Come ben sanno tutti i collezionisti, il ritiro di un set dalla produzione significa, praticamente sempre, un aumento del prezzo di acquisto, una più scarsa reperibilità del prodotto (anche nei negozi ufficiali Lego!) e un aumento esponenziale del valore collezionistico del set. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di segnalarvi tutti i set lego presto fuori catalogo, dandovi così una chance di poterli recuperare al loro prezzo originale prima che la scarsa disponibilità dei magazzini ne aumenti esponenzialmente il valore.
Scopriamo i principali set che saranno presto fuori catalogo
Sono tanti i set che andranno in pensione in breve tempo, ma ci sono alcuni set di cui non puoi assolutamente fare a meno. Delle chicche che non possono non far parte della tua collezione.
Tra i set LEGO che meritano una segnalazione troviamo Il Sottosopra #75810 di LEGO Stranger Things, un set composto da 2287 pezzi e ricco di dettagli immediatamente riconoscibili. Questo robusto modello in mattoncini può essere capovolto per trasformarlo nel mondo sottosopra. La casa dei Byers contiene la camera da letto di Will, il soggiorno e la sala da pranzo. La versione sottosopra della casa, in una dimensione alternativa, contiene tutte le stanze del modello del mondo reale ma ha colori scuri, è fatiscente ed è ricoperta di rampicanti, tutti particolari che i fan riconosceranno immediatamente dalla serie. Sono inclusi 8 personaggi di Stranger Things, ognuno con i suoi accessori. Un Set LEGO Must Have per i grandi collezionisti e amanti della Serie Tv.
Un altro set a breve ci dirà addio è il set Montagne Russe #10261. Questo set composto da ben 4124 pezzi è un modello completamente funzionante, dotato di sistema di sollevamento a catena. Viene fornito con 2 treni e tantissime caratteristiche e funzioni autentiche, tra cui una biglietteria, una bancarella di zucchero filato, snack bar, misuratore di altezza e piattaforma di imbarco coperta, completa di barriere apribili e pannello di controllo. Potrai abbassare la barra di sicurezza della carrozza e rilasciare il freno per inviare il treno ai piedi della prima salita. Quindi attivare la catena del sistema di sollevamento e tieniti forte mentre le carrozze a gravità sfrecciano sui binari delle montagne russe. Questo set da collezione è stato progettato per offrire un’esperienza di costruzione stimolante e gratificante, con un pizzico di nostalgia e fascino d’epoca.
I set LEGO presto fuori catalogo
Potete visionare la lista completa del set LEGO fuori catalogo cliccando sulla pagina dedicata. Se siete interessati ad aggiungere alla vostra collezione uno dei set presenti in questa lista, non aspettate troppo! I più ricercati infatti potrebbero terminare in brevissimo tempo!
La nostra selezione
- Montagne Russe #10261
- Il sottosopra #75810
- Officina #10264
- A-wing Starfighter™ #72275
- Casa di pan di zenzero #10267
- I Sith™ Star Wars™ #31200
LEGGI ANCHE
Ti potrebbero interessare
- Fino al 16 febbraio una shopper in omaggio con 2 libri dell’universale Economica Feltrinelli
- Kasanova: il Black Friday è arrivato!
- Kobo Libra Colour: l’eReader a colori che stavi aspettando – Recensione
- La settimana del Black Friday di Amazon si terrà dal 21 novembre al 2 dicembre
- Ho mobile lancia promo bomba: 100 giga e minuti illimitati a soli 4,99€
Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:
e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM, SCONTI A NASTRO, MODA e TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO E CANALE ERRORI O BOMBE