17.4 C
Rome
domenica, Settembre 25, 2022
HomeCuffie-e-wearableLe Migliori casse Bluetooth impermeabili: Guida e Classifica 2022

Le Migliori casse Bluetooth impermeabili: Guida e Classifica 2022

Temi che la tua cassa Bluetooth possa bagnarsi o ancora peggio finire letteralmente in acqua? Gli incidenti e il maltempo, possono capitare, ma una cassa Bluetooth impermeabile sarà la migliore scelta che possiate fare se siete abituati ad ascoltare musica all’aperto o in spiaggia durante i mesi estivi.

L’altoparlante impermeabile ci permette non solo di cantare sotto la doccia l’hit del momento, ma anche di allietare le nostre giornate in spiaggia. Alcuni prodotti, inoltre, permettono anche di parlare in vivavoce come se lo facessimo attraverso il nostro telefono.

Se, invece, stai cercando delle casse più generiche, consulta le altre nostre classifiche:

Migliori casse Bluetooth impermeabili

Come scegliere una cassa Bluetooth impermeabile

Certificazione IPX7
- Advertisement -

Affinché possiate acquistare un prodotto performante che soddisfi a pieno le vostre aspettative, abbiamo selezionato le caratteristiche tecniche, fondamentali per la scelta di una cassa impermeabile ideale. La prima e la più importante è l’impermeabilità all’acqua, le casse (chiamate anche speaker) devono essere dotate di certificazione IPX7, dove X indica una resistenza alla polvere variabile, in modo tale che possano resistere a qualcosa di più di semplici schizzi d’acqua e, volendo, potrebbero addirittura essere impiegati per l’ascolto della vostra musica sotto la doccia o in piscina. Se leggete nella caratteristica del prodotto la certificazione IPX7 allora potete stare tranquilli, sappiate che il vostro dispositivo sarà resistente non solo all’acqua, ma in generale a gran parte degli incidenti possibili.

Un’altra caratteristica imprescindibile è la qualità del suono. Non possiamo limitarci ad aver una cassa Bluetooth impermeabile, con degli ottimi materiali ma scadente sotto il punto di vista della qualità del suono. Ovviamente dovremmo considerare l’idea di aumentare il nostro budget per considerare tutte queste opzioni. Per quanto riguarda la qualità del suono dobbiamo considerate la potenza, espressa in Watt, che ci fa capire quanto possano suonare forte le casse, il numero e il tipo di altoparlanti, considerando anche le frequenze che riesce a coprire. Molte casse Bluetooth sul mercato a un costo particolarmente ridotto sono ideate con un unico altoparlante per entrambi i canali. Le casse di qualità migliore invece ne hanno due, dunque uno per il canale destro e l’altro per il sinistro. Quando il dispositivo ne ha 2, associati ai due diversi canali, il risultato è indubbiamente di qualità più elevata e per questo si tratta di un’opzione molto valida se state pensando di sfruttare il dispositivo in spazi molto ampi.

durata batteria altoparlante

Un altro fattore da prendere in considerazione è la durata della batteria. Questa caratteristica è strettamente legata alle dimensione della cassa Bluetooth, infatti più sarà grande e più la capacità della batteria dovrebbe aumentare, almeno in teoria. Tenere sempre la cassa attaccata alla carica, o che si spegne dopo una manciata di ore è fastidioso e potrebbe minare quelle che erano le motivazioni iniziali di acquisto. Se state pensando di portare la cassa Bluetooth in giro con voi, spesso anche per diverse ore, dovrete assicurarvi che i tempi di ricarica non superino le 6 ore e che garantiscano un arco di tempo abbastanza lungo per un picnic o una gita fuori porta senza esser vincolati alla una presa di corrente.

- Advertisement -

Un altro caratteristica da prendere in considerazione è la dimensione della cassa Bluetooth. Se avete intenzione di usarla in mobilità per andare al mare o in piscina con gli amici, dovete assicurarvi che non sia particolarmente ingombrante o pesante. Sul web potrete trovare numerose casse Bluetooth di dimensioni molto diverse, dalle più piccole alle più grandi. Ci sono moltissimi modelli che pesano meno di mezzo chilo e altri di dimensioni più standard che si prestano meglio ad un utilizzo di tipo domestico o comunque sono l’ideale per essere tenute in piscina o nel proprio giardino, senza essere spostate frequentemente. In base alle dimensioni e alla forma del prodotto, potrete decidere quanto sia effettivamente comodo e facile trasportarle con voi e di conseguenza decidere cosa acquistare. Non si tratta, quindi, di una caratteristica oggettiva ma di qualcosa che dovrete valutare attentamente in base alle vostre specifiche necessità e preferenze.

Domande frequenti sugli speaker da esterni

  • Posso usare all’aperto un altoparlante da interni? È possibile ma il risultato dipenderà soprattutto dalla sua potenza. Un amplificatore wireless può essere posizionato ovunque a patto che sia vicino al dispositivo al quale è collegato come ad esempio uno smartphone, un computer e così via. Al di là di questa ovvia differenza, bisogna tenere presente che le casse audio da interni non sono resistenti in alcun modo all’acqua e usarle dunque fuori casa è altamente sconsigliato.
  •  Quanti watt deve avere un altoparlante da esterni? Dipende ovviamente dal tipo di esigenze: una cassa da 5 W, ad esempio, potrebbe essere adatta per un picnic, ma sicuramente avrete bisogno di qualcosa di più per un barbecue o una festa in villa. Giusto per darvi un’idea, gli altoparlanti delle smart TV, di norma, hanno una potenza di 10W.
  •  Quanti altoparlanti da esterni mi servono? Dipende ovviamente dal volume che il dispositivo è in grado di raggiungere e dal punto in cui potete posizionarlo. Se avete un giardino piuttosto ampio, ad esempio, ve ne servirà sicuramente più di uno per diffondere la musica in tutto l’ambiente.

La nostra classifica delle migliori casse Bluetooth Impermeabili

Ultimate Ears Wonderboom 3

Ultimate Ears Wonderboom 3

Ultimate Ears Wonderboom 3 è un altoparlante super portatile wireless Bluetooth: audio bilanciato a 360°, bassi profondi, controllo one-touch della musica, dotato di grado di protezione IP67 contro l’ingresso di acqua e polvere, l’altoparlante può essere completamente immerso per un massimo di 30 minuti. Quando torna in superficie (perché galleggia anche) continua a sparare musica forte e chiaro. Inoltre ha superato più di 25 test di resistenza molto rigidi, tra cui migliaia di pressioni dei pulsanti, 100 rotolamenti, test di caduta multipli e molto altro.

Con BOOM 3 puoi riprodurre, mettere in pausa e passare da un brano all’altro direttamente sull’altoparlante. Basta premere per controllare comodamente la tua musica. Oppure imposta semplicemente playlist one-touch personalizzate per Spotify su Android, Amazon Music Unlimited, Amazon Prime Music, Apple Music e Deezer Premium. Questo dispositivo è rivestito da un tessuto bicolore che è tanto resistente quanto incredibilmente elegante. Progettato per essere utilizzato su giubbotti da motociclista e attrezzature antincendio, questo tessuto ad alte prestazioni è costruito per condizioni estreme. Ultimate Ears Wonderboom 3 resta acceso e riproduce musica a pieno regime per 15 ore con una singola carica.

Anker SoundCore 2

Anker SoundCore 2

Lo speaker Bluetooth con il maggior valore. La cassa Bluetooth Anker SoundCore 2 ha un suono incredibile con i suoi 12W di pura potenza audio con una profondità di bassi ottimizzata grazie ai doppi driver in neodimio. Un processore di segnale digitale avanzato fa pulsare i bassi con zero distorsione a qualsiasi volume. La protezione IPX7 salvaguardia da pioggia, polvere, neve e spruzzi. Puoi associare due SoundCore 2 attraverso un singolo dispositivo per ottenere un suono stereo ancora più potente. La durata di riproduzione di 24 ore consente di vivere e respirare musica, ogni momento.

Due driver personalizzati producono 12 W di potente audio stereo. Un processore di segnale digitale con controllo della gamma dinamica garantisce alti volumi senza distorsioni e bassi livelli producono bassi profondi.

Tronsmart Force

Tronsmart Force

Il Tronsmart Force è speaker adatto a tutte le attività all’aperto e al chiuso: home theatre, feste, escursioni, nuoto, spiaggia, campeggio, ciclismo ecc. Certificato IPX7, in acqua fino a 30 minuti con una profondità massima fino a 1 metro. E’ costituito da due altoparlanti integrati ad alte prestazioni con un surround stereo a 360 gradi con bassi profondi e potenti, fino a 15 ore di autonomia con appena 2 ore di carica. Inoltre, come se tutto questo non bastasse, il Tronsmart Force è dotato di supporto micro SD, cavo e presa da 3,55mm per ascoltare musica anche senza connessione.

- Advertisement -

JBL GO 3

JBL GO 3 Speaker Bluetooth

Con il potente JBL Pro Sound dai bassi corposi, JBL Go 3 è il diffusore Bluetooth da portare sempre con te per riprodurre in streaming wireless un suono di alta qualità dal tuo smartphone o tablet. Grazie a tessuti variopinti, inserti espressivi e piccole dimensioni, lo speaker tascabile JBL Go 3 occupa poco spazio e combina un look di tendenza con un suono audace. La certificazione waterproof e dustproof IPX67 rende lo speaker GO 3 perfetto per ascoltare la tua musica preferita in spiaggia, a bordo piscina o sotto la doccia. Con una sola ricarica, la cassa ricaricabile JBL GO 3 offre fino a 5 ore di riproduzione musicale in streaming wireless da qualsiasi dispositivo con Bluetooth.

Le casse Bluetooth impermeabili più acquistate

Cosa hanno fatto gli altri, invece? Scoprilo con la lista delle casse Bluetooth più acquistate online!


LE NOSTRE CLASSIFICHE:

Ultimo aggiornamento 2022-09-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. In qualità di Affiliato Amazon io recevo un guadagno dagli acquisti idonei.

- Advertisement -

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

4,401FansLike
13,701FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock