9.1 C
Rome
venerdì, Dicembre 3, 2021

“Mamma ho perso l’aereo” ora è un set LEGO, presentato ufficialmente il set Home Alone

LEGO Group ha presentato il nuovo set LEGO Ideas Home Alone #21330, una ricreazione incredibilmente dettagliata della residenza della famiglia McCallister dall’amatissimo film “mamma ho perso l’aereo”. Ecco tutti i dettagli del set

Set Lego Home Alone - mamma ho perso l'aereo

LEGO svela ufficialmente il nuovo set Ideas: è la casa McCallister da quasi 4.000 pezzi

- Advertisement -

Se sei un grande fan dei film di Natale, allora avrai sicuramente visto “Mamma ho perso l’aereo” almeno una volta. In occasione del Natale e del remake in uscita il prossimo mese su Disney+, Lego sta lanciando un nuovissimo set che replica l’iconica residenza della famiglia McCallister.

Come ben i fan sanno, il film del 1990 parla di un turbolento bambino di otto anni Kevin, interpretato da Macaulay Culkin, che viene accidentalmente lasciato a casa da solo dalla sua famiglia durante le vacanze di Natale. Inoltre, come se non bastasse già il fatto che si siano dimenticati di lui, si ritrova anche a proteggere la sua casa da due ladri: Harry, interpretato da Joe Pesci, e Marv, interpretato da Daniel Stern.

Home Alone: set Lego Ideas da record

Questo set LEGO ispirato a “Mamma ho perso l’aereo”, è stato progettato da un suo grande fan! Il set #21330 si basa su un progetto presentato alla piattaforma Lego Ideas dal 28enne ucraino Alex Storozhuk. È composto da 3.955 pezzi, rendendolo di fatto il più grande set creato della categoria Ideas.

- Advertisement -

“Proprio come ogni bambino degli anni ’90, sono cresciuto guardando “Mamma ho perso l’aereo” e occupa un posto molto speciale nel mio cuore”, ha detto Storozhuk. “Non riesco nemmeno a immaginare le vacanze senza di essa. Questo film è molto nostalgico e fa venire fuori ogni volta quei caldi ricordi d’infanzia”.

Dimensioni e dettagli

Il set Lego Ideas “Home alone” è composto come già detto di ben 3.955 mattoncini, ed è lungo 27 cm, alto 34cm e largo 37cm. Descrive fedelmente la grande casa della famiglia McCallister.

C’è tutto il necessario per inscenare la finta festa di Natale di Kevin, una fornace nel seminterrato con un mattoncino luminoso LEGO, la funzione rilascia ferro da stiro, barattoli di vernice oscillanti, scaffali pieghevoli, il cavo d’acciaio che va dalla soffitta alla casa sull’albero e altro ancora. Ogni livello della casa è staccabile e le pareti e il tetto si aprono per facilitare l’accesso.

Ogni stanza è piena di ricordi del film, come la crema dopobarba della scena del bagno “The Scream”, la tarantola di Buzz, il furgone dei ladri, le lattine di vernice usate per abbatterli e la casa sull’albero con il cavo per sfuggire dai ladri. Altre caratteristiche includono il camino, l’albero di Natale, un trenino dei giochi, l’orologio del nonno, il tavolo da pranzo e il giradischi.

Minifigure Lego Home Alone

La parte migliore? Il set viene fornito con le minifigure di Kevin McCallister stesso, Kate McCallister, i cattivi Harry e Marv e il vicino Marley, e persino il furgone dei due criminali!


LEGGI ANCHE:


Disponibilità e prezzo

Questo nuovo set “Home Alone” è disponibile dal 1° Novembre nei LEGO Store e su LEGO.com al prezzo di 249,99€ e arriva poche settimane dopo che la società danese ha svelato il suo set più grande di sempre, una replica del Titanic con 9.090 pezzi.


Ti potrebbero interessare:

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO

- Advertisement -

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

3,975FansLike
14,005FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI