dei sensori per la rilevazione del battito cardiaco, della saturazione e dei passi. Sono 12 le modalità di workout, ben visibili sullo schermo AMOLED, leggibile in ogni condizione. E’ prevista la ricarica veloce che, in 90 minuti ti assicura fino a 12 giorni di autonomia. Stiloso, poco ingombrante e leggero, può essere un’ottima scelta soprattutto se abbinato ad uno smartphone OPPO.
Le smartband sotto i 100 euro più acquistate
Vuoi un’altra lista? Desideri davvero tante opportunità di scelta? Ecco allora le smartband sotto i 100 euro più acquistate online:
Ti potrebbero interessare
- La settimana del Black Friday di Amazon si terrà dal 21 novembre al 2 dicembre
- Ho mobile lancia promo bomba: 100 giga e minuti illimitati a soli 4,99€
- Con isybank ricevi un Buono Regalo Amazon da 30€, ecco come
- Festa delle Offerte Prime 2024: prova Audible GRATIS per i primi 3 mesi!
- Festa delle Offerte Prime: prova Amazon Music Unlimited per 4 mesi GRATIS
Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:
e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM, SCONTI A NASTRO, MODA e TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO E CANALE ERRORI O BOMBE
Ultimo aggiornamento 2024-11-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. #Commissioniguadagnate