27.5 C
Rome
domenica, Maggio 19, 2024
HomeNewsLotteria degli Scontrini Istantanea: dall'autunno premi immediati sugli acquisti con carta. Scopri...

Lotteria degli Scontrini Istantanea: dall’autunno premi immediati sugli acquisti con carta. Scopri la rivoluzione

Il Garante dà nuova vita alla Lotteria degli Scontrini, il sistema introdotto dal Governo Conte nel 2020 per premiare chi paga i propri acquisti con valuta digitale ma che, nel corso degli anni, ha inesorabilmente perso il proprio appeal tra gli acquirenti. Con il nuovo sistema di vincite istantanee, si tenta di apportare rinnovata linfa al gioco e proseguire la lotta all’evasione fiscale lanciata dall’allora presidente del Consiglio Conte.

Ecco, quindi, che con l’ok del Garante per la protezione dei dati personali cambiano anche radicalmente le modalità di accesso alla Lotteria e aumentano i premi, perché le estrazioni immediate andranno ad affiancarsi a quelle differite, non a sostituirle.

- Advertisement -
Lotteria degli scontrini istantanea

Come funzionerà l’estrazione istantanea e da quando sarà attiva

Innanzitutto è importante sottolineare che le modalità di partecipazione alla Lotteria degli Scontrini Istantanea saranno ben diverse da quelle previste per le classiche estrazioni settimanali o mensili. Non solo non sarà più necessario fornire agli esercenti il proprio codice lotteria, ma bisognerà installare sul proprio smartphone l’app Gioco Legale [Android][iOS] per poter partecipare alle estrazioni. Per i minorenni non è, invece, prevista alcuna possibilità di partecipazione.

Scopriamo nel dettaglio quali saranno le azioni richieste per tentare la fortuna con la Lotteria degli Scontrini Istantanea.

Dopo essersi recato in un negozio e aver concluso il pagamento del proprio acquisto utilizzando una carta intestata a sé o a un familiare, il cliente riceverà uno scontrino recante un QR code. Dopo aver effettuato il login all’app Gioco Legale tramite SPID o CIE, l’utente dovrà inquadrare il codice e avviare la scansione da parte dello smartphone. L’app assocerà il codice lotteria del cliente all’acquisto effettuato; nel caso in cui manchi tale codice, l’app ne creerà uno nuovo da abbinare all’acquisto.

Naturalmente il codice lotteria permette non solo la partecipazione alla versione istantanea, ma anche a quella differita aumentando, così, le possibilità di vincita sul singolo acquisto per ogni cliente.

Cosa succede in caso di vincita?

L’app la comunicherà al cliente in modo immediato attraverso una notifica sul cellulare. A questo punto egli non dovrà far altro che compilare un questionario contenente un altro codice che permetterà la riscossione del premio entro e non oltre 30 giorni, pena la perdita della vincita. A seconda dell’importo, poi, le vincite maggiori verranno accreditate direttamente sul conto corrente del vincitore, mentre quelle più piccole potranno essere pagate direttamente dell’esercente, esattamente come succede attualmente con i gratta e vinci.

- Advertisement -

Quando sarà attiva la nuova versione della Lotteria degli Scontrini?

Date precise, al momento, non ne sono state comunicate, ma è prevedibile che per aggiornare i sistemi bisognerà attendere l’autunno inoltrato. I registratori di cassa degli esercenti, infatti, andranno adeguati per consentire la stampa immediata del QR code e questo dovrebbe avvenire entro il 2/10/2023.

Naturalmente le probabilità di vincita, con l’introduzione delle estrazioni immediate, sono destinate a diminuire drasticamente, ma è altrettanto vero che per tentare la sorte non è richiesto nulla se non la scansione di un codice con un’ app. E allora perché non provarci, senza eccessive aspettative di cambiare in toto la propria vita con una vincita milionaria? Perché giocare, se fatto senza esagerazioni e con le giuste aspettative, può essere divertente.

In attesa, quindi,  che vengano definiti tutti gli aspetti della nuova modalità di gioco della Lotteria degli Scontrini, tu non perderti le nostre continue ricerche di errori di prezzo, offerte incredibili ed occasioni uniche che si nascondono sul web.

Seguici sui nostri canali social e clicca sul banner blu in cima alla pagina per aggiungerti al nostro canale Telegram e rimanere aggiornato. Perché la tua soddisfazione, è il nostro miglior risultato!


Ti potrebbero interessare

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

- Advertisement -

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVINon perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO E CANALE ERRORI O BOMBE

- Advertisement -

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

4,690FansLike
29,340FollowersFollow
1,228FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI