16.8 C
Rome
venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeCasa e ArredamentoI migliori alberi di Natale artificiali: belli e green, ad un prezzo...

I migliori alberi di Natale artificiali: belli e green, ad un prezzo davvero economico

Con l’arrivo del periodo natalizio, molti di voi si staranno chiedendo dove trovare un bell’albero artificiale, dal costo misurato ma dall’effetto wow. In commercio le soluzioni non mancano, ma se è facile trovare prodotti dal prezzo accessibile, siamo altrettanto sicuri che siano al minor impatto ecologico possibile?

Migliori Alberi di Natale Green

Un albero di Natale artificiale può essere un buon acquisto se rispetta dei precisi parametri sia durante la realizzazione che al momento dello smaltimento. Non dimentichiamoci che gli alberi che possiamo acquistare in molti negozi ad una manciata di euro, infatti, sono sempre fatti in PVC e per la loro produzione vengono rilasciati nell’atmosfera quintali di CO2. E allora perché puntare ad una soluzione di questo tipo anziché acquistare in un vivaio un bell’abete vero?

Le motivazioni possono essere molteplici: dal semplice costo allo spazio mancante in casa, dall’impossibilità di gestire con regolarità la manutenzione dell’albero nel corso delle settimane e via dicendo. Non discutiamo, quindi, sul fatto che l’albero più green in assoluto sia quello appositamente coltivato, con tanto di certificazione, magari preso in affitto o con radici per poter essere riutilizzato per più anni. Ma è possibile fare attenzione all’ambiente anche scegliendo un albero artificiale? Certo che sì e noi ti spieghiamo come.

L’albero artificiale: come sceglierlo davvero “green”

Per far sì che l’albero artificiale diventi una scelta più green possibile è, innanzitutto, importante che il suo utilizzo sia protratto negli anni.

- Advertisement -

Buttarlo via dopo solo una manciata di utilizzi, oltre ad essere un vero spreco di soldi e materiali, è una scelta altamente impattante sull’ambiente.

Per realizzare un singolo albero di PVC, infatti, vengono utilizzati circa 20 kg di petrolio e per il suo completo smaltimento ci vogliono all’incirca 200 anni.

Con questi dati davanti possiamo, forse, permetterci di far finta di niente e continuare questa scellerata politica dello spreco? La risposta è certamente no. Ma come possiamo abbellire la nostra casa, portando il clima del Natale tra le nostre mura senza dimenticare la sostenibilità?

Per decorare gli ambienti, rispettando il pianeta, bisogna essere creativi e pensare a soluzioni alternative. Il classico albero in PVC e metallo non può essere la scelta per questo Natale 2022. Per fortuna le alternative non mancano. Basta saper scegliere l’albero perfetto facendo estrema attenzione ai componenti con cui viene realizzato. E cosa può esserci di meglio di una pianta vera o di un albero artificiale tutto in legno?

Di legno, decorabile e completamente ecosostenibile: i migliori alberi artificiali per il Natale 2022

Come dicevamo, oltre al classico albero artificiale dai rami in PVC e la struttura in metallo, in commercio si trovano tantissime, eccellenti soluzioni alternative completamente rivolte all’ambiente. Una semplice struttura in legno può trasformarsi in un bellissimo albero natalizio con le dovute decorazioni e un pizzico di fantasia. E se proprio non riesci a fare a meno di abbellire la tua casa con una pianta vera, ricorda che online si trovano ottime proposte al giusto prezzo. 

Le creazioni in legno, da assemblare o facilmente installabili, saranno le fedeli compagne delle tue festività e ti permetteranno di rendere unica la tua casa, con la presenza di luci, colore e innovazione. Chi dice che l’albero di Natale, per essere tale, deve per forza essere quello tradizionale? Perché non stupire, invece, i tuoi ospiti con qualcosa di moderno ed innovativo, che venga ricordato per la sua originalità? 

Allora segui i nostri consigli e vedrai che riuscirai a lasciare i tuoi amici a bocca aperta.


SEI INTERESSATO AGLI ERRORI DI PREZZO?

Nel nostro Canale Telegram “Errori e Bombe potrai accedere a tutte le segnalazioni riguardanti offerte bomba ed Errori di Prezzo. Teniamo a segnalare il fatto che il nostro è un servizio totalmente GRATUITO.

- Advertisement -

UNISCITI AL CANALE ERRORI E BOMBE

Ecco la classifica dei migliori alberi di Natale ecologici e sostenibili

Xmas3 – Albero di Natale in Legno Naturale

La creazione di Xmas3 è perfetta per gli ambienti ridotti e grazie alla facilità di montaggio, può essere abbellito direttamente da un bambino. Viene venduto in varie dimensioni (da 75 e 190 centimetri) e, grazie alla struttura minimale e pulita, può essere la soluzione perfetta per chi vuole decorare la propria casa dando libero sfogo alla creatività. Il legno utilizzato è di ottima qualità e se decorato con strisce led trasparenti e altri elementi delicati, diventerà l’albero più elegante delle feste.

Xmas3 M Albero di Natale in Legno Naturale, 68 x 68 x 125 cm
Xmas3 M Albero di Natale in Legno Naturale, 68 x 68 x 125 cm
L'albero di natale in legno puo essere assemblato e smontato per molti anni; È interamente realizzato in legno senza parti metalliche o in plastica
69,00 EUR

DELICHTER LED

Per un Natale davvero alternativo, punta tutto su questo albero con struttura in legno di betulla  e ben 228 LED bianchi caldi. L’albero ha un timer per lo spegnimento automatico dopo 6 ore di utilizzo e l’effetto stellato delle luci è perfetto per creare un’atmosfera di festa. L’ altezza è di 180 centimetri e i rami, seppur piuttosto sottili, sono elastici e resistenti, adatti a sostenere il peso delle decorazioni che vorrete montarvi. L’adattatore impermeabile e il filo della linghezza di 5 metri rendono questo albero una scelta perfetta anche per abbellire un giardino o l’atrio di casa.

Rayher kit alzata in legno naturale, albero di Natale

Questo grazioso albero in legno naturale di betulla da assemblare, è l’ideale per decorare una mensola, un tavolo o un piccolo mobile, grazie alla sua altezza di soli 44,5 cm. La presenza di 3 ripiani rotondi è perfetta per esporre piccoli regali o dare un tocco di colore alla casa. Il legno di colore naturale si presta anche ad essere dipinto con colori acrilici, glitter e tutto ciò che la tua creatività ti ispirerà. Il prezzo è davvero piccolo, ma con la giusta dose di fantasia questo elegante albero darà un tocco di originalità al tuo Natale, senza sfigurare davanti a prodotti dalle dimensioni più imponenti.

Salilio Albero di Natale in legno grande

Altra soluzione di grande resa nonostante le dimensioni piuttosto contenute.  Grazie all’utilizzo di vero legno, ogni albero prodotto da questa azienda tedesca è unico nel suo genere, grazie alle particolari venature che lo caratterizzano. Il costo è meno trattenuto rispetto ai modelli elencati in precedenza, ma bisogna anche sottolineare che vengono vendute nella confezione anche le palline di vetro per addobbarlo. Con l’aggiunta delle giuste decorazioni potrai creare un albero moderno, dalle linee eleganti oppure più rustiche. Vista la sua robustezza, può essere il compagno adatto per abbellire non solo la casa, ma anche un particolare angolo dell’ufficio.

Per gli amanti dell’albero vero, però, Amazon riserva alcuni prodotti di qualità, venduti da vivai specializzati e produttori leader del settore che garantiscono piante coltivate in modo sostenibile.

Ecco le nostre proposte per un Natale con alberi ad impatto zero

…perfetti non solo per l’esterno ma anche per dare un tocco naturale alle nostre sale da pranzo.

PLANTI’ PICEA GLAUCA CONICA

Altezza di circa 60cm, la Plantì Picea viene coltivata nei Vivai Aprili del veronese. Grazie ad un rigido controllo della filiera, all’uso di sole paciamature ecologiche e all’autosufficienza energetica degli impianti, l’albero ha un impatto ambientale quasi pari a zero. La pianta arriva a casa con un kit addobbi albero di Natale composto da: 3 addobbi da appendere, 1 nastro rosso e oro, un coprivaso per piante da interno in velluto e luci led funzionanti con batterie AA.


Ti ricordiamo che dal 18 e 25 novembre si terrà l’evento “Settimana del Black Friday“ su Amazon. Seguilo con noi su Telegram e non perderti nessuna offerta Bomba!


Abete blu pino argentato “Picea pungens Super Blue Seedling”

La Picea è una conifera protetta di origine canadese. La sua particolarità è strettamente legata al colore uniforme degli aghi che variano dal grigio bluastro al blu. Vengono coltivate del Vivaio  di Castelletto Monferrato in provincia di Alessandria e arrivano con un’altezza generalmente tra i 30 e i 40 cm. Può essere divertente acquistare l’albero già ora e vederlo crescere nel tempo, in modo da avere per il prossimo Natale un bellissimo abete blu argentato di dimensioni più imponenti. Grazie alla sua resistenza al freddo, può essere tranquillamente tenuto all’aperto in giardino o su un terrazzo.


LE NOSTRE CLASSIFICHE:


Ti potrebbero interessare

Seguici sui social network per non perdere le migliori offerte del momento:

e non dimenticare di unirti ai nostri canali TELEGRAM,  SCONTI A NASTROMODA TECH dove troverai ogni giorno tanti contenuti ESCLUSIVI. Non perderti la novità di Sconti A Nastro: CANALE LEGO E CANALE ERRORI O BOMBE

Ultimo aggiornamento 2022-12-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API. In qualità di Affiliato Amazon io recevo un guadagno dagli acquisti idonei.

- Advertisement -

Dicci la tua!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I NOSTRI SOCIAL

4,401FansLike
13,701FollowersFollow

GLI ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock