17.4 C
Rome
domenica, Settembre 25, 2022
HomeCuffie-e-wearableLe Migliori smartband sotto i 100 euro: Guida e Classifica 2022

Le Migliori smartband sotto i 100 euro: Guida e Classifica 2022

Cerchi una tra le migliori smartband sotto i 100 euro per monitorare i tuoi allenamenti o la frequenza cardiaca?
Leggi la nostra classifica per non sbagliare acquisto.

Migliori smartband sotto i 100 euro

Con la riapertura delle palestre, dopo mesi di lunga inattività a causa del Covid, in molti si stanno chiedendo quale potrebbe essere la migliore smartband per monitorare i propri allenamenti e il proprio stato di salute. Noi vogliamo fare un po’ di ordine nella giungla dei prodotti, stilando la classifica delle migliori smartband.

Se, invece, stai cercando una smartband con un budget più elevato o uno sportwatch, consulta le altre nostre classifiche:

Cosa è una smartband?

- Advertisement -

La Smartband è un dispositivo che raccoglie e cataloga le informazioni tramite sensori e li trasmette allo smartphone o al dispositivo stesso. E’ un prodotto resistente, anche per chi non vuole affidarsi di qualcosa di troppo invadente o che richieda una frequente interazione.
Non ha necessità di un display (anche se in alcuni è presente) e proprio per questo hanno un ridotto consumo a differenza dello Smartwatch. Sono inoltre impermeabili infatti permettono di tracciare la propria attività ginnica anche in piscina.

Come funziona una smartband?

Il procedimento è molto semplice e lo si può intuire dal nome. La smartband, ovvero fascia intelligente o bracciale smart si collega allo smartphone tramite Bluetooth o Wi-Fi o USB e registra i nostri movimenti distinguendo i normali passi, e l’attività fisica.

Alcune Smartband offrono molteplici funzionalità simili a quelle di uno Smartwatch come sveglia o notifiche alle app preferite. Ma a queste ultime ci è preclusa la possibilità di rispondere. Ideali anche come regalo, dato il loro prezzo contenuto, o se si vuole semplicemente un prodotto versatile, resistente, leggero ed esteticamente semplice.

Le migliori smartband sotto i 100 euro

Mi Band 5

- Advertisement -

La Mi Band 5, in particolare, rispetto al predecessore Mi Band 4 ha lo schermo leggermente più ampio, un sistema di ricarica più comoda da usare e una buona precisione nelle rilevazioni. Il display AMOLED, dai colori brillanti, ha una buona visibilità all’aperto, anche sotto la luce diretta del sole. Impermeabile fino a 5ATM, è comodo e leggero da portare al polso e non da fastidio durante le sessioni di allenamento. E’ in grado di monitorare fino ad 11 attività diverse (anche lo yoga e il salto con la corda), ha timer, cronometro e la registrazione del ciclo mestruale. Non ha gps integrato ma, a questo prezzo, non si può chiedere di più.

Honor Band 6

Honor Mi Band migliori smartband

A poco più di 40 euro la HONOR Band 6 è un valido supporto alle nostre attività all’aria aperta. Contapassi, misurazione del battito e della saturazione, 10 tipologie di allenamento diverse in un design elegante che sa farsi notare.

HONOR BAND 6: LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE

Huawei Band 6

Huawei Band 6 migliori smartband da 30 a 60 euro

Piuttosto simile, a qualche euro in più, è la smartband sorella: la Huawei Band 6 ha anch’essa uno schermo da 1,47’’ dalla buona leggibilità, Bluetooth 5.0 per una connessione veloce con qualsiasi smatphone e tante modalità per registrare le sessioni di allenamento. Fino a 14 giorni per la durata della batteria sono un buon risultato per questa tipologia di prodotti, ovviamente se la connessione con lo smartphone non è continua. Monitora lo stress, la saturazione e il sonno e ti permette di impostare degli obiettivi di movimento giornalieri. Non ha gps integrato. Molto comoda la ricarica che avviene attraverso un piccolo magnete affatto ingombrante.

Galaxy Fit 2 

Galaxy Fit 2  tra le migliori smartband

Anche questo indossabile, di fascia media, porta con sé interessanti funzioni che lo rendono un buon compagno per il monitoraggio delle attività.
Galaxy Fit 2 ha, infatti, un sensore per il conteggio dei battiti cardiaci e la misurazione del sonno, certificazione IP68 e batteria migliorata rispetto alla generazione precedente ( fino a 3 settimane). I profili sportivi sono vari e molto ricchi e la connessione al cellulare, tramite le notifiche, è completa e puntuale. Ha cinturini intercambiabili e oltre 70 watchface per una personalizzazione estrema.

Xiaomi Mi Band 6

- Advertisement -

Non può mancare, nella lista delle migliori smartband di maggio 2021, la Xiaomi Mi Band 6. E’ progettato con schermo AMOLED da 1,56’’, notevolmente più grande e luminoso del precedente, sensori per monitorare battito cardiaco, saturazione e sonno e cinturino antibatterico. Non manca l’impermeabilità fino a 50 metri ed un’ottima batteria che mantiene la carica fino a 2 settimane con utilizzo standard. Sono ben 30 le modalità di allenamento previste dal software della Mi Band 6 (tra cui, anche, pilates e zumba) e 6 per quella fitness. Se volete monitorare i vostri sforzi, questa è la band che probabilmente fa per voi.

Xiaomi Mi Watch Lite

A ridosso dei 60 euro, come limite di budget, troviamo lo Xiaomi Mi Watch Lite, un indossabile dalle linee marcate che non passa inosservato. Schermo TFT molto grande, presenza di gps e glonass per tracciare distanze e velocità con precisione e ben 11 modalità di allenamento diverse. Misurazione del battito, della qualità del sonno, ormai, funzioni obbligate per questa tipologia di prodotti. Non ha, però, sensori in grado di misurare il livello di ossigenazione nel sangue. Impermeabile fino a 5 ATM, questo wearable ha anche bussola, barometro, cronometro e password per impedire l’accesso ai propri dati ad estranei.

Offerta
Xiaomi Mi Watch Lite - Smartwatch Black Touch screen da 1,4 pollici, 5 ATM resistente all'acqua, 9 giorni di durata della batteria, GPS, 11 modalità sport
Xiaomi Mi Watch Lite - Smartwatch Black Touch screen da 1,4 pollici, 5 ATM resistente all'acqua, 9 giorni di durata della batteria, GPS, 11 modalità sport
In grado di monitorare sia la frequenza cardiaca che il sonno; Funziona anche come personal trainer: gestisce gli esercizi sia all'aperto che al chiuso
134,00 EUR 53,99 EUR

Oppo Band Sport 

Oppo Band Sport

Dal brand cinese ecco la Oppo Band Sport, un indossabile che potrebbe essere interessante, nonostante sia uscito in Italia un anno dopo rispetto a quanto successo in madrepatria. Anche qui abbiamo dei sensori per la rilevazione del battito cardiaco, della saturazione e dei passi. Sono 12 le modalità di workout, ben visibili sullo schermo AMOLED, leggibile in ogni condizione. E’ prevista la ricarica veloce che, in 90 minuti ti assicura fino a 12 giorni di autonomia. Stiloso, poco ingombrante e leggero, può essere un’ottima scelta soprattutto se abbinato ad uno smartphone OPPO.


Le smartband sotto i 100 euro più acquistate

Vuoi un’altra lista? Desideri davvero tante opportunità di scelta? Ecco allora le smartband sotto i 100 euro più acquistate online:


Ti potrebbero interessare:

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. In qualità di Affiliato Amazon io recevo un guadagno dagli acquisti idonei.

- Advertisement -

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

4,401FansLike
13,701FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock